Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio nella mia testa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio nella mia testa

    Salve ragazzi, posto qui il mio dubbio (sicuramente è una mia pippa mentale) sperando che qualcuno di voi me lo risolva. Come già detto tempo fa sono quasi quattro anni che mi alleno costantemente e devo dire sono abbastanza soddisfatto. In questi quattro anni ho avuto sempre un P.T. che mi ha seguito con costanza tra schede alimentazione e BIA. Il dubbio che mi sorge è che in 4 anni sia frequentando 3 o 4 volte settimanali la palestra ho sempre rieseguito settimanalmente uno stesso gruppo muscolare (A,B,A o A,B,C,A spero di essere stato chiaro). Per motivi che non rielenco GRAZIE all'aiuto di Manx abbiamo rielaborato una scheda tutta nuova con quattro split A,B,C,E, settimanali. Volevo sapere la differenza tra i due allenamenti o le vedute differenti se ci sono due idee differenti come tecnica e come risultati. Avendo già provato tutti e due le tecniche devo dire che nel primo allenamento mi massacravo di più oltre ad avere sedute più lunghe, mentre nel secondo carico molto di più e a fine seduta sono meno stanco mentre i doms ne sento molto di più il giorno dopo. C'è qualche persona che mi illumina tra di Voi?????
    tony

    #2
    Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, posto qui il mio dubbio (sicuramente è una mia pippa mentale) sperando che qualcuno di voi me lo risolva. Come già detto tempo fa sono quasi quattro anni che mi alleno costantemente e devo dire sono abbastanza soddisfatto. In questi quattro anni ho avuto sempre un P.T. che mi ha seguito con costanza tra schede alimentazione e BIA. Il dubbio che mi sorge è che in 4 anni sia frequentando 3 o 4 volte settimanali la palestra ho sempre rieseguito settimanalmente uno stesso gruppo muscolare (A,B,A o A,B,C,A spero di essere stato chiaro). Per motivi che non rielenco GRAZIE all'aiuto di Manx abbiamo rielaborato una scheda tutta nuova con quattro split A,B,C,E, settimanali. Volevo sapere la differenza tra i due allenamenti o le vedute differenti se ci sono due idee differenti come tecnica e come risultati. Avendo già provato tutti e due le tecniche devo dire che nel primo allenamento mi massacravo di più oltre ad avere sedute più lunghe, mentre nel secondo carico molto di più e a fine seduta sono meno stanco mentre i doms ne sento molto di più il giorno dopo. C'è qualche persona che mi illumina tra di Voi?????
    manca la D

    non ho ben capito cosa vuoi dire amico, puoi postare la tua ultima scheda please

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      manca la D

      non ho ben capito cosa vuoi dire amico, puoi postare la tua ultima scheda please
      Hai ragione manca la d mi sono spiegato male volevo semplicemente capire qual'è e se c'è una differenza tra questi due tipi di allenamento se bisogna per forza ripetere settimanalmente un gruppo muscolare o non è necessario per crescere, se ci sono due differenti idee capito? mi sono spiegato adesso?
      tony

      Commenta


        #4
        Avevo capito che stai domandando la questione della mono vs multi frequenza. Non ho capito se prima tu ti allenassi in multi e ora in mono o viceversa. Il tema della frequenza è stato trattato più volte qui. Non è prettamente necessario allenare un gruppo più di una volta per settimana per screscere.

        Commenta


          #5
          comunque tony, se ti sei sempre allenato in multifrequenza trarrai giovamento dalla mono, ed il contrario. Cambiare gli schemi abituali è sempre un bene per la crescita

          Commenta


            #6
            Allora per 4 anni mi sono allenato con la multifrequenza dato che rieseguivo un gruppo muscolare a settimana, mentre adesso sono in mono?
            tony

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              comunque tony, se ti sei sempre allenato in multifrequenza trarrai giovamento dalla mono, ed il contrario. Cambiare gli schemi abituali è sempre un bene per la crescita
              Grazie adesso ho le idee più chiare!!
              tony

              Commenta


                #8
                in risposta al tuo post precedente:

                in pratica si. Sulla aba-bab allenavi lo stesso gruppo 3 volte in 2 settimane, la abca era una forma lieve di multifrequenza tutto sommato. In fondo dire "x" volte per settimana conta poco, dicamo che allenavi lo stesso gruppo ogni 4-5 giorni. Ora ogni 7

                Commenta


                  #9
                  Si è così infatti adesso quando inizio il W.O. mi sento molto più carico riesco a fare serie pesanti caricando molto di più e alla fine mi sento meno stanco. Ma c'è una regola? Nel senso che va cambiato il tipo di allenamento ogni tot mesi (es faccio 3-4 mesi non so di mono e poi ripasso alla multi?)
                  tony

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎