Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5x5x5 di Pavel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ciborio Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male ogni allenamento mi durava circa 1 ora.
    1 ora per 5 set totali?

    Commenta


      #17
      penso che lascierò perdere il 5x5x5 per ora, non mi pare il momento di farlo.
      1 ora per 5 sett da 5 con il buffer?non credo

      Commenta


        #18
        Ehm, e il riscaldamento non lo contiamo?
        Non è che arrivi in palestra, carichi il bilanciere con 100kg e via di panca, 2 minuti di pausa e via con 160kg di squat, altri 2 minuti di pausa e fai la serie di stacco...

        Commenta


          #19
          vabbè, ma allora per un normale protocollo con 20-30 serie per sessione quanto ci stai, 5 ore?
          Anche col riscaldamento, sono sempre 5 serie totali. 1 ora mi pare troppo.

          Commenta


            #20
            A me non piace, ma si potrebbe provare con un unico distretto (tipo Bicipiti) e vedere come va, cioè allenando il resto normalmente.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ciborio Visualizza Messaggio
              Ehm, e il riscaldamento non lo contiamo?
              Non è che arrivi in palestra, carichi il bilanciere con 100kg e via di panca, 2 minuti di pausa e via con 160kg di squat, altri 2 minuti di pausa e fai la serie di stacco...
              per riscaldarti cosa fai, la mezza maratona?

              mettici i canonoci 10/15' di WU...come fai a far durare 5 set 1 ora non l'ho capito.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                A me non piace, ma si potrebbe provare con un unico distretto (tipo Bicipiti) e vedere come va, cioè allenando il resto normalmente.
                Ecco questo proprio mi pare scorretto, mischiare un workout del genere con altro a dir poco lo snatura.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  per riscaldarti cosa fai, la mezza maratona?

                  mettici i canonoci 10/15' di WU...come fai a far durare 5 set 1 ora non l'ho capito.
                  si + 2-3 set di riscaldamento x esercizio. Sia tra i set di risc che tra gli esercizi bisogna lasciare un buon recupero (2 min risc e 5 min esercizi) visto che è 1a scheda di forza e che 1a volta a settimana vanno tirati i massimali (5RM) x tutti e 5 gli esercizi

                  poi un cool down o stretching di altri 10/15' a fine allenamento....e l'ora ci sta tutta

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                    si + 2-3 set di riscaldamento x esercizio. Sia tra i set di risc che tra gli esercizi bisogna lasciare un buon recupero (2 min risc e 5 min esercizi) visto che è 1a scheda di forza e che 1a volta a settimana vanno tirati i massimali (5RM) x tutti e 5 gli esercizi

                    poi un cool down o stretching di altri 10/15' a fine allenamento....e l'ora ci sta tutta
                    mah...io quoto il cuggino: e allora se ti fai un wo standard da circa 20 set quanto tempo ci passi in palestra? 5 ore?

                    2' di rest tra i set di wu è un'esagerazione, come un'esagerazione sono 5' tra i set allenanti...mica stai facendo forza pura...ti alleni 5 gg di fila...dovrai tenerti un buon buffer se non vuoi collassare dopo 2 settimane.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Fatto, con successo su 3 esercizi su 5, (mi do un 6 di voto). Lo si fa in 30- 40 minuti e non cercate la massa. Mi ha convinto quest'articolo http://www.dangerousfitness.fituncen...l-tsatsouline/

                      Commenta


                        #26
                        Raga, a me ancora una cosa non è chiara a riguardo di questo tipo di training. La progressione dei carichi?

                        Quanto devo cercare di caricare in più a ogni settimana?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎