secondo voi dopo quanti giorni di inattività inzia a perdersi il tono muscolare??e dopo quanto la massa?io ho notato ke dopo una setitmana mi vedo molto piu sgonfio..nn so se sono mie pippe mentali o sia realmente cosi..
stacco e tono muscolare..
Collapse
X
-
Il pump lo perdi visibilmente in meno di 2 settimane, la massa contrattile anche in un mese.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl pump lo perdi visibilmente in meno di 2 settimane, la massa contrattile anche in un mese.
Commenta
-
-
Dipende da quanto tempo hai staccato. Cmq ci si pompa molto velocemente: serie da 15-20 2-3 volte a settimana alle macchine/cavi e in un mese sei notevolmente più voluminoso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDipende da quanto tempo hai staccato. Cmq ci si pompa molto velocemente: serie da 15-20 2-3 volte a settimana alle macchine/cavi e in un mese sei notevolmente più voluminoso.
se stacco 10 giorni mi ci vuole un emse per recuperare il volume?
Commenta
-
-
Se stacchi 10 giorni perdi pochissimo, oppure potresti pure supercompensare e divetare più grosso se vieni da un periodo pesante.
Quanto detto era riferito ad un alteta che non ha mai fatto pompaggio, se inizia in un mese si vede visibilemente più grosso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe stacchi 10 giorni perdi pochissimo, oppure potresti pure supercompensare e divetare più grosso se vieni da un periodo pesante.
Quanto detto era riferito ad un alteta che non ha mai fatto pompaggio, se inizia in un mese si vede visibilemente più grosso.
edit te la do piu tardi mi devo ricaricare
Commenta
-
-
il muscolo cresce quando recupera, se ti eri allenato troppo e recuperato poco in una settimana di stacco puoi benissimo tramite il recupero crescere piu di prima, infatti si periodizzano sempre cicli di scarico attivi (Caricando meno del solito) o passivi (standosene a casa o andando a fare una passeggiata al di fuori della palestra)FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
addirittura con 10 giorni??cmq io vgengo da un invernata dove mi sono allenato a bestia 4 volte a settimana sempre a cedimento!ho fatto oslo 5 giorni di pasua pe rla febbre..mi sa ke 10 giorni di recupero ci vogliono..
Commenta
-
-
Sono d'accordo in parte con quello che è stato detto.
Se alleni per esempio li lunedì il petto, ma davvero, spremendolo bene fino in fondo, martedì sarà più gonfio, mercoledì ancora di più, giovedì ancora di più, poi sarà stabile il venerdì, il sabato forse lo vedrai un pochino meno tonico e domenica ancora meno perché non lo stai spremendo giorno per giorno (ovviamente). Il lunedì lo risfonderai per bene e il martedì sarà più gonfio del martedì precedente e così via.. Se stacchi 15 giorni, a meno che non ti sei allenato come una bestia greca per 5-6 mesi consecutivi, è logico che perderai tono e muscolo, ma poi già il primo allenamento che rifarai ti gonfierà come un pallone aerostatico e il giorno dopo avrai talmente tanto dolore che bestemmierai i santi di almeno mezzo mese di calendario. Di fatto con un paio di volte ritorni e superi il giorno in cui hai mollato per fare 15gg di pausa.
Per far avvenire la supercompensazione ci sono allenamenti mirati ovvero, per esempio, il metodo Tozzi degli allenamenti ravvicinati quindi lunedi petto, martedi petto e mercoledì petto, spremendo sempre come una bestia. Allora avrai supercompensazione anche per 1 mese..
Infatti è molto consigliato allenarsi tutti i giorni per 10-15giorni prima di andare in vacanza 20-30 giorni, per non perdere tono nonostante l'astinenza dal ferro!
Commenta
-
-
Non è che ci sia niente da spiegare sul pompaggio, o meglio c'è ma è moto complicato parlarne scientificamente e non ne sono capace.
L'unica cosa certa sono le evidenze sperimentali di generazioni di bber. Per esempio l'8x8 di gironda funziona meravigliosamente in tal senso.
Allenandosi per il pompaggio si produce acido lattico e si inonda il muscolo di sangue. L'acido lattico secondo alcuni studi stimola la produzione di gh, mentre un grande afflusso di sangue stimola la formazione di nuovi capillari che per tanto riempendosi di sangue renderano il muscolo più grosso. In oltre questo tipo di allenamento dovrebbe permettere al muscolo di immagazzinare maggiori quantità di risorse energetiche che spesso portano ritenzione idrica nel muscolo.
Il tutto si traduce in maggiore volume muscolare senza sollevare carichi maggiori.
Se vuoi allenarti solo per il pompaggio avrai risultati veloci in termini di volume ma perderai forza e massa contrattile. Personalmente consiglio un allenamento misto che permetta di sviluppare entrambe le parti del muscolo (contrattile e non contrattile), i risultati saranno minori sul breve termine ma maggiori e più duraturi sul lungo termine.
Nel link in firma sull'allenamento per principianti parlo di questo approccio ibrido.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioaddirittura con 10 giorni??cmq io vgengo da un invernata dove mi sono allenato a bestia 4 volte a settimana sempre a cedimento!ho fatto oslo 5 giorni di pasua pe rla febbre..mi sa ke 10 giorni di recupero ci vogliono..
In qst giorni giorni di "scarico" potresti addirittura diventare più grosso(magari puoi apparire più "sgonfio", ma l'importante è che cresca il muscolo veramente...nn che sia gonfio dal pompaggio dei gg precedenti!!) se mangi/riposi bene.
E poi cmq, 7-10gg di pausa nn hanno mai, e dico mai, rimpicciolito nessuno(a meno di malattie o altre cose gravi).
sigpic
Commenta
-
-
Molte volte il fatto di vedersi dei muscoli sgonfi può essere anke solo un'impressione,io ad esempio quando alleno per esempio il petto mi può succedere di vedermi i bicipiti sgonfi in una posa di doppio bicipite frontale,ma nn è ke sono realmente sgonfi,è solo un'impressione.10 giorni di inattività forse potranno fare perdere un pò di tono,ma nulla più,e appena torni ad allenarti sei più in forma di primaMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
ormai son quasi due settimane ke nn mi alleno......ho un otite e sto sotto antibiotici quindi penso ke prima di martedi nn potrò allenarmi...inoltre sono reduce da 3 giorni a barcellona dove ho magniato le pegigo merdate..risultato??i volumi sono piu o meno uguali..ho perso un po di ognfiore sulle braccia ma il petto si è leggeremtne ingrossato e mi sono un pò svenato(ho conitnuato a prendere arginina)..mi sento più riposato e senza dolori articolari...penso ke una 10giorni di scarico passivo siano una mano santa..
Commenta
-
Commenta