pompaggio,esecuzioni perfette,carichi...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi amici...piccola riflessione...
questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
buon allenamento a tuttisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiosi amici...piccola riflessione...
questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
buon allenamento a tuttisigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
-
a proposito di questo...io ho un dilemma...ad esempio: nel curl bilancere...io ad esmpio carico 14-16kg dipende dalla situazione... esecuzione curata ecc. però nn sento il bicipite lavorare bene... ecco che se metto invece 12kg la storia cambia... faccio una 4x8 che vedo i bicipiti belli irrorati di sangue e che bruciano... voi ke dite meglio + peso o la seconda opzione che ho detto?grazie in anticipo...ciaosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioSull'esecuzione hai perfettamente ragione, se sbagli quella tutto lo sforzo che fai o è inutile, o è dannoso.
Però, per quel che riguarda me, sto notando che le variazioni di es e modalità di esecuzione (tempi, riposo e ripetizioni+pesi) sono quello che mi serve. Quindi lavoro sempre con un misto di "pesoni" e pump.
anche io uso il misto pump e un minimo di forza...ma sto riducendo di molto il cedimento
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioQuoto!!
(Rocky guarda le rep)
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioMa nei fondamentali come lo squat ad esempio mantieni la tensione continua con arco di movimento ridotto oppure vai a fine arco con micro pausa tra una rep e l' altra?
se fai pause perchè non sei in grado di fare un'altra rep (per il carico eccessivo) ecco che il muscolo perde tensione e il lavoro di dimezza...su di me si verifica che non faccio nulla..anzi peggioro anche come forma fisica generale..
un esempio pratico..la panca...
quanti fanno panca e riescono ad isolare il petto?
io posso confidarvi che ci riesco se la mia preoccupazione non è riuscire a mantere dritto il bilancere...insomma non dobbiamo spostare i pesi ma alzarli...
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggioè chiaro che per chi ha una struttura fisica come la nostra non poteva essere che questa la soluzione finale per ottenere ottimi risultati....secondo me la soluzione finale perfetta sarebbe allenarci assieme...ma per un motivo o per un altro non è ancora potuto succedere
Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggioa proposito di questo...io ho un dilemma...ad esempio: nel curl bilancere...io ad esmpio carico 14-16kg dipende dalla situazione... esecuzione curata ecc. però nn sento il bicipite lavorare bene... ecco che se metto invece 12kg la storia cambia... faccio una 4x8 che vedo i bicipiti belli irrorati di sangue e che bruciano... voi ke dite meglio + peso o la seconda opzione che ho detto?grazie in anticipo...ciao
ovviamente nella seconda ipotesihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Rispolvero questo 3d...una domanda banale ma di grande importanza per me..il parlare di pump indica, come credo intendesse il grande juventino Rocky, un calo del peso e un'esecuzione il più possibile corretta, e che quindi presupponga anche una certa " lentezza"..o al contrario ripetizioni con poco peso,però più veloci( sempre con la tecnica più corretta possibile), per irrorare di sangue la zona interessata?
Thanks!sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza MessaggioRispolvero questo 3d...una domanda banale ma di grande importanza per me..il parlare di pump indica, come credo intendesse il grande juventino Rocky, un calo del peso e un'esecuzione il più possibile corretta, e che quindi presupponga anche una certa " lentezza"..o al contrario ripetizioni con poco peso,però più veloci( sempre con la tecnica più corretta possibile), per irrorare di sangue la zona interessata?
Thanks!
da 6-8-10 cerco un esecuzione perfetta e velocità controllata..
andando in pump (15-20 o più) ovviamente salgo anche con la velocità di esecizione, anche per non rimanre sotto sforzo per troppo tempohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Al di là delle esecuzioni corrette dato che il tutto rimane relativo, ovvero la corretta esecuzione è un fatto molto personale, posso dire che i miei miglioramenti fisici sono a stretto contatto con i miei miglioramenti nei carichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioio ho optato per entrambe...ovvero dipende da che range di rep utilizzo...
da 6-8-10 cerco un esecuzione perfetta e velocità controllata..
andando in pump (15-20 o più) ovviamente salgo anche con la velocità di esecizione, anche per non rimanre sotto sforzo per troppo temposigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Mi alleno da quasi 5 anni con ottimi risultati (ho 19 anni). Personalmente ho provato moltissimi tipi di allenamento, curando o meno le negative, variando set, reps, intensità, volume, carichi, piramidali, superset e stripping, jump sets... Cosa ne penso? Io penso che il muscolo debba sempre avere uno stimolo ipertrofico derivato dai grandi carichi (anche 3 reps in massa, ovviamente non per esercizi con leve difficili come curl o croci, ci si intenda) con recuperi generosi e via via esercizi che vanno verso l'isolamento, verso set più lunghe, carichi bassi e recuperi irrisori. Altre tecniche di allenamento sono utilissime per raggiungere lo scopo madre che è "colpire tutte le fibre", tenendo presente ogni muscolo come risponde. Il classico è fare le stripping set per il deltoide perché è un muscolo di resistenza (che viene comunque sollecitato pesantemente negli esercizi base di petto e schiena) per stondarlo e pomparlo. Il pumping lo vedo bene sempre, a fine allenamento, mi piace pensare che faccia capire al muscolo che può ancora crescere e che c'è ancora pelle da poter riempire. Per tutte le altre cose, non mi sono servire a molto, il massimo del mio sviluppo l'ho avuto facendo 4 allenamenti a settimana, richiamando il muscolo che non cresce (il petto nel mio caso) con serie diverse nelle due sedute, facendo 4-5 set per i muscoli grandi e 2-3 per gli altri, partendo da un esercizio pesante fino a raggiungere il pompaggio, considerando sempre il lavoro precedentemente fatto nella settimana dalle braccia per impostare set e reps, e lavorando in toto senza strane tecniche, solo serie fisse col carico massimo. La corretta esecuzione c'era sempre, ovviamente, ma qualche volta sporcarla e non curare la negativa può essere una chiave fondamentale, perché come detto il carico è un fattore importantissimo, ma c'è comunque sempre da stare attenti agli infortuni, i veri giudici dell'allenamento.
P.s.: La dieta è fondamentale, io non ho mai integrato, ma in massa giravo anche sulle 3800-4000kcal puliteAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioMi alleno da quasi 5 anni con ottimi risultati (ho 19 anni). Personalmente ho provato moltissimi tipi di allenamento, curando o meno le negative, variando set, reps, intensità, volume, carichi, piramidali, superset e stripping, jump sets... Cosa ne penso? Io penso che il muscolo debba sempre avere uno stimolo ipertrofico derivato dai grandi carichi (anche 3 reps in massa, ovviamente non per esercizi con leve difficili come curl o croci, ci si intenda) con recuperi generosi e via via esercizi che vanno verso l'isolamento, verso set più lunghe, carichi bassi e recuperi irrisori. Altre tecniche di allenamento sono utilissime per raggiungere lo scopo madre che è "colpire tutte le fibre", tenendo presente ogni muscolo come risponde. Il classico è fare le stripping set per il deltoide perché è un muscolo di resistenza (che viene comunque sollecitato pesantemente negli esercizi base di petto e schiena) per stondarlo e pomparlo. Il pumping lo vedo bene sempre, a fine allenamento, mi piace pensare che faccia capire al muscolo che può ancora crescere e che c'è ancora pelle da poter riempire. Per tutte le altre cose, non mi sono servire a molto, il massimo del mio sviluppo l'ho avuto facendo 4 allenamenti a settimana, richiamando il muscolo che non cresce (il petto nel mio caso) con serie diverse nelle due sedute, facendo 4-5 set per i muscoli grandi e 2-3 per gli altri, partendo da un esercizio pesante fino a raggiungere il pompaggio, considerando sempre il lavoro precedentemente fatto nella settimana dalle braccia per impostare set e reps, e lavorando in toto senza strane tecniche, solo serie fisse col carico massimo. La corretta esecuzione c'era sempre, ovviamente, ma qualche volta sporcarla e non curare la negativa può essere una chiave fondamentale, perché come detto il carico è un fattore importantissimo, ma c'è comunque sempre da stare attenti agli infortuni, i veri giudici dell'allenamento.
P.s.: La dieta è fondamentale, io non ho mai integrato, ma in massa giravo anche sulle 3800-4000kcal pulite
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopulite un par de ciuffoli, i cannoli alla crema ti sembrano puliti?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioMi alleno da quasi 5 anni con ottimi risultati (ho 19 anni). Personalmente ho provato moltissimi tipi di allenamento, curando o meno le negative, variando set, reps, intensità, volume, carichi, piramidali, superset e stripping, jump sets... Cosa ne penso? Io penso che il muscolo debba sempre avere uno stimolo ipertrofico derivato dai grandi carichi (anche 3 reps in massa, ovviamente non per esercizi con leve difficili come curl o croci, ci si intenda) con recuperi generosi e via via esercizi che vanno verso l'isolamento, verso set più lunghe, carichi bassi e recuperi irrisori. Altre tecniche di allenamento sono utilissime per raggiungere lo scopo madre che è "colpire tutte le fibre", tenendo presente ogni muscolo come risponde. Il classico è fare le stripping set per il deltoide perché è un muscolo di resistenza (che viene comunque sollecitato pesantemente negli esercizi base di petto e schiena) per stondarlo e pomparlo. Il pumping lo vedo bene sempre, a fine allenamento, mi piace pensare che faccia capire al muscolo che può ancora crescere e che c'è ancora pelle da poter riempire. Per tutte le altre cose, non mi sono servire a molto, il massimo del mio sviluppo l'ho avuto facendo 4 allenamenti a settimana, richiamando il muscolo che non cresce (il petto nel mio caso) con serie diverse nelle due sedute, facendo 4-5 set per i muscoli grandi e 2-3 per gli altri, partendo da un esercizio pesante fino a raggiungere il pompaggio, considerando sempre il lavoro precedentemente fatto nella settimana dalle braccia per impostare set e reps, e lavorando in toto senza strane tecniche, solo serie fisse col carico massimo. La corretta esecuzione c'era sempre, ovviamente, ma qualche volta sporcarla e non curare la negativa può essere una chiave fondamentale, perché come detto il carico è un fattore importantissimo, ma c'è comunque sempre da stare attenti agli infortuni, i veri giudici dell'allenamento.
P.s.: La dieta è fondamentale, io non ho mai integrato, ma in massa giravo anche sulle 3800-4000kcal pulite
sulla dieta e integrazione sono perfettamente daccordo con tehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta