Binomio Dieta-Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ovidius
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 91
    • 0
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Binomio Dieta-Allenamento

E' un consiglio che in passato mi ha dato il mio ex-istruttore di palestra, quando facevo la vita da pompatore.

Distribuire l'apporto di PRO-CARBO-GRASSI in base al giorno:
    Il giorno di allenamento, a pranzo mangiare molti CARBO, post WORK-OUT e cena con molte PRO riducendo quasi a zero i CARBO.
    Il giorno seguente pranzo con una dose media(70/80 gr.) di Carbo e molte PRO. Il terzo giorno, CARBO al minimo (anche zero)e buon apporto di PRO.
    Poi si ricomincia con il giorno di allenamento e quindi con molti CARBO.
    Tutto questo per evitare di assumenre molti carboidrati nel giorni in cui non ci si allena, e quindi non aumentare di massa grassa, mentre nei giorni di allenamento, quando si ha bisogno di forza, assumerne una buona dose di carboidradi (250/300gr. di pasta)

Secondo voi può essere un metodo ??
    Make love not WAR !!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Binomio Dieta-Allenamento

Originally posted by Ovidius
    E' un consiglio che in passato mi ha dato il mio ex-istruttore di palestra, quando facevo la vita da pompatore.

Distribuire l'apporto di PRO-CARBO-GRASSI in base al giorno:
    Il giorno di allenamento, a pranzo mangiare molti CARBO, post WORK-OUT e cena con molte PRO riducendo quasi a zero i CARBO.
    Il giorno seguente pranzo con una dose media(70/80 gr.) di Carbo e molte PRO. Il terzo giorno, CARBO al minimo (anche zero)e buon apporto di PRO.
    Poi si ricomincia con il giorno di allenamento e quindi con molti CARBO.
    Tutto questo per evitare di assumenre molti carboidrati nel giorni in cui non ci si allena, e quindi non aumentare di massa grassa, mentre nei giorni di allenamento, quando si ha bisogno di forza, assumerne una buona dose di carboidradi (250/300gr. di pasta)

.

SECONDO ME è UNA CAZZATA IMMENSA.
    MA che istruttori ignoranti ci sono in giro?

Io sono riuscito a dimagrire e aumentare di masa magra manipolando i macronutrienti.
    Ma lo devi fare con moderazione,cioè puoi abbassare ed alzare i carbo ma evita gli eccessi come l' azzeramento totale un dì e alzarli a manetta il giorno dopo.
    Cerca un approccio + equilibrato e soprattutto fatti guidare dal tuo buon senso..e sperimenta.
    Al massimo prova a informarti sulla dieta abcde e sul hunting pig-out di Cianti.

p.s:
    Tra l' altro si cresce nei gironi di riposo e azzarendo i carboidrati voglio proprio vedere come fà il tuo organismo a crescere!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

io non codivido molto.nei giorni di riposo hai bisogno di nutrienti per crescere.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Giusto quello che dicono sia Flexer che MisterX. Anche a me come Flexer gli estremi sbalzi dei macronutrienti non mi sono mai piaciuti. Va bene ciclizzare ma non esagerare protando un giorno i carboidrati alle stelle e il giorno dopo al mimino o a 0. Ciclizzare quindi si ma gradualmente e in modo progressivo.
        E come dice MisterX quando non ti alleni hai comunque bisogno dei macronutrienti per avviare il processo di ipercompensazione e di anabolismo. Ricorda che i carboidrati ottimizzano il ruolo anabolico delle proteine.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Chicco70
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 180
          • 0
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

daccordo con flexxer77 misterx e max.
          Moderazione e pazienza, niente eccessi.
          Chicco

Commenta

• Chicco70
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 180
            • 0
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

daccordo con flexer77
            pochi eccessi, pazienza e costanza!
            Chicco

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Mi ripeto lo so, ma il metodo di ciclizare i micronutrienti tra gg di allenamento e gg di riposo nn è poi cosi malvagia.......
              Certamente nn come affermi tu Ovidius: le calorie a mio avviso dovranno SEMPRE rimanere COSTANTI(solo nei gg di allenamento dovrai togliere max 300-400cal), mentre quelli che cambiano devono essere maggiormente i MICRONUTRIENTI (pro-carbo-grass) Ad es, se si sta seguendo una dieta per la massa da 3000 cal,nei gg di allen le porti ad es a 2600, in quelli in cui ci si riposa le cal dovranno rimanere alte e quindi le solite 3000; potrai cambiare le quantità, ad es nei giorni in cui fai pesi alza i carbo e i grassi e tieni basse (max 1,3g xkg) le proteine (sempre rimanendo nelle 2600 cal giornaliere), mentre nei gg di recupero abbassa leggermente i carbo (un 40% del tot cal potrebbe bastarti), aumenta le proteine (2-2,2g x kg) e riduci notevolmente i grassi (nn scendere mai sotto il 15% delle cal totali!) e ribadisco un'altra volta ENTRO IL RANGE DELLE 3000 cal te capììì?????..........

Questo metodo potrebbe essere utile per ricercare tante energie nel giorno del work out e recuperare, tenendo alte le calorie(e con esse i micronutrienti), nei gg di supercompensazione.....

Infatti nei giorni di allenamento, un errore comune che si è soliti fare, è pensare che ci si debba abbuffare altrimenti nn ce la faremo nell'allen: SBAGLIATO in parte!
              E' il testo infatti il miglior ormone che ci da forza e che viene secreto IN MAGGIORI QUANTITA con una dieta NON RICCA DI CALORIE e soprattutto POVERA DI PROTEINE........

Sperimenta tale tattica e mi saprai dire........

Scusate se spesso mi ripeto, ma mi piace dare consigli agli amici!!!!!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by lo zar
                Mi ripeto lo so, ma il metodo di ciclizare i micronutrienti tra gg di allenamento e gg di riposo nn è poi cosi malvagia.......
                Certamente nn come affermi tu Ovidius: le calorie a mio avviso dovranno SEMPRE rimanere COSTANTI(solo nei gg di allenamento dovrai togliere max 300-400cal), mentre quelli che cambiano devono essere maggiormente i MICRONUTRIENTI (pro-carbo-grass) Ad es, se si sta seguendo una dieta per la massa da 3000 cal,nei gg di allen le porti ad es a 2600, in quelli in cui ci si riposa le cal dovranno rimanere alte e quindi le solite 3000; potrai cambiare le quantità, ad es nei giorni in cui fai pesi alza i carbo e i grassi e tieni basse (max 1,3g xkg) le proteine (sempre rimanendo nelle 2600 cal giornaliere), mentre nei gg di recupero abbassa leggermente i carbo (un 40% del tot cal potrebbe bastarti), aumenta le proteine (2-2,2g x kg) e riduci notevolmente i grassi (nn scendere mai sotto il 15% delle cal totali!) e ribadisco un'altra volta ENTRO IL RANGE DELLE 3000 cal te capììì?????..........

Questo metodo potrebbe essere utile per ricercare tante energie nel giorno del work out e recuperare, tenendo alte le calorie(e con esse i micronutrienti), nei gg di supercompensazione.....

Infatti nei giorni di allenamento, un errore comune che si è soliti fare, è pensare che ci si debba abbuffare altrimenti nn ce la faremo nell'allen: SBAGLIATO in parte!
                E' il testo infatti il miglior ormone che ci da forza e che viene secreto IN MAGGIORI QUANTITA con una dieta NON RICCA DI CALORIE e soprattutto POVERA DI PROTEINE........

Sperimenta tale tattica e mi saprai dire........

Scusate se spesso mi ripeto, ma mi piace dare consigli agli amici!!!!!
                Ma tu lavori e hai una vita sociale o avresti intenzione di spendere i prossimi anni a calcolare calorie,grammature di cibi etc..etc..
                ò ma vai a occhio,altrimenti non vivi +!
                non 6 un professionista,cerca di divertirti e prendila + alla leggera.

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Scusa Flex, ma è cosi difficile organizzare,diciamo, due diete per la massa, una con 300-400cal in meno dal max che assumi in tale periodo (mettiamo per ipotesi 3000) e seguirle in base ai gg di rec o allenameto????????'

A mio avviso nn è poi così complicato.......

A divertirmi mi diverto, nn preoccuparti solo che appertengo alla categoria delle cosidette persone "precise" ..........
                  Sarà un difetto????? Boooooohhhhh........???????????

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

... è solo questione di esperienza ...
                    credo di essere in grado di dirti con buona approssimazione ogni sera quante calorie ho mangiato nella giornata e la divisione tra nutrienti: senza pesare nulla e senza consultare schede.

Ciao
                    Mike

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

vabbè,basta che siete felici voi..

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Re: Binomio Dieta-Allenamento

Originally posted by Ovidius
                        Può essere un buon metodo per te, quanto può essere un pessimo metodo per me.
                        Come per l'allenamento, anche il campo della nutrizione è abbastanza soggettivo.
                        Il tuo fisico può rispondere in un modo, ma il fisico di un'altra persona può reagire in maniera diversa...
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                        X