Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di allenamento dopo illuminazione mattutina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio di allenamento dopo illuminazione mattutina

    Sì, stamattina ho avuto un'intuizione, un'illuminazione di quelle che si vedono solitamente nei telefilm gialli, dove l'investigatore per puro caso vede un qualcosa che gli elabora nel cervello la soluzione del caso. Questa la mia illuminazione: stamattina mi sono alzato e incamminandomi come un moribondo verso la cucina, vedo una pentola sui fornelli spenti. Capisco allora che mia madre ha bollito il latte, così vado a prendere il manico della pentola e <<ahi! scotta *****!>> e la mia mano si è subito ritratta. La conseguenza è che ho capito che la pentola potrebbe scottare quando la trovo sul fornello. Voi mi direte: che minchia c'entra? Ebbene, io ho capito una cosa che magari tanti di voi già sanno da tempo (io sono principiante!! non ve la prendete con me!).

    E diventando serio..

    Il nostro corpo reagisce agli stimoli che noi gli diamo, su questo non c'è ombra di dubbio. Allora voglio subito fare un esempio per assurdo:

    es.1) giorno 1 alleno il petto, mi riposo 2 giorni e il giorno 4 rialleno il petto. Dopo il mio secondo allenamento, il petto il giorno dopo non mi farà male, lo sentirò solamente un po' più sodo.

    es.2) giorno 1 alleno il petto, mi riposo 6 giorni e il 1 giorno della settimana successiva rialleno il petto. Il giorno dopo il mio petto farà male tutto il giorno e anche il giorno seguente.