Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum e un ringraziamento particolare a coloro che hanno risposto al mio post "Allenamento personalizzatissimo!".
Volevo una vostra opinione riguardo alla frequenza di allenamento rispetto alle dimensioni del gruppo muscolare sollecitato e anche una differenziazione sul numero di serie e ripetizioni. Nonostante le numerose schede ed anche se sembra che se ne parli molto al riguardo, vedo spesso discordanze e pochi articoli che approfondiscano questo argomento. Al limite, se non pretendo troppo, dalle Vostre schede potreste postare frequenza - serie - ripetizioni almeno per:
Pettorali
Dorsali
Trapezio
Tricipiti
Bicipiti
Addominali
Quadricipiti
Cosa che mi sembra risulterà utile per tutti, specialmente se alla fine diventerà un vero e proprio sondaggio! Intanto Vi posto il mio (ma solo per Vostra curiosità perchè è una scheda full-body che presto dovrò rivedere):
Pettorali 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Dorsali 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Trapezio 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Tricipiti 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Bicipiti 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Addominali 3gg/7 3 serie dalle 40 alle 60 rip
Quadricipiti 3gg/7 2 serie dalle 20 alle 30 rip
Mi sembra sottinteso che per gruppo muscolare allenato intendo quello più sollecitato dall'esercizio effettuato.
Un cordialissimo saluto a tutti e un grazie a chi vorrà postare!.
Volevo una vostra opinione riguardo alla frequenza di allenamento rispetto alle dimensioni del gruppo muscolare sollecitato e anche una differenziazione sul numero di serie e ripetizioni. Nonostante le numerose schede ed anche se sembra che se ne parli molto al riguardo, vedo spesso discordanze e pochi articoli che approfondiscano questo argomento. Al limite, se non pretendo troppo, dalle Vostre schede potreste postare frequenza - serie - ripetizioni almeno per:
Pettorali
Dorsali
Trapezio
Tricipiti
Bicipiti
Addominali
Quadricipiti
Cosa che mi sembra risulterà utile per tutti, specialmente se alla fine diventerà un vero e proprio sondaggio! Intanto Vi posto il mio (ma solo per Vostra curiosità perchè è una scheda full-body che presto dovrò rivedere):
Pettorali 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Dorsali 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Trapezio 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Tricipiti 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Bicipiti 3gg/7 2 serie dalle 5 alle 8 rip
Addominali 3gg/7 3 serie dalle 40 alle 60 rip
Quadricipiti 3gg/7 2 serie dalle 20 alle 30 rip
Mi sembra sottinteso che per gruppo muscolare allenato intendo quello più sollecitato dall'esercizio effettuato.
Un cordialissimo saluto a tutti e un grazie a chi vorrà postare!.
Commenta