Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto alto nuova routine...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto alto nuova routine...

    Ieri parlando con l'istruttore della palestra abbiamo fatto un pò un resoconto delle ultime schede seguite e dei muscoli che a mio e suo parere sono rimasti un pò indietro in particolar modo i polpacci quest'anno allenati solo per 4 settiamne e il petto alto a questo proposito lui mi ha proposto di provare una volta terminate le prossime tre settimane di questa ultima scheda di eliminare la panca piana come fondamentale per il petto visto il notevole gap tra parte inferiore e superiore e superiore e inserire l'inclinata come primo esercizio in un piramidale classico: 10.8.6.4 con ciascuna delle serie ad esaurimento +1 negativa con il massimo tempo sotto tensione seguita poi da spinte con manubri(queste su piana) 3.0.3 di tempo di esecuzione e croci ai cavi per finire...
    questo ribaltamento degli esercizi cioè l'esecuzione dell'inclinata come primo esercizio potrà avere i risultati sperati in fatto di sviluppo della parte alta...
    io pensavo che al posto della panca piana potevo buttarci delle croci su inclinata ma dice che sarebbe inutili veisto il precedente lavoro con bilancere su inclinata...
    secondo voi si può fare...

    #2
    il petto è uno solo...non esiste petto alto o basso...

    le distensioni a 30/45 gradi enfatizzano di + lo stimolo sulle
    spalle rispetto a quella piana, ma il coinvolgimento del pettorale
    non cambia indipendentemente dall'inclinazione o dalla declinazione...
    (e basta co sti piramidali...fai 4 set da 8 colpi !!!...punto.)

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      non sono d'accordo, il pettorale sarà anche uno, ma i fasci sono diversi, se fai panca alta senti chiaramente lo stimolo alla parte alta del petto se fai panca declinata senti chiaramente lo stimolo alla parte bassa del petto.. che poi in ogni ci siano grosse differenze nello sviluppo non saprei, di sicuro secondo me vale la pena di provare.
      non vale la pena provare invece un piramidale con tutti i set a cedimento, magari rovesciato, ma se lo vuoi fare classico tieni un bel buffer nelle prime serie.

      Commenta


        #4
        Il diverso coinvolgimento delle fibre in relazione all'inclinazione c'è, ma credo che nel range +/- 30° le differenze siano minime. Oltre i +30° si rischia di lavorare troppo di spalle e a questo punto meglio un lento avanti, sotto i -30° meglio fare le parallele.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          fate un search per dinci, se ne parla da settimane del petto "alto, basso, centrale e periferico"

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎