Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto interno....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto interno....

    ragazzi dato che il petto cresce dall'esterno verso l'interno, indicativamente in un soggetto ectomorfo dopo quanta anzianità d'allenamento si riesce ad arrivare ad un petto bello pieno??

    attualmento mi alleno così (allenamento corretto dall'utente GIULIO)

    p.piana 6-8-8-10
    p.inclinata 6-8-8-10
    chest press 4x8

    #2
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    ragazzi dato che il petto cresce dall'esterno verso l'interno, indicativamente in un soggetto ectomorfo dopo quanta anzianità d'allenamento si riesce ad arrivare ad un petto bello pieno??

    attualmento mi alleno così (allenamento corretto dall'utente GIULIO)

    p.piana 6-8-8-10
    p.inclinata 6-8-8-10
    chest press 4x8
    la routine per il petto va bene...per quanto riguarda il resto non esiste il modo di studiare la derivata prima rispetto al tempo di una certa funzione che ti possa dare,in dipendenza di parametri come l ectomorfismo e la crescita muscolare media,un determinato valore...in poche parole ci sono troppe variabili e non è calcolabile a priori una cosa del genere,non avere fretta e cerca di scoprirlo giorno per giorno allenandoti e dando il massimo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      la routine per il petto va bene...per quanto riguarda il resto non esiste il modo di studiare la derivata prima rispetto al tempo di una certa funzione che ti possa dare,in dipendenza di parametri come l ectomorfismo e la crescita muscolare media,un determinato valore...in poche parole ci sono troppe variabili e non è calcolabile a priori una cosa del genere,non avere fretta e cerca di scoprirlo giorno per giorno allenandoti e dando il massimo
      grazie MPB....e complimenti per le foto in gallery....appena mi ricarico ti reppo!

      secondo te la chest press potrei sostiuirla con le croci??
      magari 2x8 in piana e 2x8 in inclianta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        grazie MPB....e complimenti per le foto in gallery....appena mi ricarico ti reppo!

        secondo te la chest press potrei sostiuirla con le croci??
        magari 2x8 in piana e 2x8 in inclianta?
        volendo si,ci perderesti in pumping ma eseguiresti cmq un ottimo esercizio -non per la massa globale ovviamente- per lo shaping del petto(l esecuzione cmq in qst esercizio dev essere curata alla perfezione,molti le fanno alla carlona).poi per quanto riguarda serie e rip anche un semplice 3x8/10 non fa male per qunato riguarda l inclinazione della panca dico che tra i 2 il 3°gode,ovvero,giacche esegui distensioni su piana e inclinata,fai le croci su declinata ...io farei cosi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          volendo si,ci perderesti in pumping ma eseguiresti cmq un ottimo esercizio -non per la massa globale ovviamente- per lo shaping del petto(l esecuzione cmq in qst esercizio dev essere curata alla perfezione,molti le fanno alla carlona).poi per quanto riguarda serie e rip anche un semplice 3x8/10 non fa male per qunato riguarda l inclinazione della panca dico che tra i 2 il 3°gode,ovvero,giacche esegui distensioni su piana e inclinata,fai le croci su declinata ...io farei cosi
          buono buonoallora farò così: alterno al chest alle croci....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            ragazzi dato che il petto cresce dall'esterno verso l'interno, indicativamente in un soggetto ectomorfo dopo quanta anzianità d'allenamento si riesce ad arrivare ad un petto bello pieno??

            attualmento mi alleno così (allenamento corretto dall'utente GIULIO)

            p.piana 6-8-8-10
            p.inclinata 6-8-8-10
            chest press 4x8
            che anzianità hai di allenamento?
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
              che anzianità hai di allenamento?
              uso la panca con un po' di criterio da gennaio di quest'anno...
              in generale mi alleno seriamente da 3-4 mesi....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                uso la panca con un po' di criterio da gennaio di quest'anno...
                in generale mi alleno seriamente da 3-4 mesi....
                sei in massa adesso?
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  sei in massa adesso?
                  sempre

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    sempre


                    io alzerei tutte le rep, in modo da dare degli stimoli a tutta la muscolatura toracica.
                    per esempio, vedrei meglio un range tra le 10 e le 12 e non 4 ma 3 serie per ognuno. e farei le croci alla fine invece del chest press..

                    ricordati anche che una corretta nutrizione è uno dei fattori più importanti per raggiungere ogni tipo di successo riferito alla crescita muscolare.
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta


                      #11
                      no le rep vanno bene quelle invece, la chest press la toglierei e farei le croci 3x12. Toglierei poi il piramidale dalla panca inclinata e farei 3x8-10

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        sulle croci siamo d'accordo allora
                        XIV-VIII-MCMXCI

                        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                        Commenta


                          #13
                          il petto non cresce dall'esterno verso l'interno

                          se usi una tecnica da bb nella panca, cioè con presa larga, gomiti larghi e bilanciere sopra i capezzoli lo sforzo sara sicuramente maggiore nella parte laterale e nelle spalle.....

                          se inveci prendi alcuni accorgimentiquali:
                          scapole addotte al massimo, proprio spremute
                          presa poco + larga delle spalle scrollate
                          braccia a 45° rispetto al tronco
                          bilanciere sotto i capezzoli, o alla fine dello sterno


                          sentirai lo sforzo uniformemente su tutto il petto e sulle braccia...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                            il petto non cresce dall'esterno verso l'interno

                            se usi una tecnica da bb nella panca, cioè con presa larga, gomiti larghi e bilanciere sopra i capezzoli lo sforzo sara sicuramente maggiore nella parte laterale e nelle spalle.....

                            se inveci prendi alcuni accorgimentiquali:
                            scapole addotte al massimo, proprio spremute
                            presa poco + larga delle spalle scrollate
                            braccia a 45° rispetto al tronco
                            bilanciere sotto i capezzoli, o alla fine dello sterno


                            sentirai lo sforzo uniformemente su tutto il petto e sulle braccia...
                            vediamo se ho capito bene:

                            allora dovrei essere messo un po' così: /___\ e sparare in fuori il petto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              vediamo se ho capito bene:

                              allora dovrei essere messo un po' così: /___\ e sparare in fuori il petto?
                              no
                              gli avambracci devono essere perpendicolari al suolo....

                              le braccia devono stare a 45° rispetto al tronco, cioè con i gomiti vicini ai dorsali ma non aderenti...
                              guardati questo...anche se lui usa una presa da gara...te prendila + stretta
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              Last edited by gagan; 16-03-2008, 23:33:17.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎