cambio scheda..con esercizi a corpo libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korra88
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

cambio scheda..con esercizi a corpo libero

ciao a tutti

ho fatto moltissimi esercizi alle macchine e questo non è molto corretto..l'ho scoperto facendo braccio di ferro e lotta greco-romana con gli amici..dopo averli fatti mi sono incominciate a fare male le braccia e i dolori son durati una settimana..penso ai tendini ma non ne son sicuro con certezza..e informandomi mi han detto che è a causa dei miei allenamenti fatti solo di macchinari e non a corpo libero. detto questo vorrei cambiare scheda

che mi consigliate?
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

corpo libero o pesi liberi? Comunque ogni nuovo stimolo porterà sempre a dolori, l'allenamento che hai fatto finora ha poco a che fare con questo. Butta giù una scheda e te la guardiamo.

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da korra88 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti

ho fatto moltissimi esercizi alle macchine e questo non è molto corretto..l'ho scoperto facendo braccio di ferro e lotta greco-romana con gli amici..dopo averli fatti mi sono incominciate a fare male le braccia e i dolori son durati una settimana..penso ai tendini ma non ne son sicuro con certezza..e informandomi mi han detto che è a causa dei miei allenamenti fatti solo di macchinari e non a corpo libero. detto questo vorrei cambiare scheda

che mi consigliate?
      Mahhh, guarda, ci sono molte idee a riguardo, secondo me le macchine servono ad insegnarti la postura corretta che poi dovrai eseguire a pesi liberi quando hai padronanza del movimento. Inoltre esistono muscoli cosiddetti stabilizzatori che con gli esercizi alle macchine non vengono stimolati perché hanno le guide che mantengono il carico in posizione.
      Faccio un esempio: panca piana e panca piana al multypower. Al multypower se tu spigessi un po' più verso dietro o un po' più di destro ecc, la sbarra salirebbe su comunque perché ha le guide. Se lo fai libero ti casca il peso e devi stabilizzarlo appunto rispingendo nuovamente in avanti o dando più forza con il sinistro. Per il discorso dei muscoli stabilizzatori quindi il voto migliore va agli esercizi liberi.
      Per il discorso dei dolori però non sono molto d'accordo. Cioè, il peso libero può farti fare meno male alle giunture, ma questo perché quando fai il peso libero sei portato a mantenere una posizione e un movimento più logico (logico in termini di vita vera, non di bodybuilding, nel senso che se devi alzare un peso a lavoro, non è che ti metti il gomito fermo e lo tiri su solo di bicipite, ma userai gomito, spalla, bicipite in maniera da fare meno fatica). Con la macchina il braccio invece è fermo e si muove solo il bicipite, allora dovrai abbassare il peso fino a che sentirai DAVVERO che lavora solo il bicipite (che fa perno sul gomito). Poi quando hai capito qual è il tuo peso giusto e qual è il movimento corretto, allora trasferisci tutto sul peso libero. E' logico che se facevi 15kg di bicipiti, diciamo un po' a ***** e poi vai alla macchina per i bicipiti e metti 15kg con il gomito fermo, ti sfondi il gomito..

Commenta

• korra88
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        corpo libero o pesi liberi? Comunque ogni nuovo stimolo porterà sempre a dolori, l'allenamento che hai fatto finora ha poco a che fare con questo. Butta giù una scheda e te la guardiamo.
        pesi liberi pardon!

cmq non saprei da dove cominciare con la scheda..il problema sono i tricipiti e i bicipiti xkè solo loro che mi fanno male

quindi se facessi

BICIPITI

bilancere 3x8
        presa a martello 3x8
        e larry scott (con il bilancere curvo in pratica)

TRICIPITI

spinte
        parallele
        e non so come si chiama quell'esercizio..si usa il bilancere curvo..impugnatura inversa

tutto 3x8

può andare?..non sono molto esperto ..fatene una voi che siete più bravi
        Last edited by korra88; 15-03-2008, 12:43:32.

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

ti fanno male non perchè non sei abituato ai pesi liberi, ma perchè non sei abituato a fare braccio di ferro e lotta con gli amichetti

Guarda, il fatto di voler passare dalle macchine ai pesi liberi è encomiabile però non possiamo farti una scheda solo per le braccia. Fatti un search in sezione, trova una scheda di tuo gradimento e magari te la modifichiamo secondo le tue esigenze.

Commenta

• korra88
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            ti fanno male non perchè non sei abituato ai pesi liberi, ma perchè non sei abituato a fare braccio di ferro e lotta con gli amichetti

Guarda, il fatto di voler passare dalle macchine ai pesi liberi è encomiabile però non possiamo farti una scheda solo per le braccia. Fatti un search in sezione, trova una scheda di tuo gradimento e magari te la modifichiamo secondo le tue esigenze.
            è che mi fanno male nonostante io sia molto più forte di loro sono il classico tipo che tira su dei pesi della madonna ma al primo braccio di ferro..non si allena per 1 o 2 settimane e la causa mi han detto è proprio il mio allenamento

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da korra88 Visualizza Messaggio
              è che mi fanno male nonostante io sia molto più forte di loro sono il classico tipo che tira su dei pesi della madonna ma al primo braccio di ferro..non si allena per 1 o 2 settimane e la causa mi han detto è proprio il mio allenamento
              fatti sto search e posta la scheda che ti piace

se ti interessa solo non avere doms dopo il braccio di ferro, ti consiglio di fare braccio di ferro tutti i giorni

Commenta

• korra88
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok ora cerco..sicuramente è una scheda di massa

Commenta

• korra88
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora..ecco la scheda

dorsali-tricipiti

flessioni alla sbarra 10-8-8
                  lat machine dietro 10-8-8
                  rematore 10-8-8

spinte con il bilancere 8-8-8
                  parallele 8-8-8
                  esercizio con bilancere curvo 8-8-6

gambe-spalle

pressa 10-10-10
                  squat 10-8-8
                  leg extention 8-8-8
                  macchina per i femorali (non ricordo il nome) 8-8-8

alzate laterali su panca inclinata a 45° 8-8-8
                  spinte su panca inclinata per le spalle (anche qui non so il nome) 8-8-6
                  aperture con busto inclinato in avanti per fare la parte dietro delle spalle (neanche qui so il nome) 8-8-8

petto-bicipiti

panca piana 8-8-6
                  panca inclinata 8-8-6
                  pectoral machine per la parte interna al petto 20-20-20

bicipiti al bilancere 10-8-8
                  manubri alternati 8-8-8
                  larry scott 8-8-6

cosa c'è da modificare?..tenendo conto che voglio usare il più possibile pesi liberi

Commenta

Working...
                  X