Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un po' di numeri e di misure come obiettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
    I miei dati invece (tra parentesi quelli "ideali")

    Altezza 173
    Polso 17.5 (17,3)
    Braccio 40cm (43.2)
    polpaccio 39 (43,2)
    collo 39 (43,2)
    vita 78 (73)
    torace 110 (123)
    gamba 62 (69)


    peso 74kg
    Panca piana 105 (110)
    Squat: 115 (150)
    Stacchi 140 (185)
    Military press 75 (65)
    Rematore 85 (97)
    Penso che il military press l'hai sbagliato...
    Diario Di Impact

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggio
      amico hai un lento che è niente male...

      mi concentrerei sullo squat, che mi pare un pò pochino..

      per quanto riguarda i target direi che la cosa è molto soggetiva..

      io ad esempio ho una panca che rapportata al chilaggio del lento fa ridere i polli.....però me la cavicchio sullo stacco...

      Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
      Penso che il military press l'hai sbagliato...
      ops, ho invertito... infatti faccio 65 e vorrei arrivare a 75Kg...

      Commenta


        #18
        Quoto in pratica tutte le misure (quelle relative all'1.80)... sono il mio obiettivo. Cmq meglio che non posto quelle attuali che mi metto troppa vergogna

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
          ciao, io son dell'idea che per avere delle buone proporzioni, ottime misure e porsi magari degli obiettivi in base alla propria statura si debbano guardare le seguenti:

          Altezza (esempio 180cm)
          Polso 1/10 altezza (18cm)
          Braccio - polpaccio - collo 2,5 volte il polso (45cm)
          vita - altezza meno 100cm (80cm)
          torace - altezza meno 50cm (130cm)
          gamba - 40% altezza (72cm)

          Per quanto riguarda la forza (massimali) invece:

          Supponendo un peso corporeo (BW) di 90Kg
          Panca piana 1.5 BW (135kg)
          Squat: 2 BW (180Kg)
          Stacchi 2,5 Bw (225Kg)
          Military press 1 BW (90kg)
          Rematore 1.3 BW (117kg)


          Che ne pensate? Quanto vicini siete a questi risultati (alcuni so che li superano anche, non certo io!!)
          A me piacciono forse le gambe sono esagerate
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
            A me piacciono forse le gambe sono esagerate
            Naaa, vanno bene

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
              ciao, io son dell'idea che per avere delle buone proporzioni, ottime misure e porsi magari degli obiettivi in base alla propria statura si debbano guardare le seguenti:

              Altezza (esempio 180cm) -> 187
              Polso 1/10 altezza (18cm) -> 15
              Braccio - polpaccio - collo 2,5 volte il polso (45cm) -> 38/41/38
              vita - altezza meno 100cm (80cm) -> 82
              torace - altezza meno 50cm (130cm) -> NC
              gamba - 40% altezza (72cm) -> 62

              Per quanto riguarda la forza (massimali) invece:

              Supponendo un peso corporeo (BW) di 90Kg -> 83
              Panca piana 1.5 BW (135kg) bho
              Squat: 2 BW (180Kg) 130
              Stacchi 2,5 Bw (225Kg) 150
              Military press 1 BW (90kg) bho
              Rematore 1.3 BW (117kg) 90


              Che ne pensate? Quanto vicini siete a questi risultati (alcuni so che li superano anche, non certo io!!)
              le gambe mi sembrano esagerate, il resto mi sembra ok (anche se il polso nn puoi modificarlo), i miei penosi dati accanto nel quote
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #22
                mi sembrano misure assolutamente impossibili da raggiugere da tirati.

                Commenta


                  #23
                  Aggiungo: frequento palestre dal 1992 e 45 (reali) di braccio su 180 cm asciutti li ho visti solo su agonisti e anche di un certo livello.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    Aggiungo: frequento palestre dal 1992 e 45 (reali) di braccio su 180 cm asciutti li ho visti solo su agonisti e anche di un certo livello.
                    beh, sarebbe davvero un fisico incredibile... vita piccola, v-shape assurdo, braccio e gambe grosse...
                    però 45cm di braccio su 180cm da tirati (non per forza al 5%) non è impossibile per niente, ci sono utente qui che li hanno persino superati. (così dicono)

                    Commenta


                      #25
                      130 di torace, in proporzione, mi sembra eccessivo, tranne che tu non abbia la gabbia toracica di Fausto Coppi. Collo-braccio-polpaccio della medesima dimensione mi pare fosse una teoria sostenuta da Ian King. Credo possa andar bene per chi è ancora in fase di pieno sviluppo muscolare, ma man mano che ci si avvicina al limite, prima polpaccio, poi collo rallentano la scalata. 40-40-40 è plausibile, ma 45-45-45, imho no. Collo 44, braccio 45, polpaccio 43 già è più credibile. I pro bianchi, a fronte di braccia (mediamente) di 56cm, sfoggiano polpacci da "appena" 50-51cm. Il collo, ad occhio, direi che si ferma intorno ai 52. Anche il punto vita mi sembra troppo azzardato. Con 45 di braccio di spera che tu abbia anche una buona muscolatura addominale. Secondo me gli 80cm li superi.

                      Commenta


                        #26
                        vero, infatti oltre un certo limite le proporzioni sono sfasate... per questo dovrebbe essere in rapporto alla misura del polso e dell'altezza...
                        cmq alcuni dati sono dell'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
                          I pro bianchi, a fronte di braccia (mediamente) di 56cm, sfoggiano polpacci da "appena" 50-51cm.
                          Hanno così poco di polpaccio in media?

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
                            beh, sarebbe davvero un fisico incredibile... vita piccola, v-shape assurdo, braccio e gambe grosse...
                            però 45cm di braccio su 180cm da tirati (non per forza al 5%) non è impossibile per niente, ci sono utente qui che li hanno persino superati. (così dicono)
                            be', fidati, se giri un po' di palestre per l'Italia cominci a prendere quello che vedi qui con mooolte molle

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎