Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali e polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali e polpacci

    Ciaoa tutti, io faccio ciclismo e mi alleno quasi tutti i giorni in bici... d'inverno faccio palestra come praparazione, però quando inizio con la bici non la faccio più...
    quindi ora volevo continuare ad allenarmi anche facendo un pò di pesi, per tonificare soprattutto gli addominali e anche i polpacci che sono un pò piccolini e mi piacerebbe aumentarli un pò di volume
    Come posso fare?
    Il pomeriggio mi alleno in bici, la mattina però potrei fare questo...
    Qualcuno può aiutarmi ad impostare un piccolo allenamento x questo?
    Grazie...

    #2
    pesi per addominali e polpacci ???...

    sbaglio o hai aperto un 3D simile 5 mesi fa ?....
    Last edited by Change; 17-03-2008, 14:50:14.

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      ma per addominali cosa fai??per i polpacci facendo bici dovresti averli kmq piuttosto forti e grussi

      Commenta


        #4
        kmq ci sono tantissime cose x aumentare la forza di addominali e polpacci

        Commenta


          #5
          Wow.. un 3d sui muscoli, rispettivamente, più allenati e meno allenati in palestra.. c'è molto da discutere.. . anzi no!

          Innanzitutto consiglierei di leggere qst 3d a tutti/e coloro che sostengono che andare in bicicletta aumenta eccessivamente il tono del polpaccio..

          Vediamo di fare un po di chiarezza.. .

          Iniziamo con gli abs.. . Innanzitutto vorrei capire il perchè, soprattutto da parte dell'uomo, di questa accanita ricerda della tartaruga.. . e non mi dite che è per le donne.. . non è assolutamente vero.. se la donna ti vede gli abs significa che sei nudo.. e prima di arrivare nudo di fronte ad una donna (almenochè lei nn entri accidentalmente mentre ti stai facendo una doccia..) c'è da "lavorare" su altro..

          A parte qst piccola e, forse, inutile considerazione iniziale, parlando di abs dobbiamo considerare la genetica.. . come dico sempre, se i tuoi abs sono "meno a cubetti" di quelli del tuo amico è perchè mamma natura ha voluto così.. . inutile andare a cercare la tecnica fantascientifica dall'allenamento extraterrestre che possa modificare la forma muscolare.. . Se non sei soddisfatto dei tuoi abs, dovresti andare a rivedere più la tua alimentazione che l'allenamento.. . se è solo un problema di "forma" rassegnati!

          Prima di allenare gli abs (cosa che in palestra fanno tutti come dei pazzi..) bisognerebbe considerare alcune cosette che nulla hanno a che vedere con l'aspetto esteriore.. . Ricordiamoci che gli abs sono muscoli fasici, hanno, cioè, funzione di movimento e non funzione posturale (al contrario dei lombari ad esempio..). Sono, quindi, muscoli a prevalenza di fibre bianche e si contraggono rapidamente.. infatti, se ci pensiamo bene, nella vita di tutti i giorni, le contrazioni degli abs sono molto rapide e brevi.. qst ci dovrebbe far riflettere su come molte volte vengono allenati in palestra e su come molti esercizi sono pressochè inutili a qst scopo.. . Inoltre, lo spessore degli abs (dico proprio come fascio muscolare..) è davvero ridotto.. la parte addominale infatti è caratterizzata per lo più da tessuto connettivo.. Dal punto di vista funzionale sarebbe quindi opportuno allenare gli abs in piedi (tipo appoggiati con le mani ad una parete e spingendo verso il basso.. . nn mi so spiegare bene..) con delle piccole e rapide contrazioni. . una roba del tutto simile al lavoro che i nostri abs sono "costretti" a fare durante la giornata.. Anche un semplice crunch resta comunque un'ottimo esercizio per gli abs..

          Un'altro aspetto da prendere in considerazione, ma estremamente ignorato nella palestre, è un discorso posturale.. . Se facciamo un breve sondaggio posturale nelle palestre, secondo me, più della metà degli iscritti non li dovrebbe allenare completamente.. . eppure, le volte che ho provato a dire una cosa del genere ad qualche iscritto in palestra, la volta dopo quasi non mi salutava.

          Ad esempio, tu facendo molta bicicletta, avrai sicuramente una tendenza posturale chiusa in avanti (cifotica..), tendenza che può essere più o meno accentuata, bisognerebbe vedere, ma che cmq sono quasi sicuro che ci sia.. . Ne consegue che, come tanti altri soggetti, anche tu faresti bene a non allenare gli abs direttamente, altrimenti rischieresti di accentuare questa posizione di chiusura.. . Mi concentrei quindi su esercizi di mobilità della colonna.. . quelli si che ti possono aiutare, anche dal punto di vista esteriore..

          Ci sarebbero altri esempi da fare, ma limitiamoci al 3d..

          Passiamo ora ai polpacci. Ti sei mai chiesto perchè il tuo amico, la cui attività fisica di maggiore sforzo è giocare alla playstation seduto in poltrona, ha i polpacci più sviluppati ed evidenti dei tuoi che ti spari 5 set di calf in piedi in stripping?? Anche qui mamma natura la fa da padrona, e con mamma natura non si può discutere più di tanto. Se i tuoi polpacci non sono sviluppati è sicuramente per genetica, perchè magari la tua postura scarica il peso del corpo in modo tale che i tuoi polpacci non lavorino come invece lavorano al tuo amico, che, avendo una postura diversa, scarica il proprio peso maggiormente sui gemellini.. e vuoi che qst non influisca sul loro sviluppo? Considera quanti passi ha potuto fare giorno dopo giorno in tutta la sua vita.. . dici che non influisce una cosa del genere??

          Per di più il polpaccio è un muscolo sia forte che resistente, quindi molto difficile da allenare, tant'è vero che anche a livelli pro, molte volte si passa alle protesi.. Con qst non voglio dirti di non allenarli, anzi.. allenandoli sicuramente li migliorerai, ma sapendo qst cosa, magari, non ti avvilirai se tra un anno o più di calf varie, i polpacci del tuo amici playstation dipendente sono ancora più grossi dei tuoi.. .

          Spero di aver chiarito alcuni concetti base che, a quanto si vede nelle palestre tutti i giorni, non sono per niente chiari..anzi direi sconosciuti.

          Saluti.
          Last edited by ViNC3NT; 17-03-2008, 16:08:13.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            il succo del discorso è che chi è stato baciato la fortuna, in questo caso da madre natura, potrà avere un bell'addome in vista e dei bei polpacci a dimante, senza troppi sforzi. Tutti gli altri (che secondo me è la maggior parte della popolazione) devono faticare tantissimo per vedere dei minimi risultati..questa è la dura verità della palestra e del culturismo, se sei portato buon per te, se no...ai voglia di fare crunch...
            Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

            Commenta


              #7
              Piccolo OT: Change, ma sei sempre tu quella verde??
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                ma per addominali cosa fai??per i polpacci facendo bici dovresti averli kmq piuttosto forti e grussi
                La bici nn ti fa venire polpacci enormi,se si vogliono sviluppare per bene bisogna iniziare a tirare su pesi in palestra,oltre ad essere ben dotati geneticamente per lo sviluppo di polpacci degni di nota,altrimenti...
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  grazie per le vostre risposte...
                  Io non vorrei la tartaruga o kissà che polpacci... vorrei solamente continuare a tonificare questi muscoli ma volevo solamente sapere quanti esercizi dovrei fare e come dividerli nella settimana... solo questo. grazie ancora!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Piccolo OT: Change, ma sei sempre tu quella verde??
                    risposta all' OT :

                    ehm, no...
                    la mia bf% è un pò + alta della gnocca in firma...
                    (ma anche la massa magra però...)

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      risposta all' OT :

                      ehm, no...
                      la mia bf% è un pò + alta della gnocca in firma...
                      (ma anche la massa magra però...)
                      Wow.. .
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        coi miei polpacci di natura infami montati su caviglie non da ballerina ho ottenuto cmq qualcosa allenando il soleo da seduto ad alte reps e il gastrocnemio a basse reps standing,interessante notare il fatto che in esercizi che prevedano la flessione concentrica del ginocchio come ,si avverta un inaspettato per molti lavoro del gatrocnemio dovuto al fatto che questo muscolo prevalentemente "bianco" origina sopra il ginocchio.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jenny23 Visualizza Messaggio
                          Ciaoa tutti, io faccio ciclismo e mi alleno quasi tutti i giorni in bici... d'inverno faccio palestra come praparazione, però quando inizio con la bici non la faccio più...
                          quindi ora volevo continuare ad allenarmi anche facendo un pò di pesi, per tonificare soprattutto gli addominali e anche i polpacci che sono un pò piccolini e mi piacerebbe aumentarli un pò di volume
                          Come posso fare?
                          Il pomeriggio mi alleno in bici, la mattina però potrei fare questo...
                          Qualcuno può aiutarmi ad impostare un piccolo allenamento x questo?
                          Grazie...
                          jenny ma che lavoro fai ???

                          -- emoticon --

                          Commenta


                            #14
                            p.s. facciamola finita ad ogni santa firma che change cambia e in ogni pagina di ogni sezione tecnica di chiedere "change sei tu ?"

                            per dinci

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              jenny ma che lavoro fai ???

                              ihihihih hai ragione!! Lavoro part time, sono geometra... poi faccio ciclismo a livello prof.
                              Però prima di andare a lavoro, qualke esercizio ho tempo di farlo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎