Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Energia e Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Energia e Squat

    Premetto che sono alle prime armi.
    Ho dei problemi nell'esecuzione dello squat in quanto a metà esercizio ho un crollo energetico non dovuto a mancanza di forza ma proprio di enrgia. Inizia a girarmi la testa se continuo anche se sento che il muscolo potrebbe andare ancora avanti..
    Mi alleno 3 volte a settimana e lo squat lo faccio a fine esercizi una volta sola a settimana.Dite che devo sposatarlo ad inizio allenamento?Vado a rovinare il mio allenamento muscolare successivo oppure no?
    Il giorno che faccio squat lascio stare la corsa? Inizio subito di squat per scaldarmi e far circolare il sangue nel corpo?

    Scusate le domande banali..

    #2
    beh visto che è un fondamentale,anzi oserei dire "il" fondamentale, credo sia corretto e proficuo farlo all inizio della sessione...inoltre secondo me dovresti procedere gradualmente,magari per qualche settimana prendi confidenza con l esercizio,l esecuzione e cerca di sforzare i muscoli che vanno sollecitati...e poi si pensa a caricare per benino!
    [

    Commenta


      #3
      si lo squat ti manda in debito di ossigeno...muove un sacco di muscoli...ti scombussola tutto....
      fallo all'inizio sessione, prima manda in temoperatura le gambe, pompando un po' di sangue alla leg extension...oppure fai bici ad alte rmp.....e poi shut up and squat...
      all'inzio carica poco....vedrai che se sei alle prime volte 25-30kg in tutto sono già sufficenti a farti avere le zampe doloranti per i giorni successivi, fai 3 serie da 15 rip...con movimento fluido e controllato!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        si lo squat ti manda in debito di ossigeno...muove un sacco di muscoli...ti scombussola tutto....
        fallo all'inizio sessione, prima manda in temoperatura le gambe, pompando un po' di sangue alla leg extension...oppure fai bici ad alte rmp.....e poi shut up and squat...
        all'inzio carica poco....vedrai che se sei alle prime volte 25-30kg in tutto sono già sufficenti a farti avere le zampe doloranti per i giorni successivi, fai 3 serie da 15 rip...con movimento fluido e controllato!
        Volevo infatti questa conferma.Non so perchè avevo in testa che le gambe solo a fine allenamento..
        Vediamo se migliorano le cose tanto da non andare in debito di ossigeno.. evito anche di fare corsa..
        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
          Volevo infatti questa conferma.Non so perchè avevo in testa che le gambe solo a fine allenamento..
          Vediamo se migliorano le cose tanto da non andare in debito di ossigeno.. evito anche di fare corsa..
          Grazie
          le gambe si fanno di solito da solo, semmai si abbinano con le spalle, ma anche in questo caso si fanno all'inizio. Lo squat sempre all'inizio, certo, cosi come lo stacco da terra-

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Prob è una questione di respirazione, eseguila correttamente e vedrai che potrai andare avanti fino al cedimento! Inspira prima di iniziare a scendere, e metre scendi trattieni l'aria, poi quando inizi la salita butta fuori, nn fare tante piccole respirazioni, altriementi vai subito in debito d'ossigeno e nn ce la fai!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
              Premetto che sono alle prime armi.
              Ho dei problemi nell'esecuzione dello squat in quanto a metà esercizio ho un crollo energetico non dovuto a mancanza di forza ma proprio di enrgia. Inizia a girarmi la testa se continuo anche se sento che il muscolo potrebbe andare ancora avanti..
              Mi alleno 3 volte a settimana e lo squat lo faccio a fine esercizi una volta sola a settimana.Dite che devo sposatarlo ad inizio allenamento?Vado a rovinare il mio allenamento muscolare successivo oppure no?
              Il giorno che faccio squat lascio stare la corsa? Inizio subito di squat per scaldarmi e far circolare il sangue nel corpo?

              Scusate le domande banali..
              non riesci a sopportare la variazione di energia potenziale...
              a parte gli scherzi,come ha gia detto manx lo squat si esegue come primo esercizio data l importanza, la difficoltà dell esercizio e il gran numeor di fibre reclutare.fai pause adeguate e usa sempre pesi consono.dovresti risolvere questa problemino

              Commenta


                #8
                mah nessuno ti ha risposto chiedendoti la cosa fondamentale...
                quante ripetizioni fai?
                cioè se lavori su piu di 10 ripetizioni è normale collassare se usi un peso decente.
                chi fa squat con 15 ripetizioni senza che gli viene da collassare sul finale, lo sta eseguendo con un peso piu basso di quello che dovrebbe usare.

                lo squat si fa con tanto peso e poche ripetizioni.
                roba tipo 6x4 o 5x5, varianti con piu ripetizioni va bene introdurle di tanto in tanto giusto per variare stimolo, ma non è certo con quelle che si cresce.

                lo squat io lo farei come primo esercizio ovviamente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vengerdast Visualizza Messaggio
                  mah nessuno ti ha risposto chiedendoti la cosa fondamentale...
                  quante ripetizioni fai?
                  cioè se lavori su piu di 10 ripetizioni è normale collassare se usi un peso decente.
                  chi fa squat con 15 ripetizioni senza che gli viene da collassare sul finale, lo sta eseguendo con un peso piu basso di quello che dovrebbe usare.

                  lo squat si fa con tanto peso e poche ripetizioni.
                  roba tipo 6x4 o 5x5, varianti con piu ripetizioni va bene introdurle di tanto in tanto giusto per variare stimolo, ma non è certo con quelle che si cresce.

                  lo squat io lo farei come primo esercizio ovviamente.
                  non uso questi protocolli (tranne il 5x5) e faccio ben altro altrettanto efficace.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    secondo me lo squat come gli altri esercizi x le gembe dovrebbero essere svolti con 1range di rip intorno 10,12 o addirittura 15
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                      secondo me lo squat come gli altri esercizi x le gembe dovrebbero essere svolti con 1range di rip intorno 10,12 o addirittura 15
                      troppe, sono fibre quasi esclusivamente bianche... grandi carichi, molte serie e rep medie, 6-8...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        troppe, sono fibre quasi esclusivamente bianche... grandi carichi, molte serie e rep medie, 6-8...
                        Si quoto.
                        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                        De ci ole specula e corrompe,difendila
                        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                        Commenta


                          #13
                          6-8 ripetizioni per lo squat ci puo stare, concordo.
                          di piu a mio modo di vedere no.
                          se non come variante particolare.

                          x Baldo21
                          quanto pesi e quanto fai di squat?
                          Last edited by Vengerdast; 24-03-2008, 14:16:28.

                          Commenta


                            #14
                            peso 59 e sollevo 62kg x 10 rip
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta


                              #15
                              appunto..
                              ti conviene scendere con le ripetizioni, se no crescerai a fatica.

                              per carità all'inizio si cresce anche con 15 ripetizioni, ma man mano che ti si rinforza la muscolatura delle gambe, con 15 ripetizioni, è ben difficile che arrivi a spremere la muscolatura, perche cederà qualcosa prima o se sono anche le gambe è per l'acido lattico, non perche il muscolo ha lavorato come si deve.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎