pompaggio,esecuzioni perfette,carichi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    beh sono daccordo con te...anche negli esercizi con poche rep e carichi maggiori , però, sto tenendo sempre l'esecuzione impeccabile...certo carico meno ma sento più il muscolo...
    sulla dieta e integrazione sono perfettamente daccordo con te
    Si l'esecuzione impeccabile credo vada sempre "ripassata" per alcuni mesi all'anno, il gesto atletico è fondamentale, sennò sporca e sporca alla fine le fibre non vengono stimolate a dovere e si va in stallo (tralasciando poi eventuali microtraumi ed infortuni). L'integrazione IMHO non è fondamentale, ma è importante, non tutto può essere assimilato nelle quantità che il senso comune dell'integrazione suggerisce, nemmeno con una dieta più che completa, che comunque, finora, mi è sempre bastata e mi ha fatto più volte dubitare sull'effettiva efficacia del 90% degli integratori che ho letto qua e là... ma, ripeto, sicuramente con un buon piano d'integrazione si ha una mezza marcia in più
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Quoto il piccolo Budda in tutto.

Commenta

• mrmanuz
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 18
        • 1
        • 0
        • Send PM

Proseguendo Il Rockypensiero

[quote=rocky 80;3428062]si infatti...
        anche io uso il misto pump e un minimo di forza...ma sto riducendo di molto il cedimento

Non si può che applaudire a un tipo come Rocky.

In questo stesso periodo io in una palestra di Palermo (la città dove vivo)
        sono arrivato alle medesime conclusioni.

Episodio principe: il guru/padrone della palestra mi ha fatto fare le CROCI su
        INCLINATA facendomi sforzare di isolare il PETTO.

CONCLUSIONE: è bastato usare pesi da 7 kg per lato per SENTIRE DAVVERO la CONTRAZIONE e l'ISOLAMENTO.

Voglio lavorarci su perchè è un concetto molto interessante.

E' bellissimo anche nella LAT MACHINE : il cervello deve comandare alle
        braccia di FARSI I CAZZI LORO (non partecipare...) e deve comandare
        i DORSALI di TIRARE quella FOTTUTISSIMA SBARRA.

E così via per il Pulley, la Panca , etc....

PICCOLA DOMANDA: Rocky, che alimentazione segui ?

ciao
        mrmanu

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

manu che pesi usi nella panca?

Commenta

• ilovekitsch
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 254
            • 11
            • 7
            • Send PM

entrambe le cose...multiarticolare all'inizio poi isolamento in pump

ottimo...

se è da poco che hai cominciato ad allenarti in quest'ottica posso assicurarti che ne trarrai grandi benefici dal punto di vista fisico..

Commenta

• Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

si amici...piccola riflessione...
              questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
              posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
              il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
              il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
              non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
              quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
              oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
              insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
              buon allenamento a tutti
              è la cosa più importante!
              ma magari stai attento a non pensare che il tuo allenamento era inadatto. magari eri in stallo e cambiando in stimoli ne hai solo giovato... spero accadrà il più tardi possibile ma anche con questo metodo arriverai ad un punto di staticità. l'importante è non mollare mai.
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Beh, questo sottolinea sempre il fatto che bisogna sempre variare. Secondo me non c'è un modo meglio di un altro, ma è la completezza e la perfezione di questi modi che porta a risultati positivi. Personalmente penso sempre che per aumentare di massa sia meglio fare ripetizioni tra le 6 e le 10, però ovviamente non è un concetto universale. Cioè, non ti puoi allenare sempre con serie da 6-10 ripetizioni. Hai bisogno di cambiare e provare anche allenamenti da 12-20 ripetizioni.
                Il fatto che però non capisco è quando parlate di esecuzione perfetta e di carichi più bassi. Che significa? Io parto sempre dal presupposto che l'esecuzione debba essere SEMPRE PERFETTA. Il carico grosso è grosso se l'esecuzione rimane perfetta, altrimenti non è grosso. Per questo non capisco cosa vogliate dire quando parlate di esecuzioni sporche in favore di un carico più grosso. Se sporcate l'esecuzione vuol dire che di questo sport non avete capito niente. Se invece la fate sempre perfetta e la sporcate solo nelle ultime ripetizioni per riuscire a stimolare il muscolo ancora di più allora è perfetto. Lo faceva anche Schwarzenegger. Che senso avrebbe mettere 10 kg di più e fare gli esercizi a *****? Se per fare bicipiti sforzo anche schiena dorso e spalle, che caspita di allenamento al bicipite sto facendo? Non si sa nemmeno se finisco la serie per incapacità del bicipite o incapacità di qualche altro gruppo.
                Rocky adesso, con questo nuovo metodo ne trarrà per forza giovamento, perché si è sempre allenato in quell'altro modo, ma tra 2-3 mesi secondo me sentirà il bisogno di tornare a fare 1-2 mesi con pesi più grossi e meno ripetizioni. Perché il bodybuilding è questo.. variare, variare, variare, pompare, magnare e riposare.. amen

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

si amici...piccola riflessione...
                  questo è il primo anno che mi alleno ininterrotamente...dieta,wo mirati e studiati, integrazione...
                  posso trarre qualche conclusione avendone provate davvero tante in questi anni di bb (non tutti perfetti come l'ultimo..)
                  il mio fisico non risponde bene ai carichi grossi a discapito di esecuzioni corrette anzi perfette...
                  il risultato è stato uno stress psico-fisico notevole, muscoli "indolenziti" e sgonfi, e una condizione generale scadente...
                  non sono un forte e mai lo sarò..per cui continuare in questa direzione altro non farei che violentare il mio sistema muscolare..
                  quando pompo, quando non bado al peso ecco che vedo i muscoli esplodere...diventare tondi pieni e l'aspetto generale ne acquista parecchio...
                  oggi dopo un bel wo di petto mi guardavo soddisfatto..finalmente...dopo qualche periodo un pò buio..
                  insomma credo di aver trovato la strada da percorre da ora per il resto dei miei giorni (master docet)
                  buon allenamento a tutti
                  Che il BB sia prevalentemente una questione di pump, si sa. . .Arnold fu il precursore e poi tanti altri campioni.
                  E' questo che da l'aspetto tondo e gonfio. . .unico. . che nessun altro atleta puo' avere. .
                  Nondimeno, e' sempre meglio mantenere una minima base di forza con l'uso di carichi pesanti, specie negli esercizi multiarticolari di base. . .

Comunque ottimo lavoro ragazzo. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

[quote=mrmanuz;3487521]
                    si infatti...
                    anche io uso il misto pump e un minimo di forza...ma sto riducendo di molto il cedimento

Non si può che applaudire a un tipo come Rocky.

In questo stesso periodo io in una palestra di Palermo (la città dove vivo)
                    sono arrivato alle medesime conclusioni.

Episodio principe: il guru/padrone della palestra mi ha fatto fare le CROCI su
                    INCLINATA facendomi sforzare di isolare il PETTO.

CONCLUSIONE: è bastato usare pesi da 7 kg per lato per SENTIRE DAVVERO la CONTRAZIONE e l'ISOLAMENTO.

Voglio lavorarci su perchè è un concetto molto interessante.

E' bellissimo anche nella LAT MACHINE : il cervello deve comandare alle
                    braccia di FARSI I CAZZI LORO (non partecipare...) e deve comandare
                    i DORSALI di TIRARE quella FOTTUTISSIMA SBARRA.

E così via per il Pulley, la Panca , etc....

PICCOLA DOMANDA: Rocky, che alimentazione segui ?

ciao
                    mrmanu
                    direi che ti troverai bene di sicuro...giustissimo anche il discorso che fai sui dorsali...pensa che ho imparato ad allenarli da poco...infatti non miglioravano
                    per ora sono in massa...mangio tanto e di tutto...forse il prossimo mese comincio a mettermi a dieta...

Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggio
                    ottimo...

se è da poco che hai cominciato ad allenarti in quest'ottica posso assicurarti che ne trarrai grandi benefici dal punto di vista fisico..
                    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                    è la cosa più importante!
                    ma magari stai attento a non pensare che il tuo allenamento era inadatto. magari eri in stallo e cambiando in stimoli ne hai solo giovato... spero accadrà il più tardi possibile ma anche con questo metodo arriverai ad un punto di staticità. l'importante è non mollare mai.
                    vero...no non penso fosse inadatto o meglio in quel momento non mi portava più benefici...
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Beh, questo sottolinea sempre il fatto che bisogna sempre variare. Secondo me non c'è un modo meglio di un altro, ma è la completezza e la perfezione di questi modi che porta a risultati positivi. Personalmente penso sempre che per aumentare di massa sia meglio fare ripetizioni tra le 6 e le 10, però ovviamente non è un concetto universale. Cioè, non ti puoi allenare sempre con serie da 6-10 ripetizioni. Hai bisogno di cambiare e provare anche allenamenti da 12-20 ripetizioni.
                    Il fatto che però non capisco è quando parlate di esecuzione perfetta e di carichi più bassi. Che significa? Io parto sempre dal presupposto che l'esecuzione debba essere SEMPRE PERFETTA. Il carico grosso è grosso se l'esecuzione rimane perfetta, altrimenti non è grosso. Per questo non capisco cosa vogliate dire quando parlate di esecuzioni sporche in favore di un carico più grosso. Se sporcate l'esecuzione vuol dire che di questo sport non avete capito niente. Se invece la fate sempre perfetta e la sporcate solo nelle ultime ripetizioni per riuscire a stimolare il muscolo ancora di più allora è perfetto. Lo faceva anche Schwarzenegger. Che senso avrebbe mettere 10 kg di più e fare gli esercizi a *****? Se per fare bicipiti sforzo anche schiena dorso e spalle, che caspita di allenamento al bicipite sto facendo? Non si sa nemmeno se finisco la serie per incapacità del bicipite o incapacità di qualche altro gruppo.
                    Rocky adesso, con questo nuovo metodo ne trarrà per forza giovamento, perché si è sempre allenato in quell'altro modo, ma tra 2-3 mesi secondo me sentirà il bisogno di tornare a fare 1-2 mesi con pesi più grossi e meno ripetizioni. Perché il bodybuilding è questo.. variare, variare, variare, pompare, magnare e riposare.. amen
                    completamente daccordo
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

Che il BB sia prevalentemente una questione di pump, si sa. . .Arnold fu il precursore e poi tanti altri campioni.
                    E' questo che da l'aspetto tondo e gonfio. . .unico. . che nessun altro atleta puo' avere. .
                    Nondimeno, e' sempre meglio mantenere una minima base di forza con l'uso di carichi pesanti, specie negli esercizi multiarticolari di base. . .

Comunque ottimo lavoro ragazzo. . .
                    si master il carico nei multiarticolari cerco sempre di tenerlo bello tosto ma devo dire che anche nel pompaggio sto tenendo carichi discreti...questo perchè apprendendo una perfetta tecnica di esecuzione, riesco anche a spingere meglio
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

io ormai prendo i pesi e li muovo in modo circolare random tanto qualsiasi cosa faccio è uguale

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

a parte gli scherzi nei multiarticolari non curo troppo l'esecuzione e il tut (il rom sì perchè se mi disabituo perdo inspiegabilmente forza). Quando faccio pump del peso non mi importa nulla, l'importante è la sensazione che ho, tanto in genere è l'ultima cosa in lista e mi serve a gonfiare e stondare ciò su cui lavoro. Quindi concordo con te rocky ma non in toto.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          a parte gli scherzi nei multiarticolari non curo troppo l'esecuzione e il tut (il rom sì perchè se mi disabituo perdo inspiegabilmente forza). Quando faccio pump del peso non mi importa nulla, l'importante è la sensazione che ho, tanto in genere è l'ultima cosa in lista e mi serve a gonfiare e stondare ciò su cui lavoro. Quindi concordo con te rocky ma non in toto.
                          beh tu hai cmq un impostazione d pl per cui logico che non concordi in todo...
                          però vi dirò che da quando mi alleno così vedo le forme muscolari molto meglio...la separazione è migliorata notevolemente e l'aspetto fisico generale ne ha giovato molto...
                          ma in assoluto la svolta l'hanno avuta le braccia...a breve vi farò vedere qualche scatto

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

però vi dirò che da quando mi alleno così vedo le forme muscolari molto meglio...la separazione è migliorata notevolemente e l'aspetto fisico generale ne ha giovato molto...
                            ma in assoluto la svolta l'hanno avuta le braccia...a breve vi farò vedere qualche scatto
                            vero, con le braccia ormai lavoro sulle alte rep fottendomene del peso perchè da quanto ho capito è la cosa migliore.

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

comunque nei periodi di forza tut rom ed esecuzione li curo eccome, ma faccio prevalentemente multiarticolari perchè isolare serve a poco, in massa penso più a completare le serie coi pesoni e pompare, cheating a gogo in alcuni esercizi e via.

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                comunque nei periodi di forza tut rom ed esecuzione li curo eccome, ma faccio prevalentemente multiarticolari perchè isolare serve a poco, in massa penso più a completare le serie coi pesoni e pompare, cheating a gogo in alcuni esercizi e via.
                                io ho fatto un mesetto di forza...e ora devo dire che me la ritrovo..però proprio in forza spingevo come un pazzo...spesso a cedimento perchè psicolagicamente lavorare con il rom mi scoccia...lo so che sbaglio infatti a fine di quel periodo mi son trovato con le ossa rotte

sigpic

Commenta

Working...
                                X