Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video - Quale allenamento ABS votate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video - Quale allenamento ABS votate?

    Allora 2 allenamenti agli antipodi per gli addominali super definiti:

    Allenamento lento e concentrato, sempre un unica serie:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Un pischello con un unica super serie di 7 min(!) con esecuzione veloce:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Quale allenamento è più efficace secondo voi? (Dieta a parte...)
    11
    Lento e concentrato
    0%
    10
    Veloce e in superserie
    0%
    1

    #2
    guarda ho votato per lento e concentrato ma in realtà faccio entrambi i metodi alternandoli.

    Commenta


      #3
      preferisco lento e concentrato li sento decisamente di più...
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta


        #4
        AAaaahHhhHh.. . allora siete duri di comprendonio.. .

        Ancora con sti abs.. . Per quanto riguarda le 2 modalità d'esecuzione che hai postato sopra, secondo me son tutte e 2 valide.. . bisogna però contestualizzarle.. . riporto, a tal proposito, un pezzo di un 3d proprio sugli abs, in cui evidenzio alcune cosette che molte volte non vengono considerate.. .

        .. . Innanzitutto vorrei capire il perchè, soprattutto da parte dell'uomo, di questa accanita ricerda della tartaruga.. . e non mi dite che è per le donne.. . non è assolutamente vero.. se la donna ti vede gli abs significa che sei nudo.. e prima di arrivare nudo di fronte ad una donna (almenochè lei nn entri accidentalmente mentre ti stai facendo una doccia..) c'è da "lavorare" molto su altro..

        A parte qst piccola e, forse, inutile considerazione iniziale, parlando di abs dobbiamo considerare la genetica.. . come dico sempre, se i tuoi abs sono "meno a cubetti" di quelli del tuo amico è perchè mamma natura ha voluto così.. . inutile andare a cercare la tecnica fantascientifica dall'allenamento extraterrestre che possa modificare la forma muscolare.. . Se non sei soddisfatto dei tuoi abs, dovresti andare a rivedere più la tua alimentazione che l'allenamento.. . se è solo un problema di "forma" rassegnati!

        Prima di allenare gli abs (cosa che in palestra fanno tutti come dei pazzi e molte volte senza alcun criterio..) bisognerebbe considerare alcune cosette che nulla hanno a che vedere con l'aspetto esteriore.. . Ricordiamoci che gli abs sono muscoli fasici, hanno, cioè, funzione di movimento e non funzione posturale (al contrario dei lombari ad esempio..che sono muscoli tonici). Sono, quindi, muscoli a prevalenza di fibre bianche e si contraggono molto rapidamente.. infatti, se ci pensiamo bene, nella vita di tutti i giorni, le contrazioni degli abs sono molto molto rapide.. (fai la prova, siediti, metti una mano sull'addome e poi alzati.. vedrai la velocità di contrazione degli abs..) qst ci dovrebbe far riflettere su come molte volte vengono allenati in palestra e su come molti esercizi sono pressochè inutili a qst scopo.. .

        Inoltre, lo spessore degli abs (dico proprio come fascio muscolare..) è davvero ridotto.. (non lo dico io eh.. .lo dicono le autopsie..) la parte addominale infatti è caratterizzata per lo più da tessuto connettivo.. Dal punto di vista funzionale sarebbe quindi opportuno allenare gli abs in piedi (tipo appoggiati con le mani ad una parete e spingendo verso il basso.. . nn mi so spiegare bene..) con delle piccole e rapide contrazioni. . una roba del tutto simile al lavoro che i nostri abs sono "costretti" a fare durante la giornata..

        Anche un semplice crunch resta comunque un'ottimo esercizio per gli abs..

        Un'altro aspetto da prendere in considerazione, ma estremamente ignorato nella palestre, è il discorso posturale.. . Se facciamo un breve sondaggio posturale nelle palestre, secondo me, più della metà degli iscritti non li dovrebbe allenare completamente.. . eppure, le volte che ho provato a dire una cosa del genere ad qualche iscritto in palestra, la volta dopo quasi non mi salutava.

        Esempio.. se sei cifotico, e ti tartassi di abs, rischi di accentuare il tuo atteggiamento cifotico.. . però per la tartaruga qst ed altro..

        Aggiungo anche l'ultima, scontata, ma fondamentale e reale cosa.. . gli abs vengono fuori solo con la dieta.. . mettetevelo in testa e nel cuore!

        Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Voto la prima...
          Diario Di Impact

          Commenta


            #6
            parole sante vincent

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Vinc3nt, ho letto il tuo post e lo trovo giusto (a parte il motivo della ricerca dell'add perfetto, la risposta in una parola: SPIAGGIA!)..
              Quindi tu dici veloce perchè fibre bianche, ok..
              A me come si allena il pischello non dispiace, gli abs li ha definiti, ma ha anche un età favorevole..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
                Vinc3nt, ho letto il tuo post e lo trovo giusto (a parte il motivo della ricerca dell'add perfetto, la risposta in una parola: SPIAGGIA!)..
                Quindi tu dici veloce perchè fibre bianche, ok..
                A me come si allena il pischello non dispiace, gli abs li ha definiti, ma ha anche un età favorevole..
                srep!


                Originariamente Scritto da Gary
                lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
                  Vinc3nt, ho letto il tuo post e lo trovo giusto (a parte il motivo della ricerca dell'add perfetto, la risposta in una parola: SPIAGGIA!)..
                  Si si per carità.. so perchè noi maschietti cerchiamo gli abs ultramegadefiniti.. . quello che non so è perchè ci si ostina con cose che molto spesso non ci portano da nessuna parte.. .

                  Tu vai in palestra? Bene, oggi o la prossima volta che vai, prima di allenarti, datti un'occhiata in giro.. . guarda le persone che fanno gli abs.. . guarda come si ammazzano, guarda se hanno la tartaruga.. . e da li percepisci tante cose!

                  Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
                  Quindi tu dici veloce perchè fibre bianche, ok..
                  A me come si allena il pischello non dispiace, gli abs li ha definiti, ma ha anche un età favorevole..
                  Non dico nè veloce nè lento.. . ovvia che anche gli abs, anche se muscolo fasico, con prevalenza di fibre bianche e che per natura ha contrazioni rapidissime, abbia anche una certa capacità di resistenza.. . ma nn è la sua caratteristica principale.. detto qst, se un soggetto ha preso in considerazione i vari punti che ho evidenziato nel post precedente e ha deciso di 1) mettersi a dieta per togliere il grasso corporeo che appanna gli abs 2) stimolare gli abs direttamente oltre che indirettamente con l'allenamento con i pesi, allora può eseguire entrambe le modalità.. IMO.
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Sono d'accordo sul fatto che allenare gli abs senza dieta è inutile (se non a migliorare altri esercizi, prevenzione infortuni etc..)..
                    Detto questo sinceramente io non ho mai cercato specificatamente la definizione ma la massa, ora però ho cambiato idea perchè mi sono reso conto di essere più portato per la prima.
                    Capisco che gli addominali tirati siano visti un pò male da chi cerca la massima forza e massa totale (massa magra + un giusto tot grasso), ma bisogna ammettere che un bel set di addominali, da un punto di vista estetico e quindi di bodybuilding, cambiano molto.
                    L'ho notato poco tempo fa appunto in spiaggia:
                    Tipo enorme, palesemente un bodybuilder, massoso al massimo con dei pettorali tanto grossi da essere abnormi e torace grosso con pancetta proporzionata e un'altro tipo, ragazzo con fisico allenato-asciutto, più tipo da ginnasta con spalle larghe e braccia grosse, però con una proporzione spalle-bacino molto accentuata. Ebbene, quest'ultimo sorprendeva molto di più..
                    Certo che è anche questione di ossatura, se il bacino ce l'hai grosso di natura..
                    In ogni caso per migliorare la proporzione spalle-vita solitamente e mooolto più semplice diminuire la panza che aumentare l'ampiezza delle spalle (se sei già allenato/sviluppato), a meno che uno non sia già abbondantemente sotto il 10% di grasso corporeo...
                    Last edited by GainNoPain; 19-03-2008, 13:03:34.

                    Commenta


                      #11
                      io uso la panca stallone
                      con un carico in mano...

                      -- emoticon --

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        AAaaahHhhHh.. . allora siete duri di comprendonio.. .

                        Ancora con sti abs.. . Per quanto riguarda le 2 modalità d'esecuzione che hai postato sopra, secondo me son tutte e 2 valide.. . bisogna però contestualizzarle.. . riporto, a tal proposito, un pezzo di un 3d proprio sugli abs, in cui evidenzio alcune cosette che molte volte non vengono considerate.. .

                        .. . Innanzitutto vorrei capire il perchè, soprattutto da parte dell'uomo, di questa accanita ricerda della tartaruga.. . e non mi dite che è per le donne.. . non è assolutamente vero.. se la donna ti vede gli abs significa che sei nudo.. e prima di arrivare nudo di fronte ad una donna (almenochè lei nn entri accidentalmente mentre ti stai facendo una doccia..) c'è da "lavorare" molto su altro..

                        A parte qst piccola e, forse, inutile considerazione iniziale, parlando di abs dobbiamo considerare la genetica.. . come dico sempre, se i tuoi abs sono "meno a cubetti" di quelli del tuo amico è perchè mamma natura ha voluto così.. . inutile andare a cercare la tecnica fantascientifica dall'allenamento extraterrestre che possa modificare la forma muscolare.. . Se non sei soddisfatto dei tuoi abs, dovresti andare a rivedere più la tua alimentazione che l'allenamento.. . se è solo un problema di "forma" rassegnati!

                        Prima di allenare gli abs (cosa che in palestra fanno tutti come dei pazzi e molte volte senza alcun criterio..) bisognerebbe considerare alcune cosette che nulla hanno a che vedere con l'aspetto esteriore.. . Ricordiamoci che gli abs sono muscoli fasici, hanno, cioè, funzione di movimento e non funzione posturale (al contrario dei lombari ad esempio..che sono muscoli tonici). Sono, quindi, muscoli a prevalenza di fibre bianche e si contraggono molto rapidamente.. infatti, se ci pensiamo bene, nella vita di tutti i giorni, le contrazioni degli abs sono molto molto rapide.. (fai la prova, siediti, metti una mano sull'addome e poi alzati.. vedrai la velocità di contrazione degli abs..) qst ci dovrebbe far riflettere su come molte volte vengono allenati in palestra e su come molti esercizi sono pressochè inutili a qst scopo.. .

                        Inoltre, lo spessore degli abs (dico proprio come fascio muscolare..) è davvero ridotto.. (non lo dico io eh.. .lo dicono le autopsie..) la parte addominale infatti è caratterizzata per lo più da tessuto connettivo.. Dal punto di vista funzionale sarebbe quindi opportuno allenare gli abs in piedi (tipo appoggiati con le mani ad una parete e spingendo verso il basso.. . nn mi so spiegare bene..) con delle piccole e rapide contrazioni. . una roba del tutto simile al lavoro che i nostri abs sono "costretti" a fare durante la giornata..

                        Anche un semplice crunch resta comunque un'ottimo esercizio per gli abs..

                        Un'altro aspetto da prendere in considerazione, ma estremamente ignorato nella palestre, è il discorso posturale.. . Se facciamo un breve sondaggio posturale nelle palestre, secondo me, più della metà degli iscritti non li dovrebbe allenare completamente.. . eppure, le volte che ho provato a dire una cosa del genere ad qualche iscritto in palestra, la volta dopo quasi non mi salutava.

                        Esempio.. se sei cifotico, e ti tartassi di abs, rischi di accentuare il tuo atteggiamento cifotico.. . però per la tartaruga qst ed altro..

                        Aggiungo anche l'ultima, scontata, ma fondamentale e reale cosa.. . gli abs vengono fuori solo con la dieta.. . mettetevelo in testa e nel cuore!

                        Saluti.
                        tutto giusto tranne quello.

                        la cifosi viene quasi sempre compensata da una lordosi più o meno accentuata. e l'esercizio principale per controbilanciare la lordosi sono proprio gli abds.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo sul fatto che allenare gli abs senza dieta è inutile (se non a migliorare altri esercizi, prevenzione infortuni etc..)..
                          Detto questo sinceramente io non ho mai cercato specificatamente la definizione ma la massa, ora però ho cambiato idea perchè mi sono reso conto di essere più portato per la prima.
                          Capisco che gli addominali tirati siano visti un pò male da chi cerca la massima forza e massa totale (massa magra + un giusto tot grasso), ma bisogna ammettere che un bel set di addominali, da un punto di vista estetico e quindi di bodybuilding, cambiano molto.
                          L'ho notato poco tempo fa appunto in spiaggia:
                          Tipo enorme, palesemente un bodybuilder, massoso al massimo con dei pettorali tanto grossi da essere abnormi e torace grosso con pancetta proporzionata e un'altro tipo, ragazzo con fisico allenato-asciutto, più tipo da ginnasta con spalle larghe e braccia grosse, però con una proporzione spalle-bacino molto accentuata. Ebbene, quest'ultimo sorprendeva molto di più..
                          Certo che è anche questione di ossatura, se il bacino ce l'hai grosso di natura..
                          In ogni caso per migliorare la proporzione spalle-vita solitamente e mooolto più semplice diminuire la panza che aumentare l'ampiezza delle spalle (se sei già allenato/sviluppato), a meno che uno non sia già abbondantemente sotto il 10% di grasso corporeo...
                          Beh qst è un tuo modo di vedere il bel fisico.. . anche io propendo per il fisico fitness che bodybuilding. .

                          Prova cmq a scendere sotto il 10% di BF.. . poi vediamo se gli abs non si vedono!!
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            tutto giusto tranne quello.

                            la cifosi viene quasi sempre compensata da una lordosi più o meno accentuata. e l'esercizio principale per controbilanciare la lordosi sono proprio gli abds.
                            concordo.
                            e cmq vincent nn c'entra, molte persone nascono con l'addome liscio e se nn si allena pesantemente nn si ci riesce a farli vedere nemmeno sotto il 10% bf (basta guardare le foto di alcuni in gallery tipo 0+ e l'ho testato anche su di me)
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                              AAaaahHhhHh.. . allora siete duri di comprendonio.. .

                              Ancora con sti abs.. . Per quanto riguarda le 2 modalità d'esecuzione che hai postato sopra, secondo me son tutte e 2 valide.. . bisogna però contestualizzarle.. . riporto, a tal proposito, un pezzo di un 3d proprio sugli abs, in cui evidenzio alcune cosette che molte volte non vengono considerate.. .

                              .. . Innanzitutto vorrei capire il perchè, soprattutto da parte dell'uomo, di questa accanita ricerda della tartaruga.. . e non mi dite che è per le donne.. . non è assolutamente vero.. se la donna ti vede gli abs significa che sei nudo.. e prima di arrivare nudo di fronte ad una donna (almenochè lei nn entri accidentalmente mentre ti stai facendo una doccia..) c'è da "lavorare" molto su altro..

                              A parte qst piccola e, forse, inutile considerazione iniziale, parlando di abs dobbiamo considerare la genetica.. . come dico sempre, se i tuoi abs sono "meno a cubetti" di quelli del tuo amico è perchè mamma natura ha voluto così.. . inutile andare a cercare la tecnica fantascientifica dall'allenamento extraterrestre che possa modificare la forma muscolare.. . Se non sei soddisfatto dei tuoi abs, dovresti andare a rivedere più la tua alimentazione che l'allenamento.. . se è solo un problema di "forma" rassegnati!

                              Prima di allenare gli abs (cosa che in palestra fanno tutti come dei pazzi e molte volte senza alcun criterio..) bisognerebbe considerare alcune cosette che nulla hanno a che vedere con l'aspetto esteriore.. . Ricordiamoci che gli abs sono muscoli fasici, hanno, cioè, funzione di movimento e non funzione posturale (al contrario dei lombari ad esempio..che sono muscoli tonici). Sono, quindi, muscoli a prevalenza di fibre bianche e si contraggono molto rapidamente.. infatti, se ci pensiamo bene, nella vita di tutti i giorni, le contrazioni degli abs sono molto molto rapide.. (fai la prova, siediti, metti una mano sull'addome e poi alzati.. vedrai la velocità di contrazione degli abs..) qst ci dovrebbe far riflettere su come molte volte vengono allenati in palestra e su come molti esercizi sono pressochè inutili a qst scopo.. .

                              Inoltre, lo spessore degli abs (dico proprio come fascio muscolare..) è davvero ridotto.. (non lo dico io eh.. .lo dicono le autopsie..) la parte addominale infatti è caratterizzata per lo più da tessuto connettivo.. Dal punto di vista funzionale sarebbe quindi opportuno allenare gli abs in piedi (tipo appoggiati con le mani ad una parete e spingendo verso il basso.. . nn mi so spiegare bene..) con delle piccole e rapide contrazioni. . una roba del tutto simile al lavoro che i nostri abs sono "costretti" a fare durante la giornata..

                              Anche un semplice crunch resta comunque un'ottimo esercizio per gli abs..

                              Un'altro aspetto da prendere in considerazione, ma estremamente ignorato nella palestre, è il discorso posturale.. . Se facciamo un breve sondaggio posturale nelle palestre, secondo me, più della metà degli iscritti non li dovrebbe allenare completamente.. . eppure, le volte che ho provato a dire una cosa del genere ad qualche iscritto in palestra, la volta dopo quasi non mi salutava.

                              Esempio.. se sei cifotico, e ti tartassi di abs, rischi di accentuare il tuo atteggiamento cifotico.. . però per la tartaruga qst ed altro..

                              Aggiungo anche l'ultima, scontata, ma fondamentale e reale cosa.. . gli abs vengono fuori solo con la dieta.. . mettetevelo in testa e nel cuore!

                              Saluti.
                              straquotissimo...

                              cmq ho votato la prima..

                              per avere un ottimo addome serve in ordine..

                              1 basso livello di bf raggiunto con dieta e esercizio aerobico

                              2 giusto allenamento prediligendo i lavori ad alta intensità su un range di 8\10 rip

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎