Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Energia e Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Energia e Squat

    Premetto che sono alle prime armi.
    Ho dei problemi nell'esecuzione dello squat in quanto a metà esercizio ho un crollo energetico non dovuto a mancanza di forza ma proprio di enrgia. Inizia a girarmi la testa se continuo anche se sento che il muscolo potrebbe andare ancora avanti..
    Mi alleno 3 volte a settimana e lo squat lo faccio a fine esercizi una volta sola a settimana.Dite che devo sposatarlo ad inizio allenamento?Vado a rovinare il mio allenamento muscolare successivo oppure no?
    Il giorno che faccio squat lascio stare la corsa? Inizio subito di squat per scaldarmi e far circolare il sangue nel corpo?

    Scusate le domande banali..

    #2
    beh visto che è un fondamentale,anzi oserei dire "il" fondamentale, credo sia corretto e proficuo farlo all inizio della sessione...inoltre secondo me dovresti procedere gradualmente,magari per qualche settimana prendi confidenza con l esercizio,l esecuzione e cerca di sforzare i muscoli che vanno sollecitati...e poi si pensa a caricare per benino!
    [

    Commenta


      #3
      si lo squat ti manda in debito di ossigeno...muove un sacco di muscoli...ti scombussola tutto....
      fallo all'inizio sessione, prima manda in temoperatura le gambe, pompando un po' di sangue alla leg extension...oppure fai bici ad alte rmp.....e poi shut up and squat...
      all'inzio carica poco....vedrai che se sei alle prime volte 25-30kg in tutto sono già sufficenti a farti avere le zampe doloranti per i giorni successivi, fai 3 serie da 15 rip...con movimento fluido e controllato!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        si lo squat ti manda in debito di ossigeno...muove un sacco di muscoli...ti scombussola tutto....