Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palla svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palla svizzera

    Ho voluto creare questo nuovo thread (si dice cosi) perchè nei miei allenamenti casalinghi ho inserito, quasi per scommessa, alcuni esercizi con la palla svizzera o fitness ball principalmente per i crunch e le iperestensioni che ne pensate ? e quali altri esercizi si possono fare ?

    Ciao

    #2
    ho provato la fitball per i crunch e devo dire che usando un sovraccarico sono molto efficaci poichè non si affatica completamente la zona lombare!ottima scelta!
    [

    Commenta


      #3
      puoi provare a fare alcuni es complementari come croci o french press, data la instabilità dell'appoggio, dovrai usare molti più muscoli stabilizzatori...certo che i carichi crollano, ma puoi provare
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        squat con la palla tra te e il muro
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta


          #5
          Ci sono tanti tanti esercizi da poter fare con qst'ottimo attrezzo.. . il suo impiego cmq lo trovo particolarmente utile nell'allenamento degli abs.. molto utile anche da un punto di vista dìallenamento postarale.. . ottima quindi per persone sedentarie o anche di età "avanzata".. .

          Pregi e difetti di questo attrezzo ruotano attorno alla sua instabilità.. . infatti, durante l'esecuzione di esercizi sulla palla, è son richiesti al corpo continui aggiustamenti posturali, necessari per mantenere l'equilibrio, aggiustamenti eseguiti da muscoli "accessori" che spesso non sono coinvolti nei normali esercizi di potenziamento muscolare.. . è qst è sicuramente il lato più positivo di qst sistema.. .



          D'altra parte però, qst instabilità può rappresentare però un pericolo, soprattutto se il soggetto non ha praticità nell’uso della palla.. .

          Gli esercizi sono svariati.. io mi concentrerei, come già detto su quelli per il core.. . ma puoi anche farci esercizi classici con i manubri (spinte con diverse inclinazioni del busto, aperture, frech press ecc ecc..) ed anche esercizi a corpo libero come allunghi (laterali, frontali, posteriori, esercizi di apertura e chiusura delle gambe (seduti sulla palla apriamo e chiudiamo le gambe e, perchè no, nel frattempo lavoriamo anche con le braccia facendo magari il movimento opposto..), esercizi di bounce, scodinzolo, simulazione di squat.. insomma ci vuoel anche un po di fantasia..
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎