Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa può andare bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa può andare bene?

    donna 1.67 peso 48 kg vorrei arrivare a 55 kg mi alleno 3 volte a settimana sono longilinea,volevo qualke dritta per mettere su un po' di muscoletti grazie

    allenamento 1
    GAMBE
    squat 3*8/6/4
    affondi 3*8/6/4
    mezzi stacchi 3*8/6/4

    SPALLE
    lento avanti 3*8/6/4
    lento manubri 3*8/6/4
    polpacco 3*10

    allenamento 2

    PETTORALI
    3*8/6/4 panca piana
    3*8/6/4 croci orizzontali

    BICIPITI
    bilancere angolato 8/6/4
    manubrio singolo 8/6/4

    addominali

    alenamento 3
    pulley basso 8/6/4
    pull over 8/6/4

    tricipiti
    tricipiti con bilancere angolato 8/6/4
    tricipiti al cavo 8/6/4

    volevo sapere come aumentare i carichi se nelle 3 serie o gradualmente in settimana in settimana ....Tipo se parto con squat da 20 kg prima serie 21 kg secondo 22 kg terzao fare semprelo stesso peso perle 3serie e aumentare lasettimana dopo ...e una domanda,ma quando non riuscirò più aumentare i carichi cosa devo fare?Tornare al punto del carico di partenza o mantenerli?

    #2
    [quote=stefy86;3444327]donna 1.67 peso 48 kg vorrei arrivare a 55 kg mi alleno 3 volte a settimana sono longilinea,volevo qualke dritta per mettere su un po' di muscoletti grazie

    allenamento 1
    GAMBE
    squat 4*6
    affondi 3*8/6/4
    mezzi stacchi 3*8

    SPALLE
    lento avanti 4*6
    TIRATE AL MENTO 3*8/6/4
    polpacco 3*10

    allenamento 2

    PETTORALI
    4X6 panca piana
    PANCA 30^ MANUBRI 3X8
    3*10 croci orizzontali
    IN SUPERSET CON PULLOVER 3X12

    BICIPITI
    bilancere angolato 3X6
    manubrio singolo 3X8

    addominali

    alenamento 3
    STACCHI DA TERRA 4X8
    TRAZIONI 3XMAX
    pulley basso 8/6/4
    REMATORE MANUBRIO 2X10

    tricipiti
    PANCA PRESA STRETTA 3X6
    tricipiti con bilancere angolato 2X8
    tricipiti al cavo 2X15



    ci sono da rivedere alcune cose sicuramente, prova così.. C'è qualcosa che ancorea non mi piace al 100%, soprattutto nelle gambe (ho toloto tutti quei piramidali che mi facevano horror)
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
      donna 1.67 peso 48 kg vorrei arrivare a 55 kg mi alleno 3 volte a settimana sono longilinea,volevo qualke dritta per mettere su un po' di muscoletti grazie

      allenamento 1
      GAMBE
      squat 3*8/6/4
      affondi 3*8/6/4
      mezzi stacchi 3*8/6/4

      SPALLE
      lento avanti 3*8/6/4
      lento manubri 3*8/6/4
      polpacco 3*10

      allenamento 2

      PETTORALI
      3*8/6/4 panca piana
      3*8/6/4 croci orizzontali

      BICIPITI
      bilancere angolato 8/6/4
      manubrio singolo 8/6/4

      addominali

      alenamento 3
      pulley basso 8/6/4
      pull over 8/6/4

      tricipiti
      tricipiti con bilancere angolato 8/6/4
      tricipiti al cavo 8/6/4

      volevo sapere come aumentare i carichi se nelle 3 serie o gradualmente in settimana in settimana ....Tipo se parto con squat da 20 kg prima serie 21 kg secondo 22 kg terzao fare semprelo stesso peso perle 3serie e aumentare lasettimana dopo ...e una domanda,ma quando non riuscirò più aumentare i carichi cosa devo fare?Tornare al punto del carico di partenza o mantenerli?
      i carichi li aumenti quando senti di poterlo fare, mantenendo l'esecuzione dell'esercizio corretta.
      ricordati anche che una corretta nutrizione è uno dei fattori più importanti per raggiungere ogni tipo di successo riferito alla crescita muscolare.
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        [QUOTE=carnera;3444671]
        Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
        donna 1.67 peso 48 kg vorrei arrivare a 55 kg mi alleno 3 volte a settimana sono longilinea,volevo qualke dritta per mettere su un po' di muscoletti grazie

        allenamento 1
        GAMBE
        squat 4*6
        affondi 3*8/6/4
        mezzi stacchi 3*8

        SPALLE
        lento avanti 4*6
        TIRATE AL MENTO 3*8/6/4
        polpacco 3*10

        allenamento 2

        PETTORALI
        4X6 panca piana
        PANCA 30^ MANUBRI 3X8
        3*10 croci orizzontali
        IN SUPERSET CON PULLOVER 3X12

        BICIPITI
        bilancere angolato 3X6
        manubrio singolo 3X8

        addominali

        alenamento 3
        STACCHI DA TERRA 4X8
        TRAZIONI 3XMAX
        pulley basso 8/6/4
        REMATORE MANUBRIO 2X10

        tricipiti
        PANCA PRESA STRETTA 3X6
        tricipiti con bilancere angolato 2X8
        tricipiti al cavo 2X15



        ci sono da rivedere alcune cose sicuramente, prova così.. C'è qualcosa che ancorea non mi piace al 100%, soprattutto nelle gambe (ho toloto tutti quei piramidali che mi facevano horror)
        a me non piacciono tutti sti 3x6 o 8/6/4..
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta


          #5
          i carichi li aumenti quando senti di poterlo fare, mantenendo l'esecuzione dell'esercizio corretta.
          ricordati anche che una corretta nutrizione è uno dei fattori più importanti per raggiungere ogni tipo di successo riferito alla crescita muscolare.
          non lo metto in dubbio ho postato la dieta nella sua sezione e sembra andare bene.Quindi il carico non si aumenta adogni allenamento?Cosa si intende peraumento del carico graduale?Ogni quanto in genere bisogna aumentare i carichi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
            non lo metto in dubbio ho postato la dieta nella sua sezione e sembra andare bene.Quindi il carico non si aumenta adogni allenamento?Cosa si intende peraumento del carico graduale?Ogni quanto in genere bisogna aumentare i carichi?
            non c'è un'equazione o una formula. li aumenti quando senti di poterlo fare,
            ovvero quando con un peso "x" riesci a finire bene tutte le reps senza aiuto, la volta successiva aumenti. ma devi arrivare comunque alla fine delle reps che ti sei prefissata. e arrivare all'ultima da non riuscire a farne neanche un'altra in più
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              Ciao Stefy,
              lasciando da parte un attimo la tua scheda specifica, posso dirti che per i pesi solitamente funziona così:
              - parità di reps = parità di peso
              - più calano le reps = più aumenta il peso da sollevare.
              Detto questo, di settimana in settimana non è sempre facile aumentare il peso sollevato perchè sin chè sei all'inizio è anche fattibile, ma andando avanti col tempo diventa abbastanza difficoltoso, altrimenti chi si allena da anni dovrebbe tirare su tonnellate!
              perciò tu prova sempre ad aumentare, dai il massimo che puoi, ma attenta alla corretta esecuzione e magari se tenti pesi nuovi fatti dare una mano, c'è caso che la prima settimana ti aiuteranno molto, la seconda già un pò meno, e la terza ce la farai da sola.
              In fine per quanto riguarda lo stallo, a mio avviso i rimedi sono 2: variare la tipologia dell'allenamento, magari fare prima un muscolo piuttosto di un altro, variare l'esecuzione ecc...ma soprattutto fare una bella settimana di scarico, in modo da recuperare il massimo e partire con nuova spinta e nuove energie.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Ciao Stefy,
                lasciando da parte un attimo la tua scheda specifica, posso dirti che per i pesi solitamente funziona così:
                - parità di reps = parità di peso
                - più calano le reps = più aumenta il peso da sollevare.
                Detto questo, di settimana in settimana non è sempre facile aumentare il peso sollevato perchè sin chè sei all'inizio è anche fattibile, ma andando avanti col tempo diventa abbastanza difficoltoso, altrimenti chi si allena da anni dovrebbe tirare su tonnellate!
                perciò tu prova sempre ad aumentare, dai il massimo che puoi, ma attenta alla corretta esecuzione e magari se tenti pesi nuovi fatti dare una mano, c'è caso che la prima settimana ti aiuteranno molto, la seconda già un pò meno, e la terza ce la farai da sola.
                In fine per quanto riguarda lo stallo, a mio avviso i rimedi sono 2: variare la tipologia dell'allenamento, magari fare prima un muscolo piuttosto di un altro, variare l'esecuzione ecc...ma soprattutto fare una bella settimana di scarico, in modo da recuperare il massimo e partire con nuova spinta e nuove energie.





                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  non vi ho detto ke mi alleno da esattamente un anno solo ke mi faceva sempreuna scheda di definizione non massa
                  cmq il mio istruttore mi ha appena fatto una nuova scheda potete dirmi sepuò andare bene in massa?Non mi ha messo 10 esercizi per muscolo quindi sta voltacredo ke ci siamo

                  addominali
                  soll busto+peso 4*20
                  sollgambe+peso 4*20
                  hyperextension 3*10

                  gambe
                  squat gambe larghe 12/10/8
                  affondi bilancere 12/10/8
                  femorali 12/10/8/10

                  spalle
                  lento dietro in superserie con tirate al mento 3*10
                  lat x post sing 3*10

                  Allenamento 2
                  pettorali
                  panca orizzonale insuperserie con croci orizzontali 3*10
                  cavi incrociati 3*10

                  tricipiti
                  bicipiti angolato in superserie con spinte strette 3*10
                  2 panche 3*10

                  Allenamento 3
                  dorsali
                  rematore t in superserie con pulley basso 3*10
                  pullover bilancere 3*10
                  stacchi 3*10/8/6

                  bicipiti
                  bilancere angolato leggio in superserie man alt seduta 3*10
                  cavo singolo leggio 3*10

                  ho notato ke non c'è allenamento ai polpacci cosa potrei fare per falri crescere?

                  può andare bene in massa?grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                    donna 1.67 peso 48 kg vorrei arrivare a 55 kg mi alleno 3 volte a settimana sono longilinea,volevo qualke dritta per mettere su un po' di muscoletti grazie

                    allenamento 1
                    GAMBE
                    squat 3*8/6/4
                    affondi 3*8/6/4
                    mezzi stacchi 3*8/6/4

                    SPALLE
                    lento avanti 3*8/6/4
                    lento manubri 3*8/6/4
                    polpacco 3*10

                    allenamento 2

                    PETTORALI
                    3*8/6/4 panca piana
                    3*8/6/4 croci orizzontali

                    BICIPITI
                    bilancere angolato 8/6/4
                    manubrio singolo 8/6/4

                    addominali

                    alenamento 3
                    pulley basso 8/6/4
                    pull over 8/6/4

                    tricipiti
                    tricipiti con bilancere angolato 8/6/4
                    tricipiti al cavo 8/6/4

                    volevo sapere come aumentare i carichi se nelle 3 serie o gradualmente in settimana in settimana ....Tipo se parto con squat da 20 kg prima serie 21 kg secondo 22 kg terzao fare semprelo stesso peso perle 3serie e aumentare lasettimana dopo ...e una domanda,ma quando non riuscirò più aumentare i carichi cosa devo fare?Tornare al punto del carico di partenza o mantenerli?
                    Ma tu voui aumentare massa,nn forza quindi via tutti quei 8/6/4,io nn andrei mai sotto le 8 in massa e inoltre l'unico modo per mettere su massa è mangiare,mangiare tanto
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      mangio già tanto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Ma tu voui aumentare massa,nn forza quindi via tutti quei 8/6/4,io nn andrei mai sotto le 8 in massa e inoltre l'unico modo per mettere su massa è mangiare,mangiare tanto
                        i piramidali cmq sono un ottimo mezzo x aumentare la massa piü che la forza. forse come li ha strutturati il ragazzo sono eccessivi. Io farei 10 8 8 6 x i muscoli come il petto, e 8 6 6 4 x dorso e zampe. ovvio solo sugli8 ex fondamentali.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          i piramidali cmq sono un ottimo mezzo x aumentare la massa piü che la forza. forse come li ha strutturati il ragazzo sono eccessivi. Io farei 10 8 8 6 x i muscoli come il petto, e 8 6 6 4 x dorso e zampe. ovvio solo sugli8 ex fondamentali.
                          Io coi piramidali nn mi sono mai trovato tr a mio agio,cmq è una cosa personale e cme dici tu meglio un 10-8-8-6 su petto e 8-6-6-4 per dorso egambe se uno li vuole fare
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Io coi piramidali nn mi sono mai trovato tr a mio agio,cmq è una cosa personale e cme dici tu meglio un 10-8-8-6 su petto e 8-6-6-4 per dorso egambe se uno li vuole fare
                            appunto l'ho detto cmq inverso o diretto x i gruppi grandi li vedo bene.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              appunto l'ho detto cmq inverso o diretto x i gruppi grandi li vedo bene.
                              Certo,certo
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎