If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si, la panca è sempre il primo esercizio per il petto, vedrò di parlarne con il mio trainer (ahahah che parola) e valutare l'alternativa dei manubri.
Lavorare di manubri aiuta, così come rafforzare i tricipiti. Ma quello che fa la differenza, per quanto possa sembrare banale, è apprendere il movimento atletico. Perché la panca non è una chest press "sali e spingi", il peso libero ha delle regole precise e trasgredirle significa compromettere carichi e risultati. Ti consiglio la lettura di qualche articolo o testo sul powerlifting, a me ha aiutato molto. Il segreto è la sinergia tra i gruppi coinvolti, inoltre ci vuole tempo perché il sistema nervoso impari il movimento e capisca quali gruppi muscolari chiamare in causa e quanta forza far loro sviluppare.
Fatti un periodo di solo studio del movimento, anche con 25 Kg se necessario. Poi concentrati sulla forza e sali molto gradualmente di carico, anche 1kg ogni 2 settimane che ricorda, in un anno sono 26 kg in più in panca...
Ragazzi io mi alleno da 5 mesi dopo 4 anni di stop e nn sono geneticamente dotato anche se ho un metabolismo che mi permette di crescere velocemente per fortuna.
Son partito con un 3*12 con 33 kg e adesso faccia panca alta 4*8 con 50 kg quindi dovrei essere su un 53 kg in panca piana penso..e piu di due mesi che nn faccio 12 rep in piana quindi non so.
Ho preso 20 kg in 5 mesi e nn sono pochi ehpoi per noi novizi e piu facile aumentare i carichi!
Secondo me il primo anno di palestra serve per farti una cultura su esercizi,esecuzioni e per conoscere il tuo corpo.
Il mio obiettivo e arrivare ai 80-90 di panca in un anno e mezzospero di farcela!
Cmq non state dietro ai carichi di gente che si allena da anni e anni e magari era gia predisposta di suo a caricare pesi...pensiamo a noi e se c diamo dentro arriveranno i risultati!!!
In primis cercare di migliorare la tecnica e essere concentrati su quella mentre ci si piazza sotto al bilanciere.
Poi uso di manubri, dip, bench press a presa stretta ed il resto posso aiutare molto. In particolare modo se sei all'inizio credo che le parallele ti possano essere molto utili in questo senso.
mi riferisco alla panca piana, in generale non sono molto forte ma alla panca piana è un pianto, 52 chili per 4 rip e sono morto.....sono contento dei risultati che ho avuto ma della panca per niente, mi sento negato e quando mi tocca farla mi deprimo.
cosa sbaglio? la tecnica è giusta, bilancere portato al petto all'altezza dei capezzoli, scapole serrate.
mi do alla briscola?
con quale frequenza la fai ?
se la fai una volta a settimana prova a farla 3 volte a settimana usando un peso da 5-6 ripetizioni facendo solo le prime 3 ripetizioni con 6-7 serie x seduta
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Secondo me dopo un anno non è che alla fine il carico sia così insignificante..magari 70 kg ci starebbero, ma può dipendere da tanti fattori. Dove mi alleno io, in genere, chi solleva il proprio peso corporeo in un anno è tra quelli sulla buona strada...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta