Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non si va avanti..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non si va avanti..

    Ciao a tutti apro questo post per cercare di capire cosa devo fare per uscire da questa fase di stallo che è diventata una frustazione.
    Mi alleno da maggio 2007 tra l altro con base pessima anche se tutti dicevano che la struttura ce l ho.. mah comunque ormai è da gennaio che peso assolutamente uguale 75kg x 1,82 ho provato di tutto ma non mi smuovo.sono andato anche in def per una 20ina di giorni ma non ho risolto molto poi ho ripreso a mangiare e non ho risolto un ***** lo stesso.Faccio fatica bestia a perdere grasso e con altrettanta facilità lo metto su appena mangio un pò di piu non so piu dove mettere le mani mi sta passando la voglia di continuare.i carichi ormai non salgono piu ho fatto un periodo di forza e adesso l istruttore mi ha messo anche della roba in stripping ma comunque sento che non cambia niente.. i doms ci sono ma non prendo un caxxo di grammo nemmeno a pagarlo
    e la cosa che mi fa incazzare di piu è che se io mangio senza sgarrare NULLA e mangio quello che voglio non cambia assolutamente nulla rimango cosi uguale..ingrasso soltanto
    vi posto la scheda attuale e qualche carico.. soltanto la parte A che le altre 2 non me le ricordo bene poi stasera le posto

    A
    panca piana 55kg 1x8 45kg 1x8 35kg 1x8 senza riposo x2
    inclinata manubri 14kg 1x12 16kg 1x10 18kg 2x10
    croci inclinata 14kg 3x12
    pullover 18kg 4x12
    bicipiti bilanciere 26 1x8 24 1x8 22 1x8 x senza riposo x2
    bicipiti curl 14kg x 3x12
    addominali

    #2
    Uno come te per mettere su un pò di massa deve mangiare veramnte tanto (le cose gioste oviamente) e stare più o meno sulle 3100-3200kcal giornaliere.
    poi lo stripping non è la tecnica giusta per fare forza, e non bisogna neppure abusarne perchè è un arma a doppio taglio (in un solo esercizio basta e avanza, non in 2 ogni giorno..) può essere molto produttivo ma anche molto improduttivo... post comunque tutta la tua dieta (nell sez apposita) e tutta la scheda e magari qualche foto....
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      #3
      Esatto dicci di più sull'allenamento, quanto dura, come è strutturato, quanto cedimento utilizzi, da quanto tempo non stacchi.

      Hai detto che hai fatto una fase di forza, quanto hai guadagnato?
      http://www.lovelypages.net

      Commenta


        #4
        Ok rieccomi intanto ecco le altre 2 parti

        Lat machine dietro 1x8 kg60 1x8 kg 50 1x8 kg 40 tutto x 2 no riposo
        pulley 1x8 55kg 6xkg 60 1x8 kg 55 1x6 kg 60
        rematore ad un braccio 3x12 kg18
        tricipiti ai cavi singoli 1x8 20kg 1x8 17kg 1x8 15kg tutto x 2 no riposo
        tricipiti french bilanciere 3x12 18kg

        lentro dietro manubri 1x8 kg 14 1x8 kg 10 1x8 kg 6 tutto x 2 no riposo
        alzate laterali 1x15 kg6 1x10 kg8 3x8 kg 10
        alzate frontali con piastra 3x12 x 10
        pressa 45° 4x8 50kg
        leg curl doppio 4x12 kg 30
        calf in piedi 4x12 x 110kg

        allora il programma è lo stesso da due mesi credo l ultima volta me l ha cambiato soltanto aggiungendo sta stronzata dello stripping e un esercizio nuovo in ogni parte di programma e basta il resto è del tutto uguale.

        dura 1 ora e mezza circa cedimento soltanto sul petto il resto riesco a reggerlo abbastanza bene non stacco completamente da quest estate credo al massimo 3 giorni di pausa.
        durante la fase di forza ho guadagnato abbastanza non so quantificarlo perche son cambiate ripetizioni e tutto ma comunque un guadagno c è stato

        per la dieta
        colazione
        latte + 30gr whey + cereali
        spuntino
        bresaola / tonno 100gr
        pranzo
        250gr di carne + insalata con evo
        spuntino
        come sopra
        post wo
        banana + 30gr whey
        cena
        250 gr di carne + insalata con evo e visto che coincide con il post wo di solito mangio qualche cho da pane integrale o simil
        prenanna
        100 gr parmigiano

        cmq adesso è cosi perche comunque ho visto che senza cho non mi reggo, se ne abuso ingrasso quindi questa via di mezzo mi va abbastanza bene perche tanto anche se la faccio pulitissima non ottengo un caxxo di piu quindi tanto vale fare cosi

        Commenta


          #5
          mancano i carbo a pranzo, fai magari 150gr ci carne e 100gr di pasta, devi comunque essere più preciso su alcuni quantirarivi, vei latte e olio
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            #6
            300 ml latte 10 di olio se mangio l insalata e nn accade sempre

            Commenta


              #7
              l'evo è indispensabile
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Commenta


                #8
                Per quanto riguarda l'allenamento direi che non mi convince. 1x8 con peso a scalare e poi lo ripeti.. io rimarrei su schemi più tradizionali
                http://www.lovelypages.net

                Commenta


                  #9
                  Non la prendere come una critica, anzi secondo me è un fatto "positivo": sei in stallo perché sbagli allenamento. Già osservando le progressioni che utilizzi si capisce che non hai uno schema chiaro in mente: i primi 3 anni di allenamento io li ho gettati alle ortiche per la stessa ragione (internet non l'avevo ancora)..il consiglio che posso darti è di tagliare il volume, togliere esercizietti come le croci e dedicarti ai multiarticolari a 4-6 reps

                  Commenta


                    #10
                    ogni tanto fai delle settimane di scarico?
                    a me è capitato una volta di fare una tirata da settembre a dicembre, aumentavo in modo significativo i carichi ogni due settimane, i risultati ci sono stati, ma ad un certo punto non andavo più oltre.
                    introducendo delle settimane di scarico, mi sembrava di crescere a vista d'occhio!
                    ora mi trovo molto bene con 2 settimane di carico e 1 di scarico (col 20% in meno dei carichi della seconda settimana)

                    è solo un'idea da provare, su di me funziona

                    Commenta


                      #11
                      Kali, secondo me per crescere devi cedere. Tu hai detto che apparte il petto, gli altri esercizi li reggi abbastanza bene. Se li reggi il tuo fisico non ha motivo di crescere. Devi schiantare ogni muscolo in ogni serie, devi riuscire a finire l'esercizio quando non riesci più ad andare in positiva. Poi ovviamente l'alimentazione è da rivedere.. apparte un po' di carbo la mattina, poi non prendi carbo mai? I carboidrati sono fondamentali per l'energia che ti danno (che ti serve a spingere di più e non andare in stallo) e anche per il fatto che l'energia utilizzata negli esercizi la prendi dai carbo e non la mangi dal muscolo. Il corpo tende a fottere il muscolo se non ha carboidrati a disposizione. Quindi assolutamente mangia la pasta a pranzo e qualcosina anche allo spuntino del pomeriggio e della mattina. Il grasso che dici potrebbe dipendere anche da questo, cioè dal fatto che il grasso lo accumuli e il muscolo invece ruba energia a sé stesso senza crescere, lasciando quindi aumentare il peso (grasso) senza l'aumento di massa magra. Poi puoi sempre andare a correre un po' se vedi che prendi grasso anche assumendo carboidrati.
                      Poi ho visto che hai un programma A e B. Che significa, che ti alleni 2 volte a settimana o 4? Molto meglio se riesci a dividere gli esercizi in più volte perché sennò in ogni sessione ci saranno muscoli troppo stanchi per essere stressati al meglio. Aggiungi almeno un programma C. Altre cose boh, non saprei. Se fai tutto ammodo cresci. Ci sono anche i problemi genetici, ma non credo che tu ne faccia parte, anche perché fino ad un certo punto sei arrivato, quindi perché ti dovresti fermare?? Buon allenamento!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda l'allenamento direi che non mi convince. 1x8 con peso a scalare e poi lo ripeti.. io rimarrei su schemi più tradizionali
                        ma infatti a me non piace.. consigli?
                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Non la prendere come una critica, anzi secondo me è un fatto "positivo": sei in stallo perché sbagli allenamento. Già osservando le progressioni che utilizzi si capisce che non hai uno schema chiaro in mente: i primi 3 anni di allenamento io li ho gettati alle ortiche per la stessa ragione (internet non l'avevo ancora)..il consiglio che posso darti è di tagliare il volume, togliere esercizietti come le croci e dedicarti ai multiarticolari a 4-6 reps
                        ma guarda mi ha fatto tutto l istruttore in palestra dammi qualche idea se ti va

                        Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                        ogni tanto fai delle settimane di scarico?
                        a me è capitato una volta di fare una tirata da settembre a dicembre, aumentavo in modo significativo i carichi ogni due settimane, i risultati ci sono stati, ma ad un certo punto non andavo più oltre.
                        introducendo delle settimane di scarico, mi sembrava di crescere a vista d'occhio!
                        ora mi trovo molto bene con 2 settimane di carico e 1 di scarico (col 20% in meno dei carichi della seconda settimana)

                        è solo un'idea da provare, su di me funziona
                        non scarico completamente dalla settimana di ferragosto di solito il max è stato 3 giorni

                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Kali, secondo me per crescere devi cedere. Tu hai detto che apparte il petto, gli altri esercizi li reggi abbastanza bene. Se li reggi il tuo fisico non ha motivo di crescere. Devi schiantare ogni muscolo in ogni serie, devi riuscire a finire l'esercizio quando non riesci più ad andare in positiva. Poi ovviamente l'alimentazione è da rivedere.. apparte un po' di carbo la mattina, poi non prendi carbo mai? I carboidrati sono fondamentali per l'energia che ti danno (che ti serve a spingere di più e non andare in stallo) e anche per il fatto che l'energia utilizzata negli esercizi la prendi dai carbo e non la mangi dal muscolo. Il corpo tende a fottere il muscolo se non ha carboidrati a disposizione. Quindi assolutamente mangia la pasta a pranzo e qualcosina anche allo spuntino del pomeriggio e della mattina. Il grasso che dici potrebbe dipendere anche da questo, cioè dal fatto che il grasso lo accumuli e il muscolo invece ruba energia a sé stesso senza crescere, lasciando quindi aumentare il peso (grasso) senza l'aumento di massa magra. Poi puoi sempre andare a correre un po' se vedi che prendi grasso anche assumendo carboidrati.
                        Poi ho visto che hai un programma A e B. Che significa, che ti alleni 2 volte a settimana o 4? Molto meglio se riesci a dividere gli esercizi in più volte perché sennò in ogni sessione ci saranno muscoli troppo stanchi per essere stressati al meglio. Aggiungi almeno un programma C. Altre cose boh, non saprei. Se fai tutto ammodo cresci. Ci sono anche i problemi genetici, ma non credo che tu ne faccia parte, anche perché fino ad un certo punto sei arrivato, quindi perché ti dovresti fermare?? Buon allenamento!
                        per il cedimento ti dico cerco di sfinirmi nel petto perche mi ritrovo in una condizione sfaverole con degli accumoli adiposi odiosi che non è gyne..quindi lo sto letteralmente massacrando per farlo ampliare ma senza i risultati sperati..il resto dei muscoli anche se lentamente migliora è propio il petto che mi fa incaxxare a bestia molto probabilmente non cresce perche tendo ad assumere una posizione cifotica con le spalle anche se mi sto impegnando per stare sempre come una statua dato che sono stato grasso anni fa

                        Commenta


                          #13
                          Ciao, dato che ho proprio poco tempo ti scrivo solo un'idea per l'allenamento A..

                          panca piana: riscaldamento+50x6-55x5-60x4-60x4-60x4 (devi essere al limite solo nell'ultima serie)

                          spinte manubri panca inclinata: 3x6 (18-20 kg)

                          croci (facoltative): 2x10 leggere

                          curl bilanciere in piedi: 4x6 (26-28 kg)

                          curl manubrio: 2x8 (16 kg)

                          addome

                          (E' solo una bozza molto rozza e che andrebbe variata frequentemente, ma è per darti un'idea di come si lavora su forza e massa) - bye!

                          Commenta


                            #14
                            Squat? Stacchi?
                            Per le gambe non fai davvero NIENTE...

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta


                              #15
                              un giorno scriverò un trattato
                              riguardo al fatto che se le gambe
                              vengono lasciate indietro, il corpo
                              si rifiuta di crescere, quando invece
                              diventano il gruppo + importante,
                              TUTTO il fisico esplode....

                              ma perchè nessuno lo vuole capire ?

                              -- emoticon --

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎