ciao a tutti sono nuovo del forum..gioco a basket e mi diletto in palestra da quasi un anno..l hanno scorso mi sono fatto male al ginocchio perdendo molta elevazione stando fermo 8 mesi.. ora con l'aiuto del fisioterapista sto lavorando un pò sulle gambe con dei buoni benefici con esercizi km isometria e pliometria ecc..kmq volevo chiedervi se quest estate facessi l air alert potrei comunque fare palestra in maniera semi intensa o sarebb contro producente??
è forse troppo??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiociao a tutti sono nuovo del forum..gioco a basket e mi diletto in palestra da quasi un anno..l hanno scorso mi sono fatto male al ginocchio perdendo molta elevazione stando fermo 8 mesi.. ora con l'aiuto del fisioterapista sto lavorando un pò sulle gambe con dei buoni benefici con esercizi km isometria e pliometria ecc..kmq volevo chiedervi se quest estate facessi l
air alert potrei comunque fare palestra in maniera semi intensa o sarebb contro producente??
???
-
-
ah la mia scheda è principalmente se non quasi esclusivamente dedicata alla parte superiore giocando a basket infatti non vorrei mai perdere di rapidità ingrossando quadricipiti e perdendo ancora più reattività e velocità di piedi..kmq air alert III pensavo potesse essere compatibile con un allenamento in palestra perchè kmq non implica utilizzo di peso ma sono tutti esercizi dinamici senza pesi ad alte ripetizioni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggionn sai cos è??
Commenta
-
-
ma è un programma di 15 settimane da fare 3 volte a settimana.. dove si parte da un numero basso di serie e ripetizioni incrementandole in modo quasi esagerato...il primo esercizio e pliometrico ti lasci cadere e rimbakzi poi ci sono 3 esercizio x i polpacci 2 di tipo dinamico(saltelli gambe tese) e uno statito su un rialzo minimo km un gradino con l avampiede e fare su e giù(classico es x i polpacci) poi stare a mezzo squat e fare piccoli saltelli smepre solo di polpacci finendo poi con un balzo verticale con tutta la forza,,,e un altro k sarebbe su un rialzo km una panchina poggiare un piede da li saltare in modo verticale cambiando piede a mezzaria ricadendo con l altro sulla oancheina... grossomodo sono esercizi di questo tipo.. tutti su salti saltini saltelli,,,,,kmq bella foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggioma è un programma di 15 settimane da fare 3 volte a settimana.. dove si parte da un numero basso di serie e ripetizioni incrementandole in modo quasi esagerato...il primo esercizio e pliometrico ti lasci cadere e rimbakzi poi ci sono 3 esercizio x i polpacci 2 di tipo dinamico(saltelli gambe tese) e uno statito su un rialzo minimo km un gradino con l avampiede e fare su e giù(classico es x i polpacci) poi stare a mezzo squat e fare piccoli saltelli smepre solo di polpacci finendo poi con un balzo verticale con tutta la forza,,,e un altro k sarebbe su un rialzo km una panchina poggiare un piede da li saltare in modo verticale cambiando piede a mezzaria ricadendo con l altro sulla oancheina... grossomodo sono esercizi di questo tipo.. tutti su salti saltini saltelli,,,,,kmq bella foto
una brutta copia del GAG...chiederò i diritti alla SIAE
Commenta
-
-
allora ke ne dite $è fattibile da fare con una scheda di parte superiore??e è fattibile fare magari gambe al mattino con un pò di corsa e magari qualche tiro e la sera seduta in palestra o quello sarebbe davvero troppo??
Commenta
-
-
ma ovviamente no.. non ho pagato..io non l ho trovo così ecceziole anche perchè alla fine la sollecitazione sulle articolazioni è molto alta..
però volevo provarlo in quanto un mio amico l ha fatto e in lui ha avuto buoni effetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggioscusa l igoranza ma km sarebbe il gag??
o sei seguito da un trainer qualificato ???
Commenta
-
-
l ho visto fare ho sentito e ne ho sentito molto parlare... kmq sono consapevole k i benefici si vedono a persone ke sono kmq già con una buona base e predisposte kmq ad aumentare...infatt ero indeciso se seguire questa o farmene una con l aiuto del prep.atletico e magari vostro..ke ne dite??
Commenta
-
Commenta