Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su allenamento in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su allenamento in definizione

    Volendo impostare correttamente un programma di definizione, su che tipo di allenamento coi pesi bisogna orientarsi al fine di mantenere più forza possibile ed evitare il catabolismo?
    Mi spiego: è meglio seguire un programma simil massa, cioè effettuare gli esercizi col minimo peso possibile per arrivare al completo esaurimento muscolare, oppure conviene utilizzare un programma simil forza, privilegiando i movimenti multiarticolari e utilizzando più carico?
    Inoltre, serve portare le serie al limite oppure è meglio lasciarsi sempre un certo margine?

    #2
    L'importante x la def è l'alimentazione,io personalmente stò sempre su serie e rep di massa,poi aggiungo il cardio e modifico l'alimentazione
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      L'importante x la def è l'alimentazione,io personalmente stò sempre su serie e rep di massa,poi aggiungo il cardio e modifico l'alimentazione
      quoto.
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        L'importante x la def è l'alimentazione,io personalmente stò sempre su serie e rep di massa,poi aggiungo il cardio e modifico l'alimentazione

        Per quanto riguarda l'alimentazione sono abbastanza preparato, e in effetti non ho mai avuto problemi nel perdere peso.
        Il mio problema semmai è quello di perdere troppo tono muscolare, mi sgonfio pure diminuendo le calorie nel modo più graduale possibile.
        Detto questo, per le ripetizioni da massa penso non ci siano dubbi.
        Quello che volevo sapere, è se è meglio mirare ad utilizzare dei carichi elevati e ad effettuare dei movimenti multiarticolari completi come se ci si stesse allenando per la forza oppure se è meglio usare pesi più bassi e magari movimenti incompleti per raggiungere più in fretta la piena saturazione muscolare.
        Delle serie al limite invece che ne pensate?

        Commenta


          #5
          solito, pesi "pesanti" nei movimenti base e pump nei complementari, e occhio ai cali di forza.
          se sono troppo drastici, qualcosa non va nell'alimentazione.
          più sei graduale meglio è.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Ok, e per quanto riguarda il portare le serie ad esaurimento?
            Si fa anche in definizione o è meglio evitare?

            Commenta


              #7
              Per quanto mi riguarda cme già detto anke in def mi alleno cme in massa stando sempre su rep medio-alte con il massimo peso ke riesco a sollevare per quel determinato numero di rep
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎