se alcuni muscoli + piccoli rimangono indietro è opportuno allenarli + frequentemente? se consideriam x es. gli avambracci le persone che li hanno + sviluppati sono qulelle ke fanno un lavoro manuale giornaliero come operai ed elettricisti, i polpacci molto sviluppati li hanno soprattutto ginnasti e ballerini e anche loro si allenano ogni giorno o forse anche 2 volte al giorno. se come nel mio caso sono carenti trapezio, romboidi rotondi ecc. e visto ke sono gruppi piccoli dovrei allenrli + spesso? magari ogni giorno con manubri leggeri
frequenza di allenamento x i gruppi muscolari piccoli soprattutto spalle-romboidi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioc'è chi la pensa così.
i delt sono muscoli prettamente rossi, quindi dovrebbero essere allenati con carichi minori (in rapporto), alti volumi e rest bassi.
certo è che rispondono benissimo al pump.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggiograzie x la risposta, secondo te vale lostesso discorso x i piccoli muscoli sulla parte alta della schiena, extrarotatori, romboidi e trapezio?
gli extra sì che li alleno tutte le volte che scendo in palestra. carichi ridicoli e rep altissime...ma mica sono muscoli su cui ci devi fare massa...devi solo attivarli, pena il rischio di infortuni.
trap e romboidi son a fibre intermedie...più rosso il trap (genericamente parlando)...bah, io li allenerei a frequenza normale.
o meglio: io non li alleno proprio, visto che mi si sviluppano da soli come sinergici in altri esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggionon penso che siano necessari esercizi specifici per il romboide!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggionon penso che siano necessari esercizi specifici per il romboide!
Per il resto quoto drifter
Commenta
-
-
ho un problema alla scapola dx (che poi m'ha sfaciato la spalla). Faccio sia kelso shrugs come allenamento diretto, che alzate a 90° con pollice in alto prima dei rematori, in superset. La sx non ne avrebbe bisogno; le avessi entrambe sane non allenerei in modo diretto romboide e fascio medio del trapezio, ma mi tocca
Commenta
-
Commenta