Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vecchio appassionato di bb natural. Dopo una decina d'anni che non lo praticavo per impossibilità legato al lavoro, famiglia ecc. oggi a 34 anni ricomincio, da casa! ho comprato 2 manubri tanti dischi in ghisa (2 da 10, 4 da 5 e una valigetta con 2 manubri 2 20kg di pesi da 1 e 2 kg, spero il manubrio regga!!!) ma praticamente ne utilizzero' quasi esclusivamente uno per alcuni esercizi come distensioni con manubri c'e' bisogno di più peso!....poi ho preso un paio di tappetini in gomma e come panca (piana) hehe praticamente me la son creata io (dicesi arte dell'arrangiarsi, sfrutando 3 scatole con mattonelle della stessa dimensione che avevo in casa affiancate avevano la dimensione giusta, per ammorbidire il tutto ho sfruttato la gomma del tappetino ed ecco che la panca è bella che fatta!....mi trovavo benissimo prima di mollare la palestra con la tecnica del breve, intenso e infrequente che ho ripreso nei primi due allenamenti in casa...2 settimanali max. 40 minuti ad allenamento ( 1° g.petto 2 esercizi 3*10, 2*10, bicipiti altrettanto; 2° g. spalle 3*10, 2*10; rematore manubri 3*10; tricipiti 3*10 e basta!!!)...ho fatto i primi 2 allenamenti in casa e devo dire che mi trovo benissimo! già mi vedo più grandicello ma so bene che all'inizio si cresce di più..non ho grandi pretese avendo pochi attrezzi ma mi sto divertendo, vi chiederò consigli appena mi viene in mente qualcosa..... ciao!!!!
1 discussione nel forum un saluto a tutti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioCiao a tutti sono nuovo nel forum ma vecchio appassionato di bb natural. Dopo una decina d'anni che non lo praticavo per impossibilità legato al lavoro, famiglia ecc. oggi a 34 anni ricomincio, da casa! ho comprato 2 manubri tanti dischi in ghisa (2 da 10, 4 da 5 e una valigetta con 2 manubri 2 20kg di pesi da 1 e 2 kg, spero il manubrio regga!!!) ma praticamente ne utilizzero' quasi esclusivamente uno per alcuni esercizi come distensioni con manubri c'e' bisogno di più peso!....poi ho preso un paio di tappetini in gomma e come panca (piana) hehe praticamente me la son creata io (dicesi arte dell'arrangiarsi, sfrutando 3 scatole con mattonelle della stessa dimensione che avevo in casa affiancate avevano la dimensione giusta, per ammorbidire il tutto ho sfruttato la gomma del tappetino ed ecco che la panca è bella che fatta!....mi trovavo benissimo prima di mollare la palestra con la tecnica del breve, intenso e infrequente che ho ripreso nei primi due allenamenti in casa...2 settimanali max. 40 minuti ad allenamento ( 1° g.petto 2 esercizi 3*10, 2*10, bicipiti altrettanto; 2° g. spalle 3*10, 2*10; rematore manubri 3*10; tricipiti 3*10 e basta!!!)...ho fatto i primi 2 allenamenti in casa e devo dire che mi trovo benissimo! già mi vedo più grandicello ma so bene che all'inizio si cresce di più..non ho grandi pretese avendo pochi attrezzi ma mi sto divertendo, vi chiederò consigli appena mi viene in mente qualcosa..... ciao!!!!sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioIl fatto che hai ricominciato a 34 anni, nonostante lavoro e famiglia, e lo stai facendo divertendoti non può che farti onore.. Non è mai troppo tardi per (ri)cominciare e migliorarsi Magari poi cerchiamo di dare un nome agli esercizi che fai, aggiungerne altri (mancano del tutto schiena e gambe ) e sistemare al meglio il tuo allenamento casalingo con l'aiuto degli altri. Divertiti e dacci dentro! Nel frattempo, ciao e benvenuto
per pettorali ho iniziato con panca piana con 1 solo manubrio alternato (c'e' bisogno di più peso) e non è andata male (3*10), poi due di croci sempre manubrio alternato (2*10). poi bicipiti classici curl con 1 manubrio alternato (3*10) e concentrati 2*10.
secondo giorno: spalle, alzate laterali sempre 1 manubrio (3*10), alzate 90° 2*10 sempre 1 manubrio, dorsali rematore manubri 3*10; tremino con tricipiti spinte indietro 3*10.....
lo so è tutto un po arrangiato ma devo adattarmi a quello che ho...in palestra chiaramente farei altri esercizi e meglio ma..meglio che niente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggioper la schiena sono perfettamente d'accordo, ma con i manubri posso fare solo il rematore manubri..e in casa non so dove appendermi dovrei mettere una barra ma non ho il consenso (hehe) non co che altro esercizio fare..mi devo arrangiare con quello che "passa" per il convento, hai suggerimenti?
per pettorali ho iniziato con panca piana con 1 solo manubrio alternato (c'e' bisogno di più peso) e non è andata male (3*10), poi due di croci sempre manubrio alternato (2*10). poi bicipiti classici curl con 1 manubrio alternato (3*10) e concentrati 2*10.
secondo giorno: spalle, alzate laterali sempre 1 manubrio (3*10), alzate 90° 2*10 sempre 1 manubrio, dorsali rematore manubri 3*10; tremino con tricipiti spinte indietro 3*10.....
lo so è tutto un po arrangiato ma devo adattarmi a quello che ho...in palestra chiaramente farei altri esercizi e meglio ma..meglio che niente.."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggioper la schiena sono perfettamente d'accordo, ma con i manubri posso fare solo il rematore manubri..e in casa non so dove appendermi dovrei mettere una barra ma non ho il consenso (hehe) non co che altro esercizio fare..mi devo arrangiare con quello che "passa" per il convento, hai suggerimenti?
lo so è tutto un po arrangiato ma devo adattarmi a quello che ho...in palestra chiaramente farei altri esercizi e meglio ma..meglio che niente..
Commenta
-
-
Commenta