Squat, la mia prima volta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Quella descritta è più o meno la tecnica PL, se invece di andare giù indietro e basso vai giuù verticale usi una tecnica WL. Quella da PL è la più sicura per un principiante, anche se a dire il vero è la più laboriosa.
    Ma andando giù verticale non porti le ginocchia più avanti delle punte dei piedi?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
      Ma andando giù verticale non porti le ginocchia più avanti delle punte dei piedi?
      Dipende. Può capitare cmq, si. Il discorso delle punte dei piedi è un po' artificioso cmq

Commenta

• iron-mead
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 603
        • 54
        • 2
        • SICILIIIIIIAAAAA
        • Send PM

Propio da lì si vede se si un'esperto o un novellino...Giusto ieri in palestra un deficiente convinto della sua perfetta esecuzione, ha caricato qualke kg in + e si è demolito le tibie....piangeva a dirotto! quindi okkio!!!

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Scendedo verticale le ginocchia vanno più avanti della punta dei piedi, ma lo cosa non è affatto deleterea. Sono semplicemente 2 tecniche diverse.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Ragazzi sono morto. Lo squat il mio istruttore me lo ha fatto fare al multy power (non mi offendete vi prego!) e dopo una serie per capire come andava fatto vedendo come lo faceva lui e assicurandomi che la mia posizione fosse perfettamente corretta, sono riuscito a farmi 3 serie tranquille badando molto all'esecuzione e non tanto al peso. Ho fatto 12X38kg, 12X38kg, 10X43kg. Non mi sbeffeggiate, era la prima volta e dovevo fare il movimento lento e perfetto. La prossima volta metterò di più. Ma non è stato lo squat ad uccidermi, quelle non sono serie da sfondamento, ma serie leggere finalizzate alla conoscenza della tecnica, quanto gli altri esercizi per le gambe (seguendo il mio programma di 5 esercizi per il gruppo grande e 4 per quello piccolo). Leg extension, Affondi, Leg Curl, Leg Press hanno seguito lo squat e alla fine non riuscivo nemmeno più a scendere le scale per andarmi a fare la doccia. Che bella sensazione oserei dire..! Dopo ho sfondato anche i bicipiti che domani mi odieranno.

So che a tanti non piace l'abbinamento bicipiti-gambe, però io li ho accoppiati ad uno scopo ben preciso. La mia intenzione è quella di allenare i bicipiti con il massimo della forza disponibile. Per avere la massima forza disponibile avrei potuto accoppiarli solamente con le gambe, con i polpacci o con gli addominali, tutte le altre parti del corpo avrebbero stancato anche i bicipiti. I polpacci sono un muscolo che definisco piccolo e gli addominali sono un muscolo molto particolare. Allora ho deciso di allenarli con le gambe perché se avessi messo gambe-addominali avrei fatto male gli addominali, se avessi messo addominali-bicipiti mi sarebbe rimasto gambe e polpacci lo stesso giorno e non mi pare proprio il caso, a meno che non trovi un qualcuno che mi affitti una sedia a rotelle ad un basso prezzo. L'allenamento è andato bene e mi sono lavorato i muscoli per bene, domani e dopodomani i dolori saranno i protagonisti dei miei giorni. E ne sono fiero. Grazie a voi per le indicazioni sullo squat. Mi faceva un po' paura questo esercizio ma con il vostro aiuto mi è risultato tutto facile. A presto
            Avrà anche uno scopo ma francamente lo scopo secondo me è sbagliato....quando allenerai seriamente le gambe ti renderai conto di quanto non sia proponibile quello che dici.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
              Propio da lì si vede se si un'esperto o un novellino...Giusto ieri in palestra un deficiente convinto della sua perfetta esecuzione, ha caricato qualke kg in + e si è demolito le tibie....piangeva a dirotto! quindi okkio!!!
              Concordo sullo stare attenti Io poco tempo fa sono rimasto sotto a 120kg che avevo follemente deciso di provare pur sapendo che il mio massimale, proprio tirando, non supera i 90

Scendedo verticale le ginocchia vanno più avanti della punta dei piedi, ma lo cosa non è affatto deleterea. Sono semplicemente 2 tecniche diverse.
              E cosa cambia tra le due???

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Più butti le ginocchia avanti più usi i quads, più butti il culo indietro più usi i femorali.

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Concordo sullo stare attenti Io poco tempo fa sono rimasto sotto a 120kg che avevo follemente deciso di provare pur sapendo che il mio massimale, proprio tirando, non supera i 90
                  Questa non l'ho capita.. hai 90 di massimo e hai messo 120? Allo scopo di vedere cosa si prova a morire giovani?

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Più butti le ginocchia avanti più usi i quads, più butti il culo indietro più usi i femorali.
                    Ottimo, e io che ho sempre cercato di buttare quanto più indietro possibile il culo E la cosa divertente è che sento sempre e solo i quads (e infatti arrivano i doms regolari) e per niente i femorali...

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Questa non l'ho capita.. hai 90 di massimo e hai messo 120? Allo scopo di vedere cosa si prova a morire giovani?
                    No, a parte tutto, avevo trovato il bil già carico e mi sono detto: "vediamo che succede se provo un mezzo squat"... chiaramente il mezzo squat è diventato attg... letteralmente

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Sentire i femorali è difficile anche buttando indietro il culo, e proprio questa capacità che differenzia un PL squat da uno squat con culo indietro.

Commenta

Working...
                      X