Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne dite? eh?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne dite? eh?

    Che ne dite di questo allenamento? che sulla carta mi ispira moltissimo e che inizierò a settembre?
    E' diviso in tre allenamenti ma solo 2 allenamenti a settimana dato che tra un allenamento e l'altro almeno 3 giorni di recupero.
    Grazie

    A)
    Panca piana 2x6
    lento avanti 2x8
    l-fly 2x8
    crunch 3x25

    B)
    Squat 2x10
    stacchi g.t 1x15
    estensioni lmobari 1x15
    side bend 3x15
    calf in piedi 2x20

    c)
    lat-machine avanti presa stretta 2x8
    curl bilanciere 2x8
    sit-up inverso 3x15

    Ciao.

    #2
    La scheda mi sembra molto buona per cui provala e vedi come ti trovi, magari apporti qualche piccola correzione in corso d'opera.

    Io personalmente farei qualche piccola modifica, sulla base della mia esperienza, te le riporto, poi tu sulla base delle tue esigenze e risposte deciderai come procedere:

    A)
    panca piana 2x8 (la seconda serie potrebbe essere da 6-7, quindi se la prima la fai da 6, la seconda potrebbe essere da 4-5)
    lento avanti 2x8
    l-fly 2x8
    Crunch con carico 3x15 (se metti il carico è meglio e non serve il crunch inverso nell'allenamento C)

    B)
    Squat 2x10 (ma è da provare anche 1x20 rest pause)
    Stacchi a g.t. 2x12 (a questo punto le iperestensioni diventano superflue)
    Calf 2x12 (aumenta il carico e diminuisci un po' le reps)

    C)
    Lat machine presa inversa 2x8
    Curl 2x8
    Side bend 3x15

    Commenta


      #3
      Alle 6 ripetizioni della panca ci avevo pensato ma forse mi trovo meglio così poi vedrò.
      Ma perchè secondo te il sit-ip uinverso non serve?
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Io penso che non serva perchè considero gli addominali come gli altri muscoli, devono recuperare adeguatamente se allenati intensamente.
        Ora se fai il crunch con peso in modo intenso e porti a cedimento il muscolo, una settimana di recupero può essere necessaria. Considera poi che il side bend per quanto poco fa lavorare anche il retto addominale. A questo punto inserire anche il sit-up inverso potrebbe essere troppo.
        Se invece non porti il crunch all'esaurimento il discorso è diverso, ma in base alla mia esperienza meglio portarlo all'esaurimento e fare solo quello.
        In ogni caso prova e verifica come ti trovi meglio.

        Commenta


          #5
          Re: Che ne dite? eh?

          Originally posted by goku77


          crunch 3x25
          Sono daccordo con calimero su tutto cio' che ha scritto. Le sue modifiche sono corrette.
          Per gli addominali, che sono un muscolo un po' strano, io partirei da un 3X15-20 fino a giungere (incrementando le rip. ogni volta) a 3X25-30 e poi ripartire con un nuovo peso maggiore e 3X15...E cosi' via.
          Oppure mantieni sempre il 3X15-20 incrementando il carico in vece che le rip. come ti ho proposto prima.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

          Commenta


            #6
            io farei lo squat 1*20.

            è fantastico.dai una botta anabolica tremenda.
            il 2*10 lo farei in definizione.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎