xchè c'è molta ignoranza sull'argomento? xchè quasi tutti sbagliano a fare per esempio le distenzioni su panca compiendo un movimento di extrarotazione quando invece il gran pettorale è intrarotatorio? per aiutare i neofiti voi come fareste capire quando un movimento è intrarotatorio della scapola o extrarotatorio?
Intrarotazione Ed Extrarotazione *°*°*x Esperti*°*°*
Collapse
X
-
Beh.. . glielo si spiega e stop.. .
Io, ad esempio, prima faccio vedere sempre l'esecuzione dell'esercizio e dopo accompagno loro nell'esecuzione dello stesso.. . con le mani.. ...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
-
-
ho capito ma se entrano nello specifico, e ti chiedono: xchè il gran pettorale è un intrarotatore, tu come gli rispondi semplificando la cosa? non penso gli dirai xchè il movimento di un intrarotatore è eseguito sul piano frontale anteriore..semplificando come gli si potrebbe porre la risposta?
Commenta
-
-
Beh la vedo semplice la cosa.. gli spiego brevemente, se proprio lo chiedono, com'è fatto il pettorale che è praticamente un ventaglio che si dirama sullo sperno e si congiunge intrecciandosi praticamente sotto la spalla.. poi gli spiego che facendo un determinato movimento il petto viene coinvolto in un certo modo.. .
Da un pc è difficile esprimersi in qst casi.. .
Ma come mai qst domanda??..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Eche*****ntenefregaate??!?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioxchè c'è molta ignoranza sull'argomento? xchè quasi tutti sbagliano a fare per esempio le distenzioni su panca compiendo un movimento di extrarotazione quando invece il gran pettorale è intrarotatorio? per aiutare i neofiti voi come fareste capire quando un movimento è intrarotatorio della scapola o extrarotatorio?
Commenta
-
-
oddio non è facile, però potresti fare delle analogie con gli sport tipo tennis ,pallavolo, baseball...
ci sarà un motivo per cui muovono il braccio in quella maniera no?
oppure la semplice intrarotazione che viene istintiva quando vuoi dare un pugno.
In questa maniera dovresti facilmente cavartela non facendo accenni sulla biomeccanica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiodistensioni con manubri ???
Commenta
-
-
cmq sia io non li faccio girare...
stessa posizione orizzontale
dalla partenza all'arrivo...
(come fosse un bilanciere)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioquindi non gli fai fare l'intrarotazione?
anzi, consiglio anche di non far stendere
completamente le braccia così da non
perdere la contrazione ad ogno colpo...
(si possono "grattare" anche 1/2 rep in +...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiobruscia e zonin ti ucciderebbero
Commenta
-
Commenta