Salve ragazzi, posto qui il mio dubbio (sicuramente è una mia pippa mentale) sperando che qualcuno di voi me lo risolva. Come già detto tempo fa sono quasi quattro anni che mi alleno costantemente e devo dire sono abbastanza soddisfatto. In questi quattro anni ho avuto sempre un P.T. che mi ha seguito con costanza tra schede alimentazione e BIA. Il dubbio che mi sorge è che in 4 anni sia frequentando 3 o 4 volte settimanali la palestra ho sempre rieseguito settimanalmente uno stesso gruppo muscolare (A,B,A o A,B,C,A spero di essere stato chiaro). Per motivi che non rielenco GRAZIE all'aiuto di Manx abbiamo rielaborato una scheda tutta nuova con quattro split A,B,C,E, settimanali. Volevo sapere la differenza tra i due allenamenti o le vedute differenti se ci sono due idee differenti come tecnica e come risultati. Avendo già provato tutti e due le tecniche devo dire che nel primo allenamento mi massacravo di più oltre ad avere sedute più lunghe, mentre nel secondo carico molto di più e a fine seduta sono meno stanco mentre i doms ne sento molto di più il giorno dopo. C'è qualche persona che mi illumina tra di Voi?????
Dubbio nella mia testa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tony65 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, posto qui il mio dubbio (sicuramente è una mia pippa mentale) sperando che qualcuno di voi me lo risolva. Come già detto tempo fa sono quasi quattro anni che mi alleno costantemente e devo dire sono abbastanza soddisfatto. In questi quattro anni ho avuto sempre un P.T. che mi ha seguito con costanza tra schede alimentazione e BIA. Il dubbio che mi sorge è che in 4 anni sia frequentando 3 o 4 volte settimanali la palestra ho sempre rieseguito settimanalmente uno stesso gruppo muscolare (A,B,A o A,B,C,A spero di essere stato chiaro). Per motivi che non rielenco GRAZIE all'aiuto di Manx abbiamo rielaborato una scheda tutta nuova con quattro split A,B,C,E, settimanali. Volevo sapere la differenza tra i due allenamenti o le vedute differenti se ci sono due idee differenti come tecnica e come risultati. Avendo già provato tutti e due le tecniche devo dire che nel primo allenamento mi massacravo di più oltre ad avere sedute più lunghe, mentre nel secondo carico molto di più e a fine seduta sono meno stanco mentre i doms ne sento molto di più il giorno dopo. C'è qualche persona che mi illumina tra di Voi?????
non ho ben capito cosa vuoi dire amico, puoi postare la tua ultima scheda please
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiomanca la D
non ho ben capito cosa vuoi dire amico, puoi postare la tua ultima scheda pleasetony
Commenta
-
-
Avevo capito che stai domandando la questione della mono vs multi frequenza. Non ho capito se prima tu ti allenassi in multi e ora in mono o viceversa. Il tema della frequenza è stato trattato più volte qui. Non è prettamente necessario allenare un gruppo più di una volta per settimana per screscere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiocomunque tony, se ti sei sempre allenato in multifrequenza trarrai giovamento dalla mono, ed il contrario. Cambiare gli schemi abituali è sempre un bene per la crescitatony
Commenta
-
-
in risposta al tuo post precedente:
in pratica si. Sulla aba-bab allenavi lo stesso gruppo 3 volte in 2 settimane, la abca era una forma lieve di multifrequenza tutto sommato. In fondo dire "x" volte per settimana conta poco, dicamo che allenavi lo stesso gruppo ogni 4-5 giorni. Ora ogni 7
Commenta
-
-
Si è così infatti adesso quando inizio il W.O. mi sento molto più carico riesco a fare serie pesanti caricando molto di più e alla fine mi sento meno stanco. Ma c'è una regola? Nel senso che va cambiato il tipo di allenamento ogni tot mesi (es faccio 3-4 mesi non so di mono e poi ripasso alla multi?)tony
Commenta
-
Commenta