Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti & Spalle: NO DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti & Spalle: NO DOMS

    Ecco, ditemi voi perché non capisco da cosa possa dipendere. Ho appena finito il primo giro del mio nuovo programma (per giro intendo che ho fatto tutti e 4 gli allenamenti allenando quindi ogni gruppo muscolare previsto).
    Il giorno dopo e il giorno dopo ancora aver allenato le gambe, mi facevano un male cane al minimo sforzo. Per i tricipiti lo stesso, bastava che spingessi indietro le braccia e mi tiravano. Per i polpacci il primo giorno dolorini, il secondo (cioè oggi), cammino a fatica tanto che mi fan male. Il dorso tirava abbastanza, gli addominali un po' il primo giorno, poi basta. Il petto l'ho proprio sbriciolato.

    Ma le spalle e i bicipiti NO DOMS, come da titolo.. perché le spalle e i bicipiti non mi hanno fatto male il giorno dopo e nemmeno quello dopo ancora? Li ho allenati come gli altri muscoli, sempre cercando di isolarli e andando a cedimento in tutte le serie (15 per le spalle e 11 per i bicipiti), ma niente doms. Cioè, entrambi i muscoli erano stanchi dopo l'allenamento e anche il giorno dopo, ma non avevo nessun tipo di dolore a meno che non sforzassi davvero quel muscolo.

    Sapete darmi delle indicazioni voi? Grazie
    Last edited by debe; 19-03-2008, 12:21:56.

    #2
    meno volume e + intensità potrebbe essere la soluzione..

    Commenta


      #3
      ma guarda che cmq i doms non sono sempre sinonimo di crescita...
      sigpic

      Commenta


        #4
        E' normalissimo. Ci sono gruppi muscolari che molto probabilmente per loro conformazione tendono a portare meno doms...aggiungi il fattore della soggettività (c'è gente che non hai mai doms). Avere doms alle spalle è molto raro, detto da uno da 3000 anni si porta dietro tutti i doms possibili e immaginabili. E comunque tranquillo..non significa che non cresci se non hai dolori. Pensa a spingere sempre e a dare il 100 in ogni gruppo, basta quello.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da FunkySimon Visualizza Messaggio
          meno volume e + intensità potrebbe essere la soluzione..
          Cosa intendi per più intensità? L'intensità, come la intendo io, credo sia massima. Più che cedere e fare pause anche piuttosto brevi ad ogni serie non vedo come potrei aumentare di intensità. Il numero di ripetizioni è sempre tra le 6 e le 12 massime a seconda del muscolo.. le serie 2 e 3 di ogni esercizio hanno sempre meno ripetizioni della prima perché il muscolo ha l'acido lattico, la pausa è breve e il carico identico per tutte e 3 le serie.

          Commenta


            #6
            Hai citato proprio i due gruppi che piu' comunemente non danno doms

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              E' normalissimo. Ci sono gruppi muscolari che molto probabilmente per loro conformazione tendono a portare meno doms...aggiungi il fattore della soggettività (c'è gente che non hai mai doms). Avere doms alle spalle è molto raro, detto da uno da 3000 anni si porta dietro tutti i doms possibili e immaginabili. E comunque tranquillo..non significa che non cresci se non hai dolori. Pensa a spingere sempre e a dare il 100 in ogni gruppo, basta quello.
              Sì questo lo so, però mi sembrava strano e volevo capire la ragione. Siccome ci sono tante ipotesi e teorie su questi doms, non vorrei restare indietro di spalle e bicipiti nel caso avesse ragione chi afferma che solo i doms sono indice di crescita e che se non ci sono la crescita è estremamente limitata.
              Ragionandoci dico: se il muscolo non si schianta non ha motivo di crescere, ma se si schianta fa male.. e sono preoccupato per questo motivo. Grazie per le risp

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                Hai citato proprio i due gruppi che piu' comunemente non danno doms
                Grandissimo!!! Mi hai donato nuovamente il sorriso!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  i doms non son indice di crescita..se cosi' fosse avrei il petto di Arnold..invece è il mio punto carente.
                  Lo so che i dolori son belli e dan l'idea di avere spaccato il muscolo...pero' come ti ho detto ci son gruppi che difficilmente portano dolori..io sulle spalle riesco ad avere doms solo facendo certi esercizi e stando in un certo range di ripetizioni. Certo quando hai doms alle spalle la sensazione è bella..ma è probabilmente piu' un fattore mentale che non di crescita effettiva.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    i doms non son indice di crescita..se cosi' fosse avrei il petto di Arnold..invece è il mio punto carente.
                    Lo so che i dolori son belli e dan l'idea di avere spaccato il muscolo...pero' come ti ho detto ci son gruppi che difficilmente portano dolori..io sulle spalle riesco ad avere doms solo facendo certi esercizi e stando in un certo range di ripetizioni. Certo quando hai doms alle spalle la sensazione è bella..ma è probabilmente piu' un fattore mentale che non di crescita effettiva.
                    Mah.. speriamo bene allora. Vedrò tra 1 mese che mi alleno così e saprò dirvi. Se avrò il petto e i polpacci di dio e le spalle di topolino allora vengo a cercarti!!

                    Commenta


                      #11
                      I miei doms:
                      Petto:sempre,solitamente durano 2 giorni
                      Bicipiti:Quasi mai, avverto dolori se resto fermo per una settimana
                      Dorsali:doms molto lievi
                      Spalle:mai
                      Gambe:si,in particolare ai polpacci e ai femorali
                      Habere non Haberi

                      Commenta


                        #12
                        fate un search per dinci...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          I doms cme già detto nn sono sinonimo di lavoro fatto bene e nn averli nn vuol dire essersi allenati male,inoltr eio nelle spalle i doms nn li ho mai avuti.
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            io se vuoi un metodo x farti venire i doms te lo do...in paricolare ai biceps.....

                            ecco puoi fare:

                            un piramidale in questo modo:
                            curl bilancere 6-8-8-10-4-6-8-10
                            se vuoi puoi anche aggiungere un altro set da 15-20 reps. x fare un po' di pump
                            stai sicuro che se vai l'esecuzione senza cheating i doms il girono dopo lì hai di sicuro.
                            oppure ti fai 4x6 di curl bilancere bello pesante e dopo vai di stripping curl bilancere o curl manurbio 3x8+8+8 riposo 1min tra i sets.

                            Commenta


                              #15
                              -tensioni isometriche
                              -lavoro in allungamento
                              -cadenza lenta
                              -tecnica impeccabile..


                              poi boh..
                              negative,forzate,rest-pause..ne hai tante di possibilità..cmq anche io credo che i doms non abbiano tutta sta importanza..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎