Ciao raga,
mi alleno da ormai 8 mesi con una multifreq a b a1 b1.
Mi trovo bene sia in termini di forza che di massa.
Ho deciso per variare di tornare a una classica a b c sia per ciclizzare e sia perchè ultimamente accuso un po di dolori articolari (ginocchia e poco gomiti).
il ginocchio dx mi ha fatto male per la prima volta mentre facevo stacco sumo 1 mesetto fa alla prima serie di riscaldamento con 40 kg.
Di solito faccio un po di corsetta prima di iniziare il riscald con lo stacco, quel giorno nn feci la corsa.....coincidenza boo.
Nn ho mai avuto problemi alle ginocchia.
Le considerazioni che faccio sono le seguenti:
- forse mi sono fatto male perchè nn mi sono riscald con la corsetta.
- fare stacco e squat in una sett sforza le ginocchia, meglio farne solo uno per un periodo....
- le mie leve si adattano molto bene sulla tecnica sumo dello stacco.
Da un analisi intuitiva dei carichi sulle ginocchia mi sembra di capire che l'articolazione del ginocchio sia sottoposta anche a torsione nella tecnica sumo rispetto alla classica.
Cosa ne pensate?
Ho detto solo minchiate?
ciauz
mi alleno da ormai 8 mesi con una multifreq a b a1 b1.
Mi trovo bene sia in termini di forza che di massa.
Ho deciso per variare di tornare a una classica a b c sia per ciclizzare e sia perchè ultimamente accuso un po di dolori articolari (ginocchia e poco gomiti).
il ginocchio dx mi ha fatto male per la prima volta mentre facevo stacco sumo 1 mesetto fa alla prima serie di riscaldamento con 40 kg.
Di solito faccio un po di corsetta prima di iniziare il riscald con lo stacco, quel giorno nn feci la corsa.....coincidenza boo.
Nn ho mai avuto problemi alle ginocchia.
Le considerazioni che faccio sono le seguenti:
- forse mi sono fatto male perchè nn mi sono riscald con la corsetta.
- fare stacco e squat in una sett sforza le ginocchia, meglio farne solo uno per un periodo....
- le mie leve si adattano molto bene sulla tecnica sumo dello stacco.
Da un analisi intuitiva dei carichi sulle ginocchia mi sembra di capire che l'articolazione del ginocchio sia sottoposta anche a torsione nella tecnica sumo rispetto alla classica.
Cosa ne pensate?
Ho detto solo minchiate?
ciauz
Commenta