If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi amici per i femorali o ancora meglio come esercizio multiarticolare sono migliori gli stacchi a gambe tese oppure quelli a gambe piegate. Oggi ho provato le versione a gambe tese...ragazzi ! Mi sono innamorato subito di questo stupendo esercizio...e lo eseguivo pure correttamente anche se so che non è facile non inarcare la schiena. Ma voi che ne pensate di questi due esercizi ? Gli stacchi io li ho fatti con i manubri.
I muscoli principalmente coinvolti oltre ai femorali sono i glutei, gli erettori spinali, la presa e gli avambracci e i trapezi. Per questi ultimi secondo me è il miglior esercizio che esista (tieni le spalle contratte all'indietro durante l'esecuzione).
Originally posted by calimero I muscoli principalmente coinvolti oltre ai femorali sono i glutei, gli erettori spinali, la presa e gli avambracci e i trapezi. Per questi ultimi secondo me è il miglior esercizio che esista (tieni le spalle contratte all'indietro durante l'esecuzione).
... e non 'buttarti'indietro alla fine di ogni ripetizione : mantieni sempre la tensione non raddrizzandoti proprio completamente.
Non farli su un piano rialzato, faresti troppa fatica ad alzare il bilancere nella prima ripetizione (se parti da terra) e in ogni caso non devi scendere oltre la posizione in cui la tua schiena è parallela al pavimento, quindi non ha senso mettersi su un rialzo.
Li ho fatti martedì e oggi non sono in grado di camminare!
Anche i glutei lavorano moltissimo, è l'unico esercizio che uso x allenarli e funziona. Ma non ho mai provato con i manubri, mi sembra + difficile mantenere un'esecuzione corretta.
K
Originally posted by max_power Grazie ragazzi...quindi dovrei protare le spalle indietro. Ma perchè dite che è pericoloso ? E poi io li ho fatti su un piano rialzato va bene ?
max_power
io ti sconsiglio di farli su un piano rialzato,rischi di andare troppo giù con la schiena.
semmai metti il bilancere e i dischi su un piccolo rialzo così da non abbassarti troppo quando cominci la serie.
Grazie amici...in effetti mi sembrava di essere andato troppo a fondo con la schiena...che non ho mantenuto parallela al pavimento ma l'ho fatta andare più avanti in quanto le ho fatte su piano rialzato. Quindi dalla prossima votla sul pavimento...mi sembra anche molto più sicuro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta