Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti & Spalle: NO DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Mi pare sia successo 5/6 anni fà.Avevo preso da qualke mese 2 manubri da 5 kg e ogni tanto mi mettevo a fare croci o curl alternati.Un pomeriggio allora ho proprio fatto curl alternati,nn contavo le ripetizioni,ma andavo a tempo.Avevo l'orologio davanti e ho iniziato,volevo andare avanti fino a ke nn ce l'avrei fatta più,ma forse il mio sistema nervoso e la mia percezione del dolore erano inibiti da ke sò,forse endorfine o altro,cmq sono andato avanti una quarantina di minuti ininterrottamente a fare curl,dopodikè visto ke ancoras nn ero stanco ho deciso di smettere,altrimenti sarei andato avanti fino al giorno dopo,dopo ke ho posato i manubri le braccia hanno cme avuto un piccolo contraccolpo,nn riuscivo più a distenderle del tutto tanto erano distrutte e sature di sangue,mi stavano circa a 55/60°,subito ho sentito ke il muscolo era distrutto,bruciava ed era pieno di doms.Mi ci è voluta una settimana prima ke passassero i doms,e quando mi sono guardato allo spekkio dopo una settimana i miei bicipiti erano raddoppiati,cioè con un solo allenamento e in una sola settimana i bicipiti mi eran cresciuti cme in un anno e mezzo di allenamento,ero al settimo cielo,per le 2 settimae successive ogni volta ke passavo davanti ad un qualsiasi spekkio di casa mi toglievo la maglia ed ammiravo compiaciuto i miei bicipiti
    ma è poi rimasto realmente l'incremento di dimensioni o passato il "trauma" sono tornati come prima?

    Commenta


      #32
      Nel mio caso, l'unico esercizio che mi provoca doms ai bicipiti sono i manubri su panca inclinata, che arrivano ad una posizione di allungamento massimo per il bic.
      Per i deltoidi laterali, invece, alzate laterali con pesi bassi e ripetizioni dalle 15 alle 20.
      Parlo di doms, naturalmente, e non di risultati.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
        ma è poi rimasto realmente l'incremento di dimensioni o passato il "trauma" sono tornati come prima?
        L'incremento è rimasto eccome,inoltre neanke mi alimentavo da bb,mangiavo quel ke capitava quindi nonostante l'alimentazione fosse sbagliata la crescita è avvenuta lo stesso ed è rimasta nel tempo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          ....Ma le spalle e i bicipiti NO DOMS, come da titolo.. ...
          RADDOPPIA o TRIPLICA il volume, se l'intensità non ti provoca i DOMS.

          Logicamente devi abbassare le reps ma non farei altrettanto con i pesi.
          In sintesi: molte serie, grossi carichi, poche reps.
          Di solito uno shock muscolare imprevisto può provocare i DOMS ai deltoidi che stai cercando, anche se come detto dagli altri ragazzi, non sono garanzia di risultati.

          Prova a farlo improvvisamente, non gradualmente e quasi sicuramente avrai DOMS anche ai deltoidi. Credo però che i DOMS ai trapezi saranno insopportabili per diversi giorni....

          Commenta


            #35
            ti dirò, io non ho mai avuto doms alle spalle e ho le spalle sviluppatissime, mentre ho i pettorali che si devastano dopo l'allenamento e non crescono nemmeno a pregarli, così come le gambe, enormi doms e zero crescita. A me vien dapensare che il dolore sia invece un indice di allenamento esagerato e quindio di crescita compromessa, almeno per un ectomorfo come me. Tant'è che adesso sto provando a lavorare poco sui pettorali e stanno effettivamente arrivando risultati superiori al passato

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎