Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominale

    Ciao a tutti...ho provato in tutti i modi seguendo diete senza mangiare schifezze varie etc.... ma sti addominali non vengono propio su!
    Si vedono solo quelli nella parte alta e non so neanche ben definiti..
    Vi spiego ho fatto x circa 1 mesetto:
    • Dieta
    • Allenamento addominali sulla panca + la macchina in palestra(per non sforzare la schiena visto che la tiene dritta) per 3 volte la settimana
    • Nuoto 2-3 volte settimana
    Chi mi potrebbe aiutare magari scrivendomi dei cibi da mettere nella dieta e qualche esercizio utile.!
    grazie anticipatamente

    #2
    Se nn si vedono gli abs potrebbe essere per:

    1) hai x genetica l'addome piatto, quindi per spiccare occorre una % di BF più bassa di altri soggetti.

    2) hai una % di BF troppo elevata perchè l'addome si veda.

    3) Credi di mangiare bene invece così non è.

    4) Credi di allenarti x come si deve invece così non è.

    5) La combinazione dei punti elencati sopra più eventualmente altri che adesso non mi vengono in mente.

    P.S.: X gli abs ci sono miliardi di 3d.. fai un search.. in ogni caso dieta ed allenamento e gli abs escono!

    Saluti.
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      il fatto e che si vedono solo i primi addominali(quelli alti) ho come una specie di strato ti pelle che li copre ma se tasto l'addome sento i "quadratini"....

      Commenta


        #4
        Allenarli 3 volte a settimana è troppo. Da quanto ho capito proprio in questi ultimi tempi, gli addominali sono un muscolo come gli altri. Allenalo bene 1 volta sola a settimana spremendolo fino in fondo da farti parecchio male il giorno dopo. Fai già piscina che smuove un po' tutto e poi anche con gli altri esercizi in palestra solleciti l'addome.

        Per l'alimentazione, non ci sono alimenti "apposta" per gli addominali.. e poi NON SO ASSOLUTAMENTE cosa mangi quindi è un po' difficile dire cosa sbagli e cosa invece fai bene. In linea di principio però quando vuoi far vedere di più gli addominali significa che vuoi diminuire la percentuale di grasso corporeo e per diminuire la percentuale di grasso corporeo devi cercare di stare attento con i carboidrati, evitare il più possibile gli zuccheri e ogni forma di troiaio commestibile.

        Siccome anche a me piace nuotare (in inverno ho abbandonato per via del tempo, ma in primavera-estate ci ritorno volentieri) volevo sapere come nuoti, cioè qual è il tuo allenamento tipo, il tuo schema o quant'altro. Ciaociao
        Last edited by debe; 12-03-2008, 23:38:11.

        Commenta


          #5
          prova un drenante....in bocca al lupo

          Commenta


            #6
            Comunque grazie mille Vincent

            Commenta


              #7
              Ok ...capito! Proverò...se mi escono poi metto delle foto per farvi rosicare!!grazie a tutti!

              Commenta


                #8
                Beh.. ripeto i 5 punti sopra.. .

                Cmq nn credo sia una questione d'allenamento.. . se proprio dobbiam parlare di "problema" muscolare, penso che sia genetica.. . se hai l'addome piatto ce l'hai piatto.. .

                Secondo me cmq dipende dalla BF (Body Fat).. . prova magari un regime alimentare più ristretto (ma cmq bilanciato e rapportato al tuo fabbisogno giornaliero..), magari posta la tua alimentazione nella sezione apposita, ti daranno li delle guide.. . ultima spiaggia, puoi anche aiutarti con dei termogenici.. . ma tutto quello che ti sto dicendo e ti potrei ancora dire è sempre relativo.. .

                Saluti.
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Io nuoto facendo 20x100 misti cioe delfino,dorso,rana,stile x 20 volte per arrivare a 2km...
                  Poi una decina di vasche braccia e 10 gambe!
                  Se sei allenato le fai bene..molto molto molto piu in basso del nuoto a livello agonistico ciauz

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎