Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa...

    Ciao volevo sapere anche se sono ancora con la dieta e l'allenamento in massa visto che con il nuovo lavoro mi ritrovo buona parte del pomeriggio libero se un paio di corsette la settimana martedi e giovedi nei giorni di non allenamento da una 45 di minuti tanto per passare un'oretta invece di stare sul divano potevano essere utili o se deleteri ai fini di un allenamento di massa???

    nel caso devo aumentare le calorie giornaliere...???

    #2
    Originariamente Scritto da Aminoacid Visualizza Messaggio
    Ciao volevo sapere anche se sono ancora con la dieta e l'allenamento in massa visto che con il nuovo lavoro mi ritrovo buona parte del pomeriggio libero se un paio di corsette la settimana martedi e giovedi nei giorni di non allenamento da una 45 di minuti tanto per passare un'oretta invece di stare sul divano potevano essere utili o se deleteri ai fini di un allenamento di massa???

    nel caso devo aumentare le calorie giornaliere...???
    Non sappiamo a che livello stai di bf, se punti realmente ad un aumento consistente di massa muscolare dovresti limitare qualsiasi altra attività fisica (oddio quasi tutte ) soprattutto attività cardio, se invece cerchi di aumentare la massa limitando l'accumulo di grasso in vista di una prossima definizione, 2 sessioni di lavoro aerobico blando ci possono stare.

    Quante volte ti alleni in palestra? perche se ad esempio fai una split 3, il mio consiglio potrebbe essere quello di passare ad una split 4 e di sfruttare il tempo che hai libero facendo pesi invece che correre.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      La bf precisa non la so cmq sono 1,75 per 76/77 kg addominali ben visibili (certo non tirati come ad agosto)grasso solo nella zona sotto l'ombelico ma neanche più di tanto e un pò sui fianchi...

      Commenta


        #4
        ah non passo ad una 4 split perchè il ragazzo con cui mi alleno ormai da 2 anni non può quindi manteniamo lo stesso allenamento per continuare insieme...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Aminoacid Visualizza Messaggio
          La bf precisa non la so cmq sono 1,75 per 76/77 kg addominali ben visibili (certo non tirati come ad agosto)grasso solo nella zona sotto l'ombelico ma neanche più di tanto e un pò sui fianchi...
          Quindi sei magro, se riesci a stare così basso di grasso anche in massa, probabilmente hai un metabolismo veloce, quindi 2 sessioni di corsa in più mi sembrerebbero controproducenti.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Se ti rendi conto che stai aumentando di peso, ma la tua massa grassa non aumenta (addominali ben visibili significano questo), allora ti consiglio di passare il tempo libero sul divano o in qualche altro modo (esiste la lettura, il disegno, la fotografia, ecc...). Se ti rendi conto che invece stai aumentando di peso, ma anche la tua massa grassa aumenta, allora andare 2 volte a correre ti farà benissimo, non è controproducente affatto. Correre fa bene e non è solo l'aspetto esterno che devi guardare.. In ogni caso, tutto lo devi regolare in base alla variazione di peso. Se ti accorgi che rimani sempre sullo stesso peso, significa che devi aumentare le calorie (se vuoi mettere su massa si intende.. e ammesso che tu ti alleni in maniera impeccabile). Chiaramente se e solo se hai trovato il perfetto equilibrio tra consumo e acquisizione, ovviamente andando a correre consumerai più di prima e quindi dovrai assimilare più di prima.

            LEGGE UNIVERSALE DI DIO: non ti fare questi ***** di problemi, vai a correre e allenati e poi lo capisci da te..
            PS: fai conto che quest'ultima frase io non l'abbia detta.. ciaociao

            Commenta


              #7
              Grazie per le risposte...
              proverò tre quattro settimane e vedrò direttamente su di me che succede...
              nel caso faccio fuori la corsa...
              grazie ancora

              Commenta


                #8
                Ti dirò, 1,30 di corsa allla settimana quanto saranno in termini di calorie? 1200? 1500? Non lo so sinceramente, cmq poche e se vedi sulle calorie settimanali (soprattutto se stai oltre le 2500) non è questo grande problema. Ovviamente parliamo di footing (che io farei sempre e comunque), se corri sul serio è un'altra cosa.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #9
                  Ma vah la mia non è certo corsa sul serio non sono mica un maratoneta...
                  parlo di 40/45 minuti di corsa tranquilla...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Aminoacid Visualizza Messaggio
                    Ma vah la mia non è certo corsa sul serio non sono mica un maratoneta...
                    parlo di 40/45 minuti di corsa tranquilla...
                    E allora vai a correre, prova cmq a prendere i tempi per regolare il ritmo, se fai 1km ogni 6 min è puro footing e se lo fai ci sono solo benefici, di certo non bruci massa.
                    Se hai qualche altro problema fammi sapere.
                    Hasta que el cuerpo aguante...

                    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎