pompaggio,esecuzioni perfette,carichi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    pompaggio,esecuzioni perfette,carichi...

    si amici...piccola riflessione...
    questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
    posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
    il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
    il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
    non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
    quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
    oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
    insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
    buon allenamento a tutti
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    #2
    sono daccordo su tutto. credo che per quanto riguarda lo stimolo all'ipertrofia, lo scopo principe del bb al contario che nel pl, il peso sia un fatto secondario. infatti quando riesco ad arrivare a cedimento, in un range di reps ragionevole, utilizzando un peso minore, sento davvero i muscoli trarne beneficio. ma è una cosa a cui si giunge dopo tempo.
    i pesoni sono forse una delle + grosse insidie per l'ipertrofia per due motivi: non fanno concetrare su di un intenso lavoro di isolamento e pompaggio muscolare, e a lungo termine sono quelli che sono i colpevoli di infortuni cronici che impediscono di allenarsi

    Commenta

    • Impact
      RuLeZ
      • Mar 2007
      • 6767
      • 561
      • 703
      • Siracusa
      • Send PM

      #3
      Grande Rocky, sono contento che tu abbia trovato il tuo giusto metodo da adottare!
      Diario Di Impact

      Commenta

      • napo
        MisteR TrazionI
        • Jan 2007
        • 6255
        • 450
        • 760
        • la Città Eterna
        • Send PM

        #4
        hai trovato la tua dimensione...bravo


        Originariamente Scritto da Gary
        lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #5
          il pump è sempre una gran soddisfazione, anche se personalmente preferisco allenarmi più orientato sulla forza.

          cmq, se hai trovato il tuo "modo" ...bella per te.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

            #6
            rocky, ti stai orientando su esercizi più di isolamento, o mantieni tanti multiarticolari seppur con il pump come maggiore scopo?

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              sono daccordo su tutto. credo che per quanto riguarda lo stimolo all'ipertrofia, lo scopo principe del bb al contario che nel pl, il peso sia un fatto secondario. infatti quando riesco ad arrivare a cedimento, in un range di reps ragionevole, utilizzando un peso minore, sento davvero i muscoli trarne beneficio. ma è una cosa a cui si giunge dopo tempo.
              i pesoni sono forse una delle + grosse insidie per l'ipertrofia per due motivi: non fanno concetrare su di un intenso lavoro di isolamento e pompaggio muscolare, e a lungo termine sono quelli che sono i colpevoli di infortuni cronici che impediscono di allenarsi
              hai perfettamente centrato il punto
              difatti, spesso e volentieri quando il carico è eccessivo pecco in questo...piccolezze si pensa, ma in realtà non sono tali...isolare il muscolo è importantissimo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                rocky, ti stai orientando su esercizi più di isolamento, o mantieni tanti multiarticolari seppur con il pump come maggiore scopo?
                entrambe le cose...multiarticolare all'inizio poi isolamento in pump
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • Steel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 4510
                  • 126
                  • 52
                  • CH
                  • Send PM

                  #9
                  Vedendo la tua struttura devo dire che è il giusto approccio da adottare, anche perchè hai capito che con i pesoni non cresci.

                  Pero io non posso non dirti che sono di parere contrario e che solo con i pesoni ho visto cambiamenti radicali, io penso prima di buttarsi sugli specifici con pesi pressochè leggeri bisognerebbe farsi le ossa... Esatto le ossa, sui basilari.

                  - squat
                  - rematori bilanciere
                  - stacchi

                  Avere della massa su cui lavorare e modellare prima di ogni cosa, se vedi i pro americani sono tutti sotto specifici perchè non hanno bisogno di fare basilari siccome sono già ben sviluppati, eccetto Coleman Cutler.
                  Last edited by Steel; 12-03-2008, 01:29:34.
                  To be the best, you ve'got to train to beat the best

                  Commenta

                  • kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

                    #10
                    io più ricerco il pump meno me ne frego della pulizia/rom completo/tut dell'esecuzione...

                    mi trovo bene a fare gli es pesanti con un'ottima tecnica,studiando le progressioni varie nelle settimane, e il pump alla *****,istinto puro, le poche volte che lo faccio...

                    Commenta

                    • viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Io dico solo questo, mi sono fermato per sei mesi in cui ho solo corso e fatto pochissimo i pesi. Di massa ne ho persa pochissima e adesso che sto ricominciando un allenamento mirato sto recuperando in fretta il gonfiore. Io mi sono allenato puntando spesso sull'ibrido peso/massa, credo che questo mi abbia dato una muscolatura veramente difficile da perdere perché per certi versi guadagnata con più fatica.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                        Vedendo la tua struttura devo dire che è il giusto approccio da adottare, anche perchè hai capito che con i pesoni non cresci.

                        Pero io non posso non dirti che sono di parere contrario e che solo con i pesoni ho visto cambiamenti radicali, io penso prima di buttarsi sugli specifici con pesi pressochè leggeri bisognerebbe farsi le ossa... Esatto le ossa, sui basilari.

                        - squat
                        - rematori bilanciere
                        - stacchi

                        Avere della massa su cui lavorare e modellare prima di ogni cosa, se vedi i pro americani sono tutti sotto specifici perchè non hanno bisogno di fare basilari siccome sono già ben sviluppati, eccetto Coleman Cutler.
                        beh infatti a mio avviso il bb non è una scenza esatta...anzi tutt'altro..
                        e si migliora proprio se si ha voglia di scoprire e di rimanere con una certa elasticità mentale..capire cosa sia meglio in quel momento e con quel tipo di vita...
                        cmq non ho abbandonato i fondamentali...solamente cerco meno il carico e più la corretta esecuzione
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          se per pump si intende cmq lavorare con un carico comunque decente allora sn daccordo, ma se hai la forza per fare un 3x10 di panca con 100kg e lo fai con 50 per ricercare contrazione massima e cosi via allora non son piu tanto daccordo...
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            se per pump si intende cmq lavorare con un carico comunque decente allora sn daccordo, ma se hai la forza per fare un 3x10 di panca con 100kg e lo fai con 50 per ricercare contrazione massima e cosi via allora non son piu tanto daccordo...
                            non intendo questo..
                            intendo evitare di "spostare i pesi"...perchè a mio avviso non è poi molto utile...
                            noi dobbiamo lavorare più con la testa che con il peso...lo dico per quello che vedo in palestra...
                            curl per bicipiti fatti con la schiena, panche fatte con tutto il corpo, squat fatti con le braccia..ecc...
                            questo è il senso...io ho capito che se per alzare qualche kg in più devo pregiudicare l'esecuzione, beh su di me non serve a nulla...anzi peggioro
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              non intendo questo..
                              intendo evitare di "spostare i pesi"...perchè a mio avviso non è poi molto utile...
                              noi dobbiamo lavorare più con la testa che con il peso...lo dico per quello che vedo in palestra...
                              curl per bicipiti fatti con la schiena, panche fatte con tutto il corpo, squat fatti con le braccia..ecc...
                              questo è il senso...io ho capito che se per alzare qualche kg in più devo pregiudicare l'esecuzione, beh su di me non serve a nulla...anzi peggioro
                              Sull'esecuzione hai perfettamente ragione, se sbagli quella tutto lo sforzo che fai o è inutile, o è dannoso.
                              Però, per quel che riguarda me, sto notando che le variazioni di es e modalità di esecuzione (tempi, riposo e ripetizioni+pesi) sono quello che mi serve. Quindi lavoro sempre con un misto di "pesoni" e pump.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta

                              Working...
                              X