frattura del polso sin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mc71
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    frattura del polso sin

    ciao a tutti qualcuno magari che ha avuto il mio stesso problema mi può aiutare?
    ho fratturato il polso il 3 febbraio facendo una caduta con lo snow board più precisamente è una frattura dell'epifisi distale del radio scomposta.ho portato il gesso per 35 gg.
    secondo voi fra quanto potrò ricomiciare a sollevare pesi? anche perchè ho tolto il gesso da 5 giorni e anche solo a muoverlo fa male...
  • MARKETTO
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 31
    • 0
    • 0
    • Italia: Trentino alto adige, Bolzano
    • Send PM

    #2
    a me hanno fatto un operazione all indice che riguardava pure il tendine e la capsula...dopo 30gg di gesso e 1 mese di fisioterapia o poco piu ho cominciato a stringere cose normali...come il manubrio della bicicletta...sempre piu forte finche pian pianino non mi faceva piu dolore...e poi ho ricominciato...sempre attentamente ovvio...non so se è la stessa cosa x il polso ma spero che il messaggio lo hai ricevuto..non avere fretta che a me è saltato un punto interno visto che volevo andare in palestra troppo presto
    !!! O LA VA O LA SPACCA !!!

    Commenta

    • Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mc71 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti qualcuno magari che ha avuto il mio stesso problema mi può aiutare?
      ho fratturato il polso il 3 febbraio facendo una caduta con lo snow board più precisamente è una frattura dell'epifisi distale del radio scomposta.ho portato il gesso per 35 gg.
      secondo voi fra quanto potrò ricomiciare a sollevare pesi? anche perchè ho tolto il gesso da 5 giorni e anche solo a muoverlo fa male...
      Fai fisioterapia e ricomincia pian piano quando ti senti sicuro,magari consulta un medico.
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #4
        Beh dovrebbe essere il tuo fisioterapista a dirti qnd puoi riprendere l'attività in palestra.. . il dolore è sottinteso cmq.. .

        Inizia con una leggera fisioterapia per riprnedere la mobilità articolare.. poi se ne parla.. .
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        • 82max
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 403
          • 11
          • 3
          • molise
          • Send PM

          #5
          ho avuto la tua stessa frattura cadendo con la moto e dopo 2 settimane che avevo tolto il gesso ho fatto l'ultima gara del regionale di motocross dolore tanto ma ho sopportato quindi credo che con un paio di settimane puoi riprendere i pesi e credo con un adeguata polsiera anke prima.

          Commenta

          • 82max
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 403
            • 11
            • 3
            • molise
            • Send PM

            #6
            o scusa nn era la stessa frattura io mi ero rotto semplicemente il radio

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              dai tempo al tempo..non correre sennò è peggio

              Commenta

              • VAR. ESS.
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 788
                • 20
                • 58
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mc71 Visualizza Messaggio
                ciao a tutti qualcuno magari che ha avuto il mio stesso problema mi può aiutare?
                ho fratturato il polso il 3 febbraio facendo una caduta con lo snow board più precisamente è una frattura dell'epifisi distale del radio scomposta.ho portato il gesso per 35 gg.
                secondo voi fra quanto potrò ricomiciare a sollevare pesi? anche perchè ho tolto il gesso da 5 giorni e anche solo a muoverlo fa male...
                Nel 2001 ho avuto il tuo stesso tipo di frattura!Adesso devi recuperare la mobilita' del polso, puoi fare in autonomia es di flesso/estensione, inclinazione dx/sx,rotazione! in un paio di settimane dovresti riuscire a riprendere!
                sigpic

                Commenta

                • ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

                  #9
                  Beh una frattura scomposta ha bisogno del suo tempo.. in ogni caso 35 gg di gesso hanno sicuramente atrofizzato la muscolatura e irrigidito l'articolazione.. quindi la prima cosa da fare è recuperare la mobilità articolare con esercizi leggeri seguiti da un fisioterapista (che magari ha guardato anche le lastre rx.. .).. .poi possiamo cominciare a parlare di ripresa in pale.. IMO.
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta

                  • VAR. ESS.
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 788
                    • 20
                    • 58
                    • Send PM

                    #10
                    Gli es si possono fare in autonomia anche se vuoi dopo una seduta educazionale,la ripresa in pale non dovrebbe essere un problema a patto che si agisca con cognizione di causa!
                    sigpic

                    Commenta

                    • ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                      Gli es si possono fare in autonomia anche se vuoi dopo una seduta educazionale,la ripresa in pale non dovrebbe essere un problema a patto che si agisca con cognizione di causa!
                      Si, sono d'accordissimo.. anch'io nel 2004 dopo che mi son rotto la gamba ed ho tenuto il gesso per 40 interminabili giorni, sono andato 2 volte dal fisioterapista e poi ho fatto tutto in autonomia.. . però un parere almeno iniziale secondo me è più che doveroso.. .

                      Cmq credo che ormai il peggio sia passato.. . adesso ci vuole un po di buona volontà, pazineza, e costanza nel riabilitare e riprendere le funzionalità della parte..

                      Saluti.
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta

                      • VAR. ESS.
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 788
                        • 20
                        • 58
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        Si, sono d'accordissimo.. anch'io nel 2004 dopo che mi son rotto la gamba ed ho tenuto il gesso per 40 interminabili giorni, sono andato 2 volte dal fisioterapista e poi ho fatto tutto in autonomia.. . però un parere almeno iniziale secondo me è più che doveroso.. .

                        Cmq credo che ormai il peggio sia passato.. . adesso ci vuole un po di buona volontà, pazineza, e costanza nel riabilitare e riprendere le funzionalità della parte..

                        Saluti.
                        Quoto!
                        sigpic

                        Commenta

                        • Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

                          #13
                          Io in tema di fratture sono un'autorità,mi son rotto tutto.
                          Raga' sempre consultare il proprio medico o il proprio fisioterapista....e sempre meglio un giorno di riposo in più che in meno.
                          Non avere fretta
                          sigpic

                          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                          Commenta

                          • ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            ...e sempre meglio un giorno di riposo in più ...
                            ... che 15 giorni di riposo forzato in più..
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta

                            Working...
                            X