Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco e tono muscolare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco e tono muscolare..

    secondo voi dopo quanti giorni di inattività inzia a perdersi il tono muscolare??e dopo quanto la massa?io ho notato ke dopo una setitmana mi vedo molto piu sgonfio..nn so se sono mie pippe mentali o sia realmente cosi..

    #2
    Il pump lo perdi visibilmente in meno di 2 settimane, la massa contrattile anche in un mese.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Il pump lo perdi visibilmente in meno di 2 settimane, la massa contrattile anche in un mese.
      e in quanto si recpera totalmente il pump?

      Commenta


        #4
        Dipende da quanto tempo hai staccato. Cmq ci si pompa molto velocemente: serie da 15-20 2-3 volte a settimana alle macchine/cavi e in un mese sei notevolmente più voluminoso.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Dipende da quanto tempo hai staccato. Cmq ci si pompa molto velocemente: serie da 15-20 2-3 volte a settimana alle macchine/cavi e in un mese sei notevolmente più voluminoso.

          se stacco 10 giorni mi ci vuole un emse per recuperare il volume?

          Commenta


            #6
            Se stacchi 10 giorni perdi pochissimo, oppure potresti pure supercompensare e divetare più grosso se vieni da un periodo pesante.

            Quanto detto era riferito ad un alteta che non ha mai fatto pompaggio, se inizia in un mese si vede visibilemente più grosso.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Se stacchi 10 giorni perdi pochissimo, oppure potresti pure supercompensare e divetare più grosso se vieni da un periodo pesante.

              Quanto detto era riferito ad un alteta che non ha mai fatto pompaggio, se inizia in un mese si vede visibilemente più grosso.
              piango di gioia...spiegami questo meccanismo..itanto rep perkè sei l'unico ke risponde

              edit te la do piu tardi mi devo ricaricare

              Commenta


                #8
                il muscolo cresce quando recupera, se ti eri allenato troppo e recuperato poco in una settimana di stacco puoi benissimo tramite il recupero crescere piu di prima, infatti si periodizzano sempre cicli di scarico attivi (Caricando meno del solito) o passivi (standosene a casa o andando a fare una passeggiata al di fuori della palestra)
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  #9
                  addirittura con 10 giorni??cmq io vgengo da un invernata dove mi sono allenato a bestia 4 volte a settimana sempre a cedimento!ho fatto oslo 5 giorni di pasua pe rla febbre..mi sa ke 10 giorni di recupero ci vogliono..

                  Commenta


                    #10
                    Sono d'accordo in parte con quello che è stato detto.
                    Se alleni per esempio li lunedì il petto, ma davvero, spremendolo bene fino in fondo, martedì sarà più gonfio, mercoledì ancora di più, giovedì ancora di più, poi sarà stabile il venerdì, il sabato forse lo vedrai un pochino meno tonico e domenica ancora meno perché non lo stai spremendo giorno per giorno (ovviamente). Il lunedì lo risfonderai per bene e il martedì sarà più gonfio del martedì precedente e così via.. Se stacchi 15 giorni, a meno che non ti sei allenato come una bestia greca per 5-6 mesi consecutivi, è logico che perderai tono e muscolo, ma poi già il primo allenamento che rifarai ti gonfierà come un pallone aerostatico e il giorno dopo avrai talmente tanto dolore che bestemmierai i santi di almeno mezzo mese di calendario. Di fatto con un paio di volte ritorni e superi il giorno in cui hai mollato per fare 15gg di pausa.
                    Per far avvenire la supercompensazione ci sono allenamenti mirati ovvero, per esempio, il metodo Tozzi degli allenamenti ravvicinati quindi lunedi petto, martedi petto e mercoledì petto, spremendo sempre come una bestia. Allora avrai supercompensazione anche per 1 mese..
                    Infatti è molto consigliato allenarsi tutti i giorni per 10-15giorni prima di andare in vacanza 20-30 giorni, per non perdere tono nonostante l'astinenza dal ferro!

                    Commenta


                      #11
                      Non è che ci sia niente da spiegare sul pompaggio, o meglio c'è ma è moto complicato parlarne scientificamente e non ne sono capace.
                      L'unica cosa certa sono le evidenze sperimentali di generazioni di bber. Per esempio l'8x8 di gironda funziona meravigliosamente in tal senso.


                      Allenandosi per il pompaggio si produce acido lattico e si inonda il muscolo di sangue. L'acido lattico secondo alcuni studi stimola la produzione di gh, mentre un grande afflusso di sangue stimola la formazione di nuovi capillari che per tanto riempendosi di sangue renderano il muscolo più grosso. In oltre questo tipo di allenamento dovrebbe permettere al muscolo di immagazzinare maggiori quantità di risorse energetiche che spesso portano ritenzione idrica nel muscolo.
                      Il tutto si traduce in maggiore volume muscolare senza sollevare carichi maggiori.

                      Se vuoi allenarti solo per il pompaggio avrai risultati veloci in termini di volume ma perderai forza e massa contrattile. Personalmente consiglio un allenamento misto che permetta di sviluppare entrambe le parti del muscolo (contrattile e non contrattile), i risultati saranno minori sul breve termine ma maggiori e più duraturi sul lungo termine.

                      Nel link in firma sull'allenamento per principianti parlo di questo approccio ibrido.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        addirittura con 10 giorni??cmq io vgengo da un invernata dove mi sono allenato a bestia 4 volte a settimana sempre a cedimento!ho fatto oslo 5 giorni di pasua pe rla febbre..mi sa ke 10 giorni di recupero ci vogliono..
                        secondo me se fai 7-10 giorni di recupero va più che bene, dato che ti sei allenato "a bestia" (come dici tu).
                        In qst giorni giorni di "scarico" potresti addirittura diventare più grosso(magari puoi apparire più "sgonfio", ma l'importante è che cresca il muscolo veramente...nn che sia gonfio dal pompaggio dei gg precedenti!!) se mangi/riposi bene.
                        E poi cmq, 7-10gg di pausa nn hanno mai, e dico mai, rimpicciolito nessuno(a meno di malattie o altre cose gravi).
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          io sono 2 settimane che non alleno le gambe e un po' mi pare si siano sgonfiate.....

                          Commenta


                            #14
                            Molte volte il fatto di vedersi dei muscoli sgonfi può essere anke solo un'impressione,io ad esempio quando alleno per esempio il petto mi può succedere di vedermi i bicipiti sgonfi in una posa di doppio bicipite frontale,ma nn è ke sono realmente sgonfi,è solo un'impressione.10 giorni di inattività forse potranno fare perdere un pò di tono,ma nulla più,e appena torni ad allenarti sei più in forma di prima
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta


                              #15
                              ormai son quasi due settimane ke nn mi alleno......ho un otite e sto sotto antibiotici quindi penso ke prima di martedi nn potrò allenarmi...inoltre sono reduce da 3 giorni a barcellona dove ho magniato le pegigo merdate..risultato??i volumi sono piu o meno uguali..ho perso un po di ognfiore sulle braccia ma il petto si è leggeremtne ingrossato e mi sono un pò svenato(ho conitnuato a prendere arginina)..mi sento più riposato e senza dolori articolari...penso ke una 10giorni di scarico passivo siano una mano santa..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎