...l'esercizio presente anche sul libro di Cianti......ho sentito pareri contrastanti a proposito,chi ne sostiene l'utilità e chi lo ritiene privo di senso......... volevo sapere che ne pensavate voi........utile o no, come complementare?
Scrollate al pulley per trapezio e romboide
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioA mio avviso molto utile, ma dipende molto dal soggetto. Riesci a stimolare bene il romboide/trapezio medio con i rematori Larry?
ah, comunque male di sicuro non fa
Stacchi 4x8
Trazioni 3x8
Rematore unlaterale 3+3x8
Shrugh 4x8
Dip trapezi 3x10
Il trapezio è uno dei mei punti forti (di shrugh manubri faccio 34 kg a parte,4x12)....cresce abbastanza facilmente (al contrario de deltoidi) e da quando faccio questo wo risponde molto bene......aggiungerlo mi sembra azzardato, però potrei provare a sostituirlo alle dip trapezi.......
EDIT:4X8, ERRORELast edited by Ospite; 16-03-2008, 19:04:36.
Commenta
-
-
Se non hai problemi fisici, il romboide e trapezio medio li stimoli già abbastanza con lo stacco e i rematori (Il trapezio basso con le trazioni, se le fai bene). Da quanto hai detto secondo me non hai bisogno di aggiungere le scrollate al pulley. Le dip trapezi non sono la stessa cosa. Il buon cianti ha un po' cannato quell'esercizio, non c'entrano col romboide e trapezio, ma allenano il serrato. Male non fa ovvio. Io le faccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioSe non hai problemi fisici, il romboide e trapezio medio li stimoli già abbastanza con lo stacco e i rematori (Il trapezio basso con le trazioni, se le fai bene). Da quanto hai detto secondo me non hai bisogno di aggiungere le scrollate al pulley. Le dip trapezi non sono la stessa cosa. Il buon cianti ha un po' cannato quell'esercizio, non c'entrano col romboide e trapezio, ma allenano il serrato. Male non fa ovvio. Io le faccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioE' uno stabilizzatore della scapola. Chi ha le scapole alate dovrebbe allenarlo.
pensa che giusto la settimana scorsa l'ho consigliato ad un tipo con le scapole alate..........ironia della sorte
Comunque continuerò a fare questo wo, per ora.....al limite lo aggiungo nel prossimo se mi danno abbinamenti diversi
Commenta
-
-
ottimo esercizio. Cmq sia quando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. Quindi se si fanno bene questi esercizi si può anche nn farle (tranne per certi soggetti)Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioottimo esercizio. Cmq sia quando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. Quindi se si fanno bene questi esercizi si può anche nn farle (tranne per certi soggetti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioE si però nn tutti accoppiano i 2 movimenti ma iniziano la trazione con le spalle anteposte (e scapole nn addotte). Questo fotte le spalle oltre a poter peggiorare l'atteggiamento posturale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioquando si effettua un rematore o il pulley il movimento inizia con la scrollata e successivamente con la trazione. )
Commenta
-
Commenta