Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pompaggio,esecuzioni perfette,carichi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    si amici...piccola riflessione...
    questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
    posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
    il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
    il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
    non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
    quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
    oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
    insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
    buon allenamento a tutti


    hai mai intrapreso un regime di definizione serio rocky?
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
      hai mai intrapreso un regime di definizione serio rocky?
      no appunto ho fatto l'altro trd questo è vecchio
      ho intenzione di intraprenderlo a breve...ma stavolta avendo parecchia carne addosso, ho intenzione di andarci pesante...vedremo
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #48
        [quote=kickboxer_87] che pesi usi nella panca ?

        ciao Kickboxer! da Ottobre che spingevo 31 kg (in totale : 10+10+bilancere) arriviamo a oggi che ne spingo 71 (30+30+bilancere)

        Non so se caricherò ancora. Facendo "massa" ho messo su un po' di pancetta
        che tra aprile e maggio voglio scaricare mettendomi in LOW-CARB


        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        no appunto ho fatto l'altro trd questo è vecchio
        ho intenzione di intraprenderlo a breve...ma stavolta avendo parecchia carne addosso, ho intenzione di andarci pesante...vedremo
        Rocky, ho visto due tue foto impressionanti dove ti sei messo in LOW-CARB. La domanda è semplice:
        se faccio così pure io e comincio a mangiare
        PRANZO
        50 gr di riso al posto di 100 gr
        pane: eliminato

        SPUNTINO:
        solo yogurt e niente fette biscottate

        CENA
        niente pane e solo carne/pollo

        come arrivo ad allenarmi in palestra 3 volte a settimana ???
        Devo diminuire molto i pesi ??
        Facevi molto cardio e poco peso ????

        MI INTERESSA MOLTO LA TUA RISPOSTA VISTO CHE LE FOTO
        DIMOSTRANO CHE CI SEI RIUSCITO IN PIENO !!!

        Commenta


          #49
          [quote=mrmanuz;3492279]
          Originariamente Scritto da kickboxer_87
          che pesi usi nella panca ?

          ciao Kickboxer! da Ottobre che spingevo 31 kg (in totale : 10+10+bilancere) arriviamo a oggi che ne spingo 71 (30+30+bilancere)

          Non so se caricherò ancora. Facendo "massa" ho messo su un po' di pancetta
          che tra aprile e maggio voglio scaricare mettendomi in LOW-CARB




          Rocky, ho visto due tue foto impressionanti dove ti sei messo in LOW-CARB. La domanda è semplice:
          se faccio così pure io e comincio a mangiare
          PRANZO
          50 gr di riso al posto di 100 gr
          pane: eliminato

          SPUNTINO:
          solo yogurt e niente fette biscottate

          CENA
          niente pane e solo carne/pollo

          come arrivo ad allenarmi in palestra 3 volte a settimana ???
          Devo diminuire molto i pesi ??
          Facevi molto cardio e poco peso ????

          MI INTERESSA MOLTO LA TUA RISPOSTA VISTO CHE LE FOTO
          DIMOSTRANO CHE CI SEI RIUSCITO IN PIENO !!!
          beh non ero granchè...si ho mantenuto le masse ma sono rimasto in forma solo per una 15 ina di giorni a giugno...poi non sono più riuscito a mantenermi...ero sempre pieno di acqua...ma ripeto non ero pronto per scannarmi non c'erano sufficenti volumi..
          non ho fatto niente di particolare...pochissimo cardio, e una low carb con carbo presi da verdure,riso,patate e un pò di frutta e pane azzimo...e la domenica giornata libera da dieta...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #50
            Bravo Rocky!!! e soprattutto forza JUVE!

            Mi piace il tuo modo di allenarti!

            Io ho fatto palestra per molto tempo ma mai seriamente e con obiettivi, non riuscivo a resistere per più di 3 mesi consecutivi, soprattutto perchè gioco a calcio e preferisco allenarmi all'aperto...
            Ciò che ho sempre notato quando mi alleno in palestra è che il mio fisico risponde diversamente ai carichi e agli esercizi, mi sono sempre chiesto se i dolorini che provo durante o dopo un esercizio sono dovuti al peso eccessivo o alla corretta esecuzione che determina lo sviluppo.... devo provare ad allenarmi come hai fatto tu, cercando di isolare il muscolo, badando all'esecuzione perfetta e abbassando i kg.

            mi chiedo:
            devo prolungare le esecuzioni fino allo sfinimento?
            quanto devo riposarmi tra una serie e l'altra?
            che vuol dire allenarsi per fare forza?

            Ora come ora mi sto allenando per perdere peso, mi consigli di annullare i carboidrati e di fare molto lavoro aerobico(minimo 30 minuti a seduta) ?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Antares di Scorpio Visualizza Messaggio
              Bravo Rocky!!! e soprattutto forza JUVE!

              Mi piace il tuo modo di allenarti!

              Io ho fatto palestra per molto tempo ma mai seriamente e con obiettivi, non riuscivo a resistere per più di 3 mesi consecutivi, soprattutto perchè gioco a calcio e preferisco allenarmi all'aperto...
              Ciò che ho sempre notato quando mi alleno in palestra è che il mio fisico risponde diversamente ai carichi e agli esercizi, mi sono sempre chiesto se i dolorini che provo durante o dopo un esercizio sono dovuti al peso eccessivo o alla corretta esecuzione che determina lo sviluppo.... devo provare ad allenarmi come hai fatto tu, cercando di isolare il muscolo, badando all'esecuzione perfetta e abbassando i kg.

              mi chiedo:
              devo prolungare le esecuzioni fino allo sfinimento?
              quanto devo riposarmi tra una serie e l'altra?
              che vuol dire allenarsi per fare forza?

              Ora come ora mi sto allenando per perdere peso, mi consigli di annullare i carboidrati e di fare molto lavoro aerobico(minimo 30 minuti a seduta) ?
              ciao amico
              beh le domande che ti poni richiederebbero di essere approfondite con particolare attenzione...
              per ora posso solo risponderti in maniera generica...
              -le esecuzioni vanno fatte in base alla strategia che si utilizza...per cui non sempre bisogna cedere e forzare
              -il recupero tra le serie è soggettivo e dipende anch'esso dalla strategia utilizzata
              -allenarsi per fare forza volgarmente, vuol dire cercare di aumentare i carichi negli esercizi fondamentali (panca,squat, ecc..)in genere sono allenamenti che prevedono basse rep e recuperi alti
              - no i carbo vanno gestiti non azzerati...rischi di pregiudicare la massa muscolare e di sentirti eccessivamente fiacco
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎