Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avambracci e polsi: chi di voi li allena?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Certo, ma se hai delle carenze in dei punti strategici non so come fai a crescere complessivamente coi fondamentali...
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio: io finchè non allenavo direttamente gli avambracci, miglioravo molto meno e molto più lentamente in panca, e avevo anche maggiori difficoltà negli stacchi... Come me la spieghi?!Sono la prima a dire e ad allenarmi coi fondamentali, ma alcuni muscoletti "insignificanti" meritano un po' di rispetto, la penso così...
    beh come non darti ragione....però ti posso dire che non saranno di certo questi muscoli a pregiudicare i progressi....

    tra questi muscoletti però gli unci che a mio avviso rispettano un occhio di riguardo sono quelli della cuffia dei rotatori...molto delicati e a cui non farebbe male un po' di potenziamento...non mi ricordo l'ex, mi pare che L-fly fosse indicato proprio x questo scopo!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      beh come non darti ragione....però ti posso dire che non saranno di certo questi muscoli a pregiudicare i progressi....

      tra questi muscoletti però gli unci che a mio avviso rispettano un occhio di riguardo sono quelli della cuffia dei rotatori...molto delicati e a cui non farebbe male un po' di potenziamento...non mi ricordo l'ex, mi pare che L-fly fosse indicato proprio x questo scopo!
      Fondamentale spesso generalmente dimenticato!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Fondamentale spesso generalmente dimenticato!
        io ti dico, mi alleno a casa e molto spesso faccio delle routine dove trascuro alcuni muscoli piccoli....ad esempio alleno di rado il trapezio, oppure ora ho l'avversione addirittura contro gli addominli...e pure per i polpacci.....purtroppo nel mio caso e questione di tempo...in quanto la voglia ci sarebbe mentre il tempo latita!

        Commenta


          #19
          i polpacci non sono propriamente un gruppo piccolo, come nemmeno il trapezio, che è piuttosto esteso inneffetti....
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
            i polpacci non sono propriamente un gruppo piccolo, come nemmeno il trapezio, che è piuttosto esteso inneffetti....
            il trapezio è abbastanza grosso, anche perchè oltre alla parte visibile,già grossa, prosegue incassato sotto i dorsali....a partire dal 6-7 mese in poi per una corretta ipertrofia andrebbe allenato direttamente almeno con un esercizio come scrollate.....poi è stimolato da molti altri fondamentali, ma per il trapezio non bastano. è un dato di fatto, l'ho stò sperimentando di persona
            Last edited by Ospite; 16-03-2008, 10:03:28.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              io ti dico, mi alleno a casa e molto spesso faccio delle routine dove trascuro alcuni muscoli piccoli....ad esempio alleno di rado il trapezio, oppure ora ho l'avversione addirittura contro gli addominli...e pure per i polpacci.....purtroppo nel mio caso e questione di tempo...in quanto la voglia ci sarebbe mentre il tempo latita!
              e poi non allenare gli addominali.... non serve mica tanto, basta 1-2 esercizi pesanti e 6 a posto.... non dico per una qustione estetica, ma perchè assieme ai lombari devono sostenere la colonna centrale in esercizi come squat...
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
                i polpacci non sono propriamente un gruppo piccolo, come nemmeno il trapezio, che è piuttosto esteso inneffetti....
                Jeghe, non mi puoi trascurare il trapezio! E fondamentale, non puoi allenar i pettorali senza allenar i trapezi, rischi grossi squilibri col tempo che ti possono portare facilente a infortuni e soprattutto ad assumere posture oscene, tipo incurvato completamente in avanti, tipo cifosi...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Jeghe, non mi puoi trascurare il trapezio! E fondamentale, non puoi allenar i pettorali senza allenar i trapezi, rischi grossi squilibri col tempo che ti possono portare facilente a infortuni e soprattutto ad assumere posture oscene, tipo incurvato completamente in avanti, tipo cifosi...
                  ogni tanto faccio 3-4 sets di tirate al mento...
                  cmq grazie...sono qua per imparere....vedrai che ando avanti mi impegnerò a eseguire almeno un esercizio per il trapezio con costanza!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    ogni tanto faccio 3-4 sets di tirate al mento...
                    cmq grazie...sono qua per imparere....vedrai che ando avanti mi impegnerò a eseguire almeno un esercizio per il trapezio con costanza!
                    Shrugh, niente tirate.......per avere la cresta dei monti sul trapezio serve lo shrugh, e stacchi pesanti

                    Commenta


                      #25
                      a me adirittura mi bruciano quando faccio shrug o polpacci alternati con manubri ovviamente non parlo di quando faccio bicipiti, per questo io non li alleno

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da extremist Visualizza Messaggio
                        a me adirittura mi bruciano quando faccio shrug o polpacci alternati con manubri ovviamente non parlo di quando faccio bicipiti, per questo io non li alleno

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          Ma sicuramente all'inizio allenare gli avambracci con esercizi specifici è utile e sicuramente nn toglie tanto tempo,ma dubito ke a uno ke tira su 200 kg di stakki serva molto fare flessioni e flessioni inverse
                          servono.... io 170 di stacco li tiro eppure ho gli avambracci miseri, anche dovuto al 15 di polso, se nn li avessi allenati pure singolarmente sarebbero ridicoli ancora di piu, cmq basta farli 1 volta a settimana 3 serie "pesanti" di flessioni polsi da 10-12 e qualche volta variare le rip
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            servono.... io 170 di stacco li tiro eppure ho gli avambracci miseri, anche dovuto al 15 di polso, se nn li avessi allenati pure singolarmente sarebbero ridicoli ancora di piu, cmq basta farli 1 volta a settimana 3 serie "pesanti" di flessioni polsi da 10-12 e qualche volta variare le rip
                            Anch'io ho il polso della barbie, per questo li alleno

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

                              intendevo dire che quando alleno i bicipiti bruciano anche gli avambracci in maniera mostruosa

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da extremist Visualizza Messaggio

                                intendevo dire che quando alleno i bicipiti bruciano anche gli avambracci in maniera mostruosa
                                ah ok

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎