If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se fai un 5x5 style allora lo adatti al tuo tipo di allenamento. io facevo fino ad un mese fa 12 serie per il petto lavorando su vari livelli di inclinazione e poi alla fine 3 serie di parallele ad esaurimento, proprio x distruggere il petto come cristo comanda. ovvio è un metodo e non dico che il tuo sia sbagliato io lavoro quasi sempre a cedimento x i gruppi grandi.
se le fai all'inizio, tuttavia, tieni conto che nella panca piana/inclinata risentirai dell'esercizio precedente e che caricherai meno.
a me nn serve tanto ingrossare il peto perchè è il mio punto migliore ed è già troppo avanti rispetto al resto.
Tuttavia per una questione di ego mi piace aumentare i carichi su panca piana.
per ora sono a 32 per lato e vorrei arrivare a fare un 40 per lato anche in 5x5 (questo come obiettivo a medio-lungo termine)
per ora devo continuare così ,cno la panca in primis..
provo a cambiare in questo senso
5x5 panca piana,
2x8 dip alle parallele
4x10 croci ai cavi alti
4x10 french press inverso
2x10 push down alla lat machine
4x6 alzate laterali
3x10 extrarotazioni a candeliere con 5 kg
ti dico quello che nn mi piace tanto, anche se è un sistema 5x5 che nn conosco bene:
4x6 di alzate laterali lo trovo inutile... i deltoidi laterali lavorano ad alte rep, dalle 10 in su.
2x10 di push down: se lo fai come pompaggio va bene, ma i tricipiti essendo fibre bianche preferiscono un paio di serie in piü ma rep basse e pesanti.
stesso discorso x il french press: se nn fai la panca presa stratta il 4x10 lo vedo bene solo come pompaggio. io farei 4x6 bello pesante.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a me nn serve tanto ingrossare il peto perchè è il mio punto migliore ed è già troppo avanti rispetto al resto.
Tuttavia per una questione di ego mi piace aumentare i carichi su panca piana. per ora sono a 32 per lato e vorrei arrivare a fare un 40 per lato anche in 5x5 (questo come obiettivo a medio-lungo termine)
dire i carichi complessivi no eh??? bilanciere da 10-12 o 20? c'è una bella differenza
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
questo eserczio fa parte del circuito di alzate Y.T.W.L. per la riabilitazione e il potenziamento della cuffia (si usa nella preparazione per il triathlon)
nel video il ragazzo sta eseguendo le alzate a T
per avere maggiore tensione nei deltoidi posteriori mignoli in alto
questo eserczio fa parte del circuito di alzate Y.T.W.L. per la riabilitazione e il potenziamento della cuffia (si usa nella preparazione per il triathlon)
si infatti, alla fine anche con la presa del video i delt post. vengono sollecitati.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
altra cosa, quanto contano le alzate laterali ai fini di aumentare di forza su panca piana?
e le alzate posteriori ?
nulla...
per migliorare la panca devi migliorare:
tricipiti (principalmente il capo lungo: estensioni con gomiti stretti)
dorsali (con ampiezza pari alla presa della panca)
alta schiena
spalle (lento avanti con il bilanciere a scaletta, ti fa tenere i gomiti stretti)
ti dico quello che nn mi piace tanto, anche se è un sistema 5x5 che nn conosco bene:
4x6 di alzate laterali lo trovo inutile... i deltoidi laterali lavorano ad alte rep, dalle 10 in su.
2x10 di push down: se lo fai come pompaggio va bene, ma i tricipiti essendo fibre bianche preferiscono un paio di serie in piü ma rep basse e pesanti.
stesso discorso x il french press: se nn fai la panca presa stratta il 4x10 lo vedo bene solo come pompaggio. io farei 4x6 bello pesante.
interessanti spunti
allora le alzate le avevo messe a basse rep sempre per il discorso di aumenti di carichi su panca , cmq condivido il fatto di arrivare ad alte ripetizioni e così farò.
col french press inverso stare a basse rep quindi alti carichi diventa "scomodo" proprio per la presa .. al massimo posso stare sulle 8.
Nei push down invece posso andare più giù di rep ed è quello che farò.
4-5 serie per 6 ripetizioni
5x5 panca
2/3 serie da 6/8 ripetizioni di parallele
4x10 croci
3x8 french inverso
3-4 x 6 push down alla lat
4x12 alzate laterali
extrarotazioni
tricipiti (principalmente il capo lungo: estensioni con gomiti stretti) dorsali (con ampiezza pari alla presa della panca)
alta schiena
spalle (lento avanti con il bilanciere a scaletta, ti fa tenere i gomiti stretti)
anche pulley e lat machine con barra dritta a presa larga ?
quindi va bene eseguirlo per la cuffia ?
io faccio ilcandeliere coni manubri
(in piedi, braccio abdotto a 90 ° e avambraccio flesso a 90°sul braccio.
L'avambraccio descrive un semicerchio .)
anche pulley e lat machine con barra dritta a presa larga ?
il mio consiglio è quello di allenare i tricipiti e i dorsali almeno 2 volte alla settimana....
concentrati soprattutto sulle estensioni....mai sotto le 8rip
un alternativa interessante è la panca con presa inversa...minimo 5-6 rip
i dorsali con presa come la panca e neutra possibilmente (xchè tieni i gomiti + stretti) alto volume e bassa intensità 5-6x8-10 rip
no, idelt posteriori lavorano solo tenendo solo i mignoli verso l'alto (mani intrarotate), inoltre dovresti tenere le scapole addotte per tutta l'esecuzione e utilizzare un rom ridottissimo
No. . lavorano lo stesso.. anzi alcuni, fra i quali io stessop avvertono una maggiore contrazione localizzata proprio in questo modo , peraltro le spalle sono meno stressate. .
Ricordate che i delt posteriori donano l'illusione di avere le spalle tridimensionali. . mai trascurarli. ..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta