Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è forse troppo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è forse troppo??

    ciao a tutti sono nuovo del forum..gioco a basket e mi diletto in palestra da quasi un anno..l hanno scorso mi sono fatto male al ginocchio perdendo molta elevazione stando fermo 8 mesi.. ora con l'aiuto del fisioterapista sto lavorando un pò sulle gambe con dei buoni benefici con esercizi km isometria e pliometria ecc..kmq volevo chiedervi se quest estate facessi l air alert potrei comunque fare palestra in maniera semi intensa o sarebb contro producente??

    #2
    Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum..gioco a basket e mi diletto in palestra da quasi un anno..l hanno scorso mi sono fatto male al ginocchio perdendo molta elevazione stando fermo 8 mesi.. ora con l'aiuto del fisioterapista sto lavorando un pò sulle gambe con dei buoni benefici con esercizi km isometria e pliometria ecc..kmq volevo chiedervi se quest estate facessi l
    air alert potrei comunque fare palestra in maniera semi intensa o sarebb contro producente??

    ???

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      ah la mia scheda è principalmente se non quasi esclusivamente dedicata alla parte superiore giocando a basket infatti non vorrei mai perdere di rapidità ingrossando quadricipiti e perdendo ancora più reattività e velocità di piedi..kmq air alert III pensavo potesse essere compatibile con un allenamento in palestra perchè kmq non implica utilizzo di peso ma sono tutti esercizi dinamici senza pesi ad alte ripetizioni..

      Commenta


        #4
        nn sai cos è??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
          nn sai cos è??
          spiegamelo.....se è una cavoltata, SREP....

          -- emoticon --

          Commenta


            #6
            ma da quant'ho capito dev'essere un circuito pliometrico, roba per incrementare il vertical leap.

            può inficiare l'allenamento per le gambe. la pliometria è fatta sì senza peso, ma è mooolto invasiva....e soprattutto va saputa contestualizzare.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              ma è un programma di 15 settimane da fare 3 volte a settimana.. dove si parte da un numero basso di serie e ripetizioni incrementandole in modo quasi esagerato...il primo esercizio e pliometrico ti lasci cadere e rimbakzi poi ci sono 3 esercizio x i polpacci 2 di tipo dinamico(saltelli gambe tese) e uno statito su un rialzo minimo km un gradino con l avampiede e fare su e giù(classico es x i polpacci) poi stare a mezzo squat e fare piccoli saltelli smepre solo di polpacci finendo poi con un balzo verticale con tutta la forza,,,e un altro k sarebbe su un rialzo km una panchina poggiare un piede da li saltare in modo verticale cambiando piede a mezzaria ricadendo con l altro sulla oancheina... grossomodo sono esercizi di questo tipo.. tutti su salti saltini saltelli,,,,,kmq bella foto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                ma è un programma di 15 settimane da fare 3 volte a settimana.. dove si parte da un numero basso di serie e ripetizioni incrementandole in modo quasi esagerato...il primo esercizio e pliometrico ti lasci cadere e rimbakzi poi ci sono 3 esercizio x i polpacci 2 di tipo dinamico(saltelli gambe tese) e uno statito su un rialzo minimo km un gradino con l avampiede e fare su e giù(classico es x i polpacci) poi stare a mezzo squat e fare piccoli saltelli smepre solo di polpacci finendo poi con un balzo verticale con tutta la forza,,,e un altro k sarebbe su un rialzo km una panchina poggiare un piede da li saltare in modo verticale cambiando piede a mezzaria ricadendo con l altro sulla oancheina... grossomodo sono esercizi di questo tipo.. tutti su salti saltini saltelli,,,,,kmq bella foto


                una brutta copia del GAG...chiederò i diritti alla SIAE

                -- emoticon --

                Commenta


                  #9
                  appunto. tutta pliometria.

                  il solito programma-rivoluzionario-che-cambierà-il-modo-di-allenarsi da online shop made in U.S.

                  per curiosità: hai pagato qualcosa per avere sto programma?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    allora ke ne dite $è fattibile da fare con una scheda di parte superiore??e è fattibile fare magari gambe al mattino con un pò di corsa e magari qualche tiro e la sera seduta in palestra o quello sarebbe davvero troppo??

                    Commenta


                      #11
                      ma ovviamente no.. non ho pagato..io non l ho trovo così ecceziole anche perchè alla fine la sollecitazione sulle articolazioni è molto alta..
                      però volevo provarlo in quanto un mio amico l ha fatto e in lui ha avuto buoni effetti.

                      Commenta


                        #12
                        scusa l igoranza ma km sarebbe il gag??

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                          scusa l igoranza ma km sarebbe il gag??
                          ma lo provi perchè lo hai visto o te ne hanno parlato
                          o sei seguito da un trainer qualificato ???

                          -- emoticon --

                          Commenta


                            #14
                            beh debe non risp..susu coraggiohihi..

                            Commenta


                              #15
                              l ho visto fare ho sentito e ne ho sentito molto parlare... kmq sono consapevole k i benefici si vedono a persone ke sono kmq già con una buona base e predisposte kmq ad aumentare...infatt ero indeciso se seguire questa o farmene una con l aiuto del prep.atletico e magari vostro..ke ne dite??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎