1 discussione nel forum un saluto a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fg73
    Inattivo
    • Mar 2008
    • 235
    • 19
    • 0
    • Sotto il Vesuvio (è spento)
    • Send PM

1 discussione nel forum un saluto a tutti

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vecchio appassionato di bb natural. Dopo una decina d'anni che non lo praticavo per impossibilità legato al lavoro, famiglia ecc. oggi a 34 anni ricomincio, da casa! ho comprato 2 manubri tanti dischi in ghisa (2 da 10, 4 da 5 e una valigetta con 2 manubri 2 20kg di pesi da 1 e 2 kg, spero il manubrio regga!!!) ma praticamente ne utilizzero' quasi esclusivamente uno per alcuni esercizi come distensioni con manubri c'e' bisogno di più peso!....poi ho preso un paio di tappetini in gomma e come panca (piana) hehe praticamente me la son creata io (dicesi arte dell'arrangiarsi, sfrutando 3 scatole con mattonelle della stessa dimensione che avevo in casa affiancate avevano la dimensione giusta, per ammorbidire il tutto ho sfruttato la gomma del tappetino ed ecco che la panca è bella che fatta!....mi trovavo benissimo prima di mollare la palestra con la tecnica del breve, intenso e infrequente che ho ripreso nei primi due allenamenti in casa...2 settimanali max. 40 minuti ad allenamento ( 1° g.petto 2 esercizi 3*10, 2*10, bicipiti altrettanto; 2° g. spalle 3*10, 2*10; rematore manubri 3*10; tricipiti 3*10 e basta!!!)...ho fatto i primi 2 allenamenti in casa e devo dire che mi trovo benissimo! già mi vedo più grandicello ma so bene che all'inizio si cresce di più..non ho grandi pretese avendo pochi attrezzi ma mi sto divertendo, vi chiederò consigli appena mi viene in mente qualcosa..... ciao!!!!
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vecchio appassionato di bb natural. Dopo una decina d'anni che non lo praticavo per impossibilità legato al lavoro, famiglia ecc. oggi a 34 anni ricomincio, da casa! ho comprato 2 manubri tanti dischi in ghisa (2 da 10, 4 da 5 e una valigetta con 2 manubri 2 20kg di pesi da 1 e 2 kg, spero il manubrio regga!!!) ma praticamente ne utilizzero' quasi esclusivamente uno per alcuni esercizi come distensioni con manubri c'e' bisogno di più peso!....poi ho preso un paio di tappetini in gomma e come panca (piana) hehe praticamente me la son creata io (dicesi arte dell'arrangiarsi, sfrutando 3 scatole con mattonelle della stessa dimensione che avevo in casa affiancate avevano la dimensione giusta, per ammorbidire il tutto ho sfruttato la gomma del tappetino ed ecco che la panca è bella che fatta!....mi trovavo benissimo prima di mollare la palestra con la tecnica del breve, intenso e infrequente che ho ripreso nei primi due allenamenti in casa...2 settimanali max. 40 minuti ad allenamento ( 1° g.petto 2 esercizi 3*10, 2*10, bicipiti altrettanto; 2° g. spalle 3*10, 2*10; rematore manubri 3*10; tricipiti 3*10 e basta!!!)...ho fatto i primi 2 allenamenti in casa e devo dire che mi trovo benissimo! già mi vedo più grandicello ma so bene che all'inizio si cresce di più..non ho grandi pretese avendo pochi attrezzi ma mi sto divertendo, vi chiederò consigli appena mi viene in mente qualcosa..... ciao!!!!
    Il fatto che hai ricominciato a 34 anni, nonostante lavoro e famiglia, e lo stai facendo divertendoti non può che farti onore.. Non è mai troppo tardi per (ri)cominciare e migliorarsi Magari poi cerchiamo di dare un nome agli esercizi che fai, aggiungerne altri (mancano del tutto schiena e gambe ) e sistemare al meglio il tuo allenamento casalingo con l'aiuto degli altri. Divertiti e dacci dentro! Nel frattempo, ciao e benvenuto
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Ciao e ben arrivato!
      bhè anche se non ho mai smesso, io di anni ne ho quasi 37 e devo dire che mi sento in perfetta forma e pieno d'energie, quindi dacci dentro e vedrai che recupererai in fretta i vecchi fasti!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• fg73
        Inattivo
        • Mar 2008
        • 235
        • 19
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
        Il fatto che hai ricominciato a 34 anni, nonostante lavoro e famiglia, e lo stai facendo divertendoti non può che farti onore.. Non è mai troppo tardi per (ri)cominciare e migliorarsi Magari poi cerchiamo di dare un nome agli esercizi che fai, aggiungerne altri (mancano del tutto schiena e gambe ) e sistemare al meglio il tuo allenamento casalingo con l'aiuto degli altri. Divertiti e dacci dentro! Nel frattempo, ciao e benvenuto
        per la schiena sono perfettamente d'accordo, ma con i manubri posso fare solo il rematore manubri..e in casa non so dove appendermi dovrei mettere una barra ma non ho il consenso (hehe) non co che altro esercizio fare..mi devo arrangiare con quello che "passa" per il convento, hai suggerimenti?
        per pettorali ho iniziato con panca piana con 1 solo manubrio alternato (c'e' bisogno di più peso) e non è andata male (3*10), poi due di croci sempre manubrio alternato (2*10). poi bicipiti classici curl con 1 manubrio alternato (3*10) e concentrati 2*10.
        secondo giorno: spalle, alzate laterali sempre 1 manubrio (3*10), alzate 90° 2*10 sempre 1 manubrio, dorsali rematore manubri 3*10; tremino con tricipiti spinte indietro 3*10.....

lo so è tutto un po arrangiato ma devo adattarmi a quello che ho...in palestra chiaramente farei altri esercizi e meglio ma..meglio che niente..

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

per la schiena sono perfettamente d'accordo, ma con i manubri posso fare solo il rematore manubri..e in casa non so dove appendermi dovrei mettere una barra ma non ho il consenso (hehe) non co che altro esercizio fare..mi devo arrangiare con quello che "passa" per il convento, hai suggerimenti?
          per pettorali ho iniziato con panca piana con 1 solo manubrio alternato (c'e' bisogno di più peso) e non è andata male (3*10), poi due di croci sempre manubrio alternato (2*10). poi bicipiti classici curl con 1 manubrio alternato (3*10) e concentrati 2*10.
          secondo giorno: spalle, alzate laterali sempre 1 manubrio (3*10), alzate 90° 2*10 sempre 1 manubrio, dorsali rematore manubri 3*10; tremino con tricipiti spinte indietro 3*10.....

lo so è tutto un po arrangiato ma devo adattarmi a quello che ho...in palestra chiaramente farei altri esercizi e meglio ma..meglio che niente..
          Per le trazioni ci sono delle sbarre a pressione che puoi mettere su qualsiasi porta e le togli qundo vuoi senza fare danni...anche per le gambe ci sono vari esercizi che puoi fare con manubri ad esempio gli affondi sono ottimi, oppure lo step con manubri in mano...con voglia e fantasia, puoi fare di tutto anche con pochi strumenti
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• fg73
            Inattivo
            • Mar 2008
            • 235
            • 19
            • 0
            • Send PM

..volevo aggiungere che per ora trascuro gambe ed addominali, farò anche quelli ma per ora mi dedico alla parte alta...ho fatto anche delle gare a 20 anni, 1 di sviluppo muscolare i campionati regionali non mi sono qualificato tra i finalisti ma mi sono divertito molto, la categoria pesi medi poi era piena di gente, ho partecipato poi per 2 anni di seguito ai regionali di resistenza su panca con un 4 e 5 posto, ho invece vinto una gara interpalestre di potenza su panca piana..ciao!!

Commenta

• Change
              The Vyper
              • Jan 2008
              • 3504
              • 283
              • 194
              • vivo in palestra...
              • Send PM

!!!...

-- emoticon --

Commenta