Salve a tutti , purtroppo ho ripreso un po' tardi nell'allenarmi con i pesi e vorrei migliorare la mia forma per l'arrivo dell'estate , usao un classico allenamento da casa A-B-A con 2 manubri , un bel po' di dischi panca inclinabile e barra EZ , ora siccome purtroppo ho le spalle strette , per le spalle ,mi consigliate di fare superserie per accelerare la crescita oppure classiche serie da 10-12 ripetizioni ? premetto che sono 1,75 e peso 73 kg , riprendo ad allenarmi dopo 2 anni di stop , grazie
MASSA: meglio superserie o serie piramidali ?
Collapse
X
-
posta la tua intera scheda e spiega quali attrezzi hai x allenarti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
scheda: petto inclinata manubri e croci manubri 3x12-10-8 (faccio solo questi perche da quando ho smesso di allenarmi la parte alta è scomparsa totalmente ed è rimasta solo quella bassa del petto ahime)
tricipiti: distensioni dietro la testa manubrio 3x10 e distensioni a 90' dietro con manuberio 3x10
bicipiti: 3x12-10-8 manubri su inclinata e 3x12-10-8 bilanciere EZ in piedi
dorsali: rematore bilanciere3x12 , rematore manubrio 3x12 pullover braccia tese 3x10
avambracci: 3x12 flessioni ed estensioni del polso
le gambe non le faccio xke sono gia' buone rispetto alla parte superiore del corpo ,chiedo consigli x correggerla !!!!
lo schema sarebbe : lunedi petto bicipiti e tricipiti
mercoledi: avambracci dorsali addominali
venerdi come lunedi , ho a disposizione bilanciere curvo ez , panca regolabile manubri e circa 80 kg di dischi , vi prego aiutatemi a pianificare una scheda come si deve! , dimenticavo integro con bcaa , crea pro in polvereLast edited by falco82; 17-03-2008, 15:27:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da falco82 Visualizza Messaggioscheda: petto inclinata manubri e croci manubri 3x12-10-8 (faccio solo questi perche da quando ho smesso di allenarmi la parte alta è scomparsa totalmente ed è rimasta solo quella bassa del petto ahime)
tricipiti: distensioni dietro la testa manubrio 3x10 e distensioni a 90' dietro con manuberio 3x10
bicipiti: 3x12-10-8 manubri su inclinata e 3x12-10-8 bilanciere EZ in piedi
dorsali: rematore bilanciere3x12 , rematore manubrio 3x12 pullover braccia tese 3x10
avambracci: 3x12 flessioni ed estensioni del polso
le gambe non le faccio xke sono gia' buone rispetto alla parte superiore del corpo ,chiedo consigli x correggerla !!!!
lo schema sarebbe : lunedi petto bicipiti e tricipiti
mercoledi: avambracci dorsali addominali
venerdi come lunedi , ho a disposizione bilanciere curvo ez , panca regolabile manubri e circa 80 kg di dischi , vi prego aiutatemi a pianificare una scheda come si deve! , dimenticavo integro con bcaa , crea pro in polvere
lasciando perdere il volume, petto e dorso incompleti. spalle e gambe non pervenute.
se vuoi crescere devi allenare tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioquesto è un mezzo allenamento (ma forse anche meno di mezzo).
lasciando perdere il volume, petto e dorso incompleti. spalle e gambe non pervenute.
se vuoi crescere devi allenare tutto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggiole gambe devi farle, punto
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da falco82 Visualizza Messaggiodimenticavo spalle faccio lento avanti con manubri , alzate laterali e tirate al mento
Punta su un esercizio base per ogni gruppo muscolare, con serie/ripetizioni da 3-4x6-10.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
fai un search in sezione e cerca una scheda rivista, la ripeschi qui e la rivediamo assieme.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
posto questa scheda come esempio :
petto---> panca piana 3x10
panca inclinata aperture 4x8
panca inclinata spinte con manubri 3x10
bicipiti--->panca scott 3x10
curl back 3x12 10 10
concentrato o panca inclinata alternati con manubri 4x10
spalle--->lento dietro con bilanciere 3x10
alzate laterali 4x10
tirato al mento 3x12
gambe--->squat3x10
pressa3x10
leg extension 3x8 o leg curl
polpacci->calf seduto 3x10
toeraise al multipower 4x12
dorso--->lat machine 3x10
pulley basso 3x10
rematore 3x10
pull over 4x10
tricipiti--->spinte in basso 3x10
dip tra panche 2x15
spacca craneo 3x10
ovviamente non posso fare esercizi come pressa, lat machine visto che ho solamente 2 manubri e un bilanciere angolato EZ , ora tocca a voi modificarla , intendo allenamri 3 giorni a settimana tipo A B A , ditemi anche se devo usare tecniche per i muscoli a fibre rosse come deltoidi e bicipiti tipo superset triset ecc oppure se faccio ungenerico 3x10-8-6 , vi ringrazio dell'aiuto !!!Last edited by falco82; 18-03-2008, 10:16:10.
Commenta
-
Commenta