Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    allora avevo intenzione di fare in questo modo:
    all "A"
    stacco pesante
    3x3 3x2 2x1 rec a sensazione sono 17 alzate pesanti... 'sticazzi!Se ce la fai bene, sennò farei un 3-2-2-2-1-1-1 se vuoi lavorare di forza
    femorali alla macchina5x10 uno come te che fa 'sta schifezza! Dai.. usa lo stacco GT o meglio il good morning ottimo complementare per lo stacco. Se a te riesce metti il natural glute ham raise...
    trazioni 3 x max
    rematore o row machine
    4 x 10
    alzate a 90° pesanti 3x8-10 intendi il lento con manubri?

    military press 5x5 Io lo metterei al posto del lento coi manubri, se fai prima uno e poi l'altro il secondo rende inevitabilmente meno, o lo lavori di pompaggio. Invertendolo lavoreresti bene di forza sul bilanciere e poi, preaffaticato, useresti carichi minori sui più pericolosi manubri

    alzate laterali man
    4 x 10 seduto?Io farei anche un 3x15 (o meglio un 4x15 a recupero 50" )
    french press 3 x 10 mmh.. bilanciere EZ? Manubrio? a 1 o 2 mani?
    kcick back
    3 x10 non ricordo cosa sia, non dirmi quello per i tricipiti...

    all"B"
    panca piana man o bil
    dinamico 12x3 rec 1 minuto bello! mai provato
    fasico-tonico 1+3 x 6-8 serie
    panca a terra manubri pesante
    3 x 6-8 floor press manubri quindi?
    alzate frontali 3 x 12 manubri o bil
    squat
    dinamico
    12x3 rec 1 min
    fasico-tonico
    1+3 x 6-8 serie
    pesante
    3x3 3x2 2x1
    bicipiti
    panca scott
    3x10 preferisco in piedi con barra EZ o meglio ancora bilanciere dritto. Qualche ripetizione assistita da cheating moderato e sei bell'e servito.
    curl a martello
    2 x 8 pesante mi piace poco...Ma lo vuoi per pompare o per la forza?
    le sedute sembrano un po' voluminose ma nn saprei come fare diversamente. la settimana verrà completata da una seduta di sprint in pista il mercoledì e il sabato mattina o primo pomeriggio un bel 6x3 di sollevamenti olimpici seguito da un bel circuito di potenza che posterò più avanti. tipo push press, clean & press, snatch e roba così? Io farei un 8x2 piuttosto. No?
    avanti ragazzi sparate!
    Eccomi, mi sono iscritto l'altro giorno e mi ero ripromesso di risponderti... scusa il ritardo

    Commenta


      #17
      Dato che sei un atleta esperto non me la sento di darti consigli specifici, di sicuro saprai gestirti..personalmente non reggerei una settimana di un allenamento del genere. L'unica cosa che trovo non troppo sensata è la sovrabbondanza di esercizietti di isolamento assistiti: non ti converrebbe farti i fondamentali (mi piace molto la modulazione della scheda riguardo ai 3 big) e poi un esercizio con manubri o bilanciere tipo 4x6-3x8 e poi una stupidaggine per il pompaggio in range lattacido?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        allora metto questa bozza di scheda che sarebbe un sunto di una tre giorni ristretta a una due giorni
        ho deciso di fare solo due giorni di wo da powerlifting xkè voglio inserire i sollevamenti olimpici e una seduta di sprint in pista
        pareri seri ed utili al fine di certificare la scheda
        allora avevo intenzione di fare in questo modo:
        all "A"
        stacco pesante
        3x3 3x2 2x1 rec a sensazione
        femorali alla macchina
        5x10 questi li faccio dopo lo stacco xkè i emorali sono piani di sangue e sarebbe un peccato x nn approfittarne
        trazioni 3 x max
        rematore o row machine
        4 x 10
        alzate a 90° pesanti stesso discorso dei femorali dopo il rematore i posteriori sono irrorati di sangue e dargli una passatina ipertrofica nn guasta affatto
        3x8-10
        military press
        5x5
        alzate laterali man
        4 x 10
        french press 3 x 10
        kcick back
        3 x10

        all"B"
        panca piana man o bil
        dinamico 12x3 rec 1 minuto
        fasico-tonico 1+3 x 6-8 serie
        panca a terra manubri pesante
        3 x 6-8 esatto questa è floor press manubri pesanti, prima che mi facessi male riuscivo ad usare manubri da 48
        alzate frontali 3 x 12 manubri o bil stesso discorso delle altre alzate
        squat
        dinamico
        12x3 rec 1 min
        fasico-tonico
        1+3 x 6-8 serie
        pesante
        3x3 3x2 2x1
        bicipiti
        panca scott
        3x10
        curl a martello
        2 x 8 pesante
        le sedute sembrano un po' voluminose ma nn saprei come fare diversamente. la settimana verrà completata da una seduta di sprint in pista il mercoledì e il sabato mattina o primo pomeriggio un bel 6x3 di sollevamenti olimpici seguito da un bel circuito di potenza che posterò più avanti.
        avanti ragazzi sparate!
        potrei togliere gli esercizi x i bic e tric almeno x un po' e farli magari in ss in una seduta dedicata
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Dato che sei un atleta esperto non me la sento di darti consigli specifici, di sicuro saprai gestirti..personalmente non reggerei una settimana di un allenamento del genere. L'unica cosa che trovo non troppo sensata è la sovrabbondanza di esercizietti di isolamento assistiti: non ti converrebbe farti i fondamentali (mi piace molto la modulazione della scheda riguardo ai 3 big) e poi un esercizio con manubri o bilanciere tipo 4x6-3x8 e poi una stupidaggine per il pompaggio in range lattacido?
          marco è quello che ho scritto
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #20
            Hai ragione, solo che sinceramente in quella miriade di numeri non riesco a districarmici molto bene e ho toppato..comunque meglio così, vuol dire che siamo sulla stessa linea di pensiero

            P.S. però in ogni caso le alzate a 90° prima del military non mi piacciono proprio, idem per la panca Scott

            Commenta


              #21
              al limite le posso mettere dopo il military visto che comunque faccio deltoidi
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                #22
                questo programma purtroppo nn avrà modo di essere messo alla prova da quì a breve
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

                Commenta


                  #23
                  Come mai, che succede? Impegni? infortuni? Stanchezza?

                  Commenta


                    #24
                    tra spalla e cervicale sono messo maluccio *****! dalla risonanza nn risulta nulla ma faccio ancora fatica a muovere la spalla liberamente. Ieri in palestra ho potuto fare solo cardio, i bilanceri ancora nn fanno x me
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #25
                      mi spiace

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎