Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scrollate al pulley per trapezio e romboide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scrollate al pulley per trapezio e romboide

    ...l'esercizio presente anche sul libro di Cianti......ho sentito pareri contrastanti a proposito,chi ne sostiene l'utilità e chi lo ritiene privo di senso......... volevo sapere che ne pensavate voi........utile o no, come complementare?

    #2
    A mio avviso molto utile, ma dipende molto dal soggetto. Riesci a stimolare bene il romboide/trapezio medio con i rematori Larry?
    ah, comunque male di sicuro non fa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      A mio avviso molto utile, ma dipende molto dal soggetto. Riesci a stimolare bene il romboide/trapezio medio con i rematori Larry?
      ah, comunque male di sicuro non fa
      Conta che alleno dorso e trapezi nello stesso wo.....

      Stacchi 4x8
      Trazioni 3x8
      Rematore unlaterale 3+3x8

      Shrugh 4x8
      Dip trapezi 3x10

      Il trapezio è uno dei mei punti forti (di shrugh manubri faccio 34 kg a parte,4x12)....cresce abbastanza facilmente (al contrario de deltoidi) e da quando faccio questo wo risponde molto bene......aggiungerlo mi sembra azzardato, però potrei provare a sostituirlo alle dip trapezi.......

      EDIT:4X8, ERRORE
      Last edited by Ospite; 16-03-2008, 18:04:36.

      Commenta


        #4
        Se non hai problemi fisici, il romboide e trapezio medio li stimoli già abbastanza con lo stacco e i rematori (Il trapezio basso con le trazioni, se le fai bene). Da quanto hai detto secondo me non hai bisogno di aggiungere le scrollate al pulley. Le dip trapezi non sono la stessa cosa. Il buon cianti ha un po' cannato quell'esercizio, non c'entrano col romboide e trapezio, ma allenano il serrato. Male non fa ovvio. Io le faccio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          Se non hai problemi fisici, il romboide e trapezio medio li stimoli già abbastanza con lo stacco e i rematori (Il trapezio basso con le trazioni, se le fai bene). Da quanto hai detto secondo me non hai bisogno di aggiungere le scrollate al pulley. Le dip trapezi non sono la stessa cosa. Il buon cianti ha un po' cannato quell'esercizio, non c'entrano col romboide e trapezio, ma allenano il serrato. Male non fa ovvio. Io le faccio
          Sarebbe un muscolo "interno", giusto?

          Commenta


            #6
            E' uno stabilizzatore della scapola. Chi ha le scapole alate dovrebbe allenarlo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              E' uno stabilizzatore della scapola. Chi ha le scapole alate dovrebbe allenarlo.


              pensa che giusto la settimana scorsa l'ho consigliato ad un tipo con le scapole alate..........ironia della sorte

              Comunque continuerò a fare questo wo, per ora.....al limite lo aggiungo nel prossimo se mi danno abbinamenti diversi

              Commenta


                #8
                ottimo esercizio. Cmq sia quando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. Quindi se si fanno bene questi esercizi si può anche nn farle (tranne per certi soggetti)
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                  ottimo esercizio. Cmq sia quando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. Quindi se si fanno bene questi esercizi si può anche nn farle (tranne per certi soggetti)
                  vero.non ci avevo mai fatto caso a questa cosa

                  Commenta


                    #10
                    E si però nn tutti accoppiano i 2 movimenti ma iniziano la trazione con le spalle anteposte (e scapole nn addotte). Questo fotte le spalle oltre a poter peggiorare l'atteggiamento posturale
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      E si però nn tutti accoppiano i 2 movimenti ma iniziano la trazione con le spalle anteposte (e scapole nn addotte). Questo fotte le spalle oltre a poter peggiorare l'atteggiamento posturale
                      fortunatamente pur non sapendo di far bene lo eseguivo per bene

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        quando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. )
                        Lucida osservazione...neppure io vi ho mai fatto caso

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎