Massa gambe senza pregiudicare calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
    MRTEDì
    Panca piana bilanciere 4*8
    Croci panca inclinata 30º 3*10
    croci ai cavi(inpiedi e tirando verso il basso) 3*10
    tricipiti french press bilanciere angolare 3*8
    tricipiti corda ercolina 2*12

GIOVEDì
    lat machine avanti 4*8
    lat machine con sbarra del pulley basso 3*10
    pulley basso 3*10
    bicipiti panca 60º manubri 3*8
    bilanciere angolare inpiedi 2*10

SABATO
    spalle manubri seduto 4*8
    alzate laterali 3*10
    posteriori al raw 2*10
    jump squot 5*5
    leg curl 3*10
    calf inpiedi 4*15

va bene?
    Io continuo a non capire cosa centra una schedula del genere con il calcio a 5... ma giochi tanto per?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      eh ma io vengo da 16gg di riposo forzato...borsite alla spalla... spero di riuscire a tenerlo
      fammi saxe cm va!!

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      Io continuo a non capire cosa centra una schedula del genere con il calcio a 5... ma giochi tanto per?
      credo proprio ke gioki x hobby... altrimenti sarebbe tutto impostato in maniera diversa...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• luca87
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 310
        • 3
        • 1
        • Battipaglia, Italy
        • Send PM

si per hobby.La scheda è per la massa.Peso 64kg per 1.74cm.
        Faccio i tornei di calcetto e per le gambe facendo massa mi trovo molto male .
        Cmq come sembra la scheda per la massa e per le gambe trovare il giusto compromesso tra massa e calcio?
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

Commenta

• luca87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 310
          • 3
          • 1
          • Battipaglia, Italy
          • Send PM

up
          il mio diario

Commenta

• Mattia.84.
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 302
            • 19
            • 17
            • IN BRIANZA
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            se gioki il giovedì fai palestra e calcetto nello stesso giorno??
            pensa che a me capita a volte che il mercoledi, il mattino faccio quadricipiti e spalle e la sera gioco a calcetto..

Dopo mezz ora di gioco inizio a diventare un palo in mezzo al campo..
            sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggio
              pensa che a me capita a volte che il mercoledi, il mattino faccio quadricipiti e spalle e la sera gioco a calcetto..

Dopo mezz ora di gioco inizio a diventare un palo in mezzo al campo..
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Giskard_Reventlov
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 127
                • 14
                • 1
                • Trantor
                • Send PM

SAlve sto facendo masssa però vorrei aumentare un pò la massa delle gambe per non essere spoporzionato.Sto facendo 5*8 squot+3*10 leg curl+4*15 calf inpiedi.Diciamo che sto crescendo però ho perso troppa velocità nelle gambe.Volevo sapere per non pregiudicare il calcio ci sono degli esercizi migliori dei miei,magari farli veloci e non lenti,non so ditemi voi,grazie

Premesso che non ho letto tutti i post, chiedo scusa con quanti possano già aver dato consigli come quelli che mi accingo a dare.
                Beh... un allenamento tipico da bodybuilder senza dubbio rallenterà la tua prestazione in ambito calcistico però ci sono degli allenamenti che vengono utilizzati per sopperire la lentezza non tanto legata all'ipertrofia come credono tutti ma legata al tipo di esercizio che nel tempo ci abitua a quel tipo di velocità. (i centometristi cazzarola se hanno grandi masse ma non sono lentini )

1. Esercizio di tipo pliometrico. che è un esercizio pliometrico? è un movimento di tipo eccentrico (hai presente il movimento negativo?)
                che prepara e favorisce un'inversione da eccentrico appunto in concentrico (movimento positivo). Facendo un esempio: quando vuoi saltare prima ti abbassi facendo appunto un movimento eccentrico, poi hai una fase di transizione dove il tuo corpo si prepara all'inversione di movimento e poi salti dando origine al movimento concentrico
                Controindicazioni: non è proprio semplicissimo, nel senso che affatica molto muscoli tendini e articolazioni e quindi sarebbe consigliato solo per persone che abbiano già una buona forza per fare in modo che il muscolo appunto sostenga bene tutte le ossa/articolazioni.

2. Puoi applicare delle variazioni di contrazione nelle varie serie per impedire che i tuoi muscoli si "settino" solo su quel tipo di velocità/contrazione, anche questo è alla base degli allenamenti in atletica o cmq nello sport in generale. Detto in parole povere: 1 serie pesante controllata e poi una serie con poco peso veloce. Di solito c'è un ampio recupero tra una serie e l'altra in modo da non compromettere la velocità di esecuzione della seconda serie effettuata per la velocità (Ci sono anche tanti preparatori che fanno fare pure in stripping o in superserie ma lascia stare, bisogna anche dire che al posto della serie veloce possono far fare anche una pliometrica e lascia stare di nuovo )

Perchè tutto questo? perchè se vuoi la velocità tu devi allenare la POTENZA e non la forza.
                Differenza tra forza e potenza?

La forza è la capacità di opporsi ad una resistenza attraverso l'uso dell'impegno muscolare.

La potenza invece non è altro che la forza x la velocità. Quindi tu puoi essere anche Coleman ma se hai i riflessi di un bradipo quando darai un *****tto non esprimerai una potenza considerevole anche se avrai una forza mostruosa Un altro esempio? Le contrazioni isometriche... stai praticamente fermo, che potenza credi di generare?

Quindi (prometto che ho finito anche perchè voglio andare a dormrie :P) bisogna fare una puntualizzazione: il bodybuilder è FORTE, il centometrista ad esempio è POTENTE.

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

ottimo post

Commenta

• luca87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 310
                    • 3
                    • 1
                    • Battipaglia, Italy
                    • Send PM

grazie per le informazioni,quindi diciamo che già continuare con gli esercizi che faccio ora ma facendo ad esempio per lo squot 2serie pesanti e 3 lkeggere già può portare dei benefici?
                    il mio diario

Commenta

• Giskard_Reventlov
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 127
                      • 14
                      • 1
                      • Trantor
                      • Send PM

grazie per le informazioni,quindi diciamo che già continuare con gli esercizi che faccio ora ma facendo ad esempio per lo squot 2serie pesanti e 3 lkeggere già può portare dei benefici?
                      sarebbe più opportuno fare 1 serie di squat pesante 1 di leggero
                      1 di pesante 1 di leggero
                      1 di pesante 1 di leggero
                      3 minuti circa di recupero tra una serie e l'altra
                      poi chessò abbina i leg curl con degli scatti sul posto o dei balzi partendo dalla panca. (sempre stesso discorso, 1 pesante e 1 leggera)
                      e ti consiglio anche di lavorare sulla corsa, perchè un conto è essere dei centometristi un conto è essere un giocatore che deve allenare non solo la potenza ma anche la resistenza alla corsa

Commenta

• luca87
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 310
                        • 3
                        • 1
                        • Battipaglia, Italy
                        • Send PM

qundi 4*8 una pesante una leggere e così anche per il leg curl.Per il calf?come esecuzioni veloci o lente?
                        il mio diario

Commenta

Working...
                        X