Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Delanux
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 52
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Consigli scheda

    Ho buttato giù questa scheda composta di 2 allenamenti settimanali, mi alleno seriamente e con intelligenza da ormai 2 anni con apprezzabili risultati e ora devo dare la priorità alla modifica della postura leggermente cifotica lavorando soprattutto su spalle posteriori e dorso...

    Allen. A

    Spinte manubri 30°1x8
    lento manubri 80° 2x8
    Alzate lat. 1x10
    Rev.Fly 1x15
    Parallele con sovraccarico 2x8
    Crunch 1xmax
    Crunch inverso con gambe dritte appesso alla sbarra 1xmax
    20min di lavoro aerobico a bassa intensità

    Allen.B

    Pressa 2x12
    Rematore 1x8
    Trazioni presa larga 2x8/10
    Stacchi a gambe semitese con manubri 1x10
    curl manubri 1x8
    Iperstensioni 1x15
    Side bend 1x15 xlato
    20min di lavoro aerobico a bassa intensità

    Datemi tutti i consigli che ritenete giusti e le correzioni che portereste ricordandovi la mia priorità di "raddrizzamento".grazie



  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Re: Consigli scheda

    Non ti preoccupare, in questo forum ci sono dei medici (o aspiranti medici??) e qualcuno ti consiglierà bene.
    Personalmente non me la sento di darti consigli quando c'è in gioco più di qualche kg di muscolo.

    Un saluto.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Consigli scheda

      Originally posted by swanz
      Non ti preoccupare, in questo forum ci sono dei medici (o aspiranti medici??) e qualcuno ti consiglierà bene.
      Personalmente non me la sento di darti consigli quando c'è in gioco più di qualche kg di muscolo.

      Un saluto.
      Risposta molto saggia Swanz.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Re: Consigli scheda

        Salve Delanux,
        Il muscolo che devi sollecitare per recuperare la giusta postura è il deltoide posteriore, che agirà come un grosso elastico, quindi maggiore attenzione all'allenamento della zona posteriore della spalla, compresi il gruppo dei rotatori.
        Quindi :
        1)sostituisci le alzate lat con quelle a busto flesso a 90°( con o senza appoggio su panca) 2x 12-10
        2) trazione frontale alla lat con presa larga (tecnica d'esecuzione impeccabile) 3x10-8-6
        3)togli le spinte e lento manubrio, fai rematore con manubrio 2x 10-8
        4) ok le Iperstensioni 1x15 , ok le Rev.Fly 1x15 (intendi pectoral inverse ?) , evita le parallele;
        5)il petto allenalo leggermente, è un muscolo ke favorisce l'atteggiamento cifotico, prova con delle spinte su panca declinata tanto per mantenere la memoria muscolare non esagerare con i pettorali, concentrati sul dorso, in particolare il DELTOIDE POSTERIORE .
        Se possibile fatti seguire da un fisiatra, io ho dato dei consigli ma non conosco realmente la tua condizione, in bocca al lupo e buon allenamento

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        • Delanux
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 52
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          X NaturalMan e x tutti, la mia è una cifosi leggera dovuta al fatto di avere il petto e il deltoide anteriore più forti e sviluppati del dorso a causa dei primi stupidi anni di palestra basati su schede con decine di serie di panche e croci a varie inclinazioni..riguardo ai vostri preziosi consigli:

          -Non devo fare un esercizio di massa per le spalle tipo lento con manubri?
          -Come riesco a concentrare bene il lavoro sul dorso nelle trazioni frontali visto che noto un grande lavoro sul deltoide anteriore quando le eseguo alla sbarra?
          -Eliminando le parallele che esercizio mi consigliate per la massa dei tricipiti?
          -con Squat e stacchi come mi devo comportare,meglio evitarli?
          -C'è un libro che mi possa aiutare o comunque illustrare bene la corretta esecuzione degli esercizi (in palestra gli istruttori non sanno darmi grande aiuto)
          Vi ringrazio anticipatamente....


          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            La scheda nella sua particolarità può anche andare ma secondo me devi togliere le parallele che comunque nella cinetica del movimento ti tendono ad un'azione cifotica, inoltre concentrati molto su streching per spalle e petto e fai le circonduzioni con il bastone sempre per il tuo atteggiamento cifotico.
            Ciao.

            Commenta

            • The Lyon
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 5164
              • 2
              • 0
              • S.P.Q.R.
              • Send PM

              #7
              PELAGALLI
              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

              Commenta

              • truntenks
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 1595
                • 41
                • 26
                • Ginevra
                • Send PM

                #8
                Come al solito avallo completamente i consigli di NaturalMan, però sono consigli.
                Purtroppo non conosciamo bene nè il grado della tua cifosi, nè la condizione fisica generale, quindi è meglio che ti fai seguire da un fisiatra.
                Per le spalle sono completamente d'accordo nell'inserimento di trazioni alla lat machine (schiena assolutamente dritta e portata un pò indietro quando tiri giù; non curvarti per aiutare la discesa, atrimenti l'esercizio è controproducente) e rematore. Bastano questi. Sempre 2-3 secondi per fase positiva e negativa, ti raccomando!!!
                Per il dorso, devi cercare di addurre le scapole il più possibile, affinchè i gruppi muscolari della schiena lavorino di concerto ai deltoidi. Se senti lavorare troppo i deltoidi, vuol dire che stai portando le scapole troppo avanti per aiutarti. Portale indietro il più possibile. Devi cercare di alzarti il più possibile di spalle, non di braccia (quelle lavorano sempre parecchio, è ovvio).
                Per i tricipiti, visto che non vedo panca piana o panca stretta o lento avanti, ti direi di allenarli ai cavi, anche se ho qualche riserva su questo esercizio perchè il gomito ne risente parecchio.
                Per squat e stacchi devi farti consigliare da un fisiatra, solo lui può dire se puoi eseguirli o no.
                Il miglior libro in assoluto è "Tecnica di allenamento con i pesi" di McRobert.

                Ciao, truntenks

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by truntenks
                  Come al solito avallo completamente i consigli di NaturalMan, però sono consigli.
                  Purtroppo non conosciamo bene nè il grado della tua cifosi, nè la condizione fisica generale, quindi è meglio che ti fai seguire da un fisiatra.
                  Per le spalle sono completamente d'accordo nell'inserimento di trazioni alla lat machine (schiena assolutamente dritta e portata un pò indietro quando tiri giù; non curvarti per aiutare la discesa, atrimenti l'esercizio è controproducente) e rematore. Bastano questi. Sempre 2-3 secondi per fase positiva e negativa, ti raccomando!!!
                  Per il dorso, devi cercare di addurre le scapole il più possibile, affinchè i gruppi muscolari della schiena lavorino di concerto ai deltoidi. Se senti lavorare troppo i deltoidi, vuol dire che stai portando le scapole troppo avanti per aiutarti. Portale indietro il più possibile. Devi cercare di alzarti il più possibile di spalle, non di braccia (quelle lavorano sempre parecchio, è ovvio).
                  Per i tricipiti, visto che non vedo panca piana o panca stretta o lento avanti, ti direi di allenarli ai cavi, anche se ho qualche riserva su questo esercizio perchè il gomito ne risente parecchio.
                  Per squat e stacchi devi farti consigliare da un fisiatra, solo lui può dire se puoi eseguirli o no.
                  Il miglior libro in assoluto è "Tecnica di allenamento con i pesi" di McRobert.

                  Ciao, truntenks

                  Ottimo Truntenks...la prudenza non è mai troppa in questi casi.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by truntenks
                    Come al solito avallo completamente i consigli di NaturalMan, però sono consigli.
                    Purtroppo non conosciamo bene nè il grado della tua cifosi, nè la condizione fisica generale, quindi è meglio che ti fai seguire da un fisiatra.
                    Per le spalle sono completamente d'accordo nell'inserimento di trazioni alla lat machine (schiena assolutamente dritta e portata un pò indietro quando tiri giù; non curvarti per aiutare la discesa, atrimenti l'esercizio è controproducente) e rematore. Bastano questi. Sempre 2-3 secondi per fase positiva e negativa, ti raccomando!!!
                    Per il dorso, devi cercare di addurre le scapole il più possibile, affinchè i gruppi muscolari della schiena lavorino di concerto ai deltoidi. Se senti lavorare troppo i deltoidi, vuol dire che stai portando le scapole troppo avanti per aiutarti. Portale indietro il più possibile. Devi cercare di alzarti il più possibile di spalle, non di braccia (quelle lavorano sempre parecchio, è ovvio).
                    Per i tricipiti, visto che non vedo panca piana o panca stretta o lento avanti, ti direi di allenarli ai cavi, anche se ho qualche riserva su questo esercizio perchè il gomito ne risente parecchio.
                    Per squat e stacchi devi farti consigliare da un fisiatra, solo lui può dire se puoi eseguirli o no.
                    Il miglior libro in assoluto è "Tecnica di allenamento con i pesi" di McRobert.

                    Ciao, truntenks
                    Ottimo ...fratellino... sei Grande :cool:

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    • truntenks
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 1595
                      • 41
                      • 26
                      • Ginevra
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie fratellone!!

                      In fondo la mia guida sei tu, no?
                      Metto in atto quello che mi hai insegnato, tutto qua eh eh eh

                      Ciao!!

                      Commenta

                      • NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by truntenks
                        Grazie fratellone!!

                        In fondo la mia guida sei tu, no?
                        Metto in atto quello che mi hai insegnato, tutto qua eh eh eh

                        Ciao!!
                        Non esageriamo fratellino anche tu devi insegnarmi tante cose
                        Buon pomeriggio

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta

                        • truntenks
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 1595
                          • 41
                          • 26
                          • Ginevra
                          • Send PM

                          #13
                          Siete troppo forti, ragazzi!!! Grazie a voi ho imparato una miriade di cose sul body building di cui ignoravo l'esistenza.

                          Hai ragione fratellone, tutti dobbiamo imparare qualcosa da ognuno.

                          Un ringraziamento particolare a max power che è sempre pronto a correggere qualsiasi errore commetta. Grazie a lui ho potuto comprendere dei lati per me oscuri di questo splendido sport permettendomi di capirne la vera essenza (il tutto accompagnato da Oltre Brawn ovviamente )

                          Ciao a tutti!!
                          Truntenks

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by truntenks
                            Siete troppo forti, ragazzi!!! Grazie a voi ho imparato una miriade di cose sul body building di cui ignoravo l'esistenza.

                            Hai ragione fratellone, tutti dobbiamo imparare qualcosa da ognuno.

                            Un ringraziamento particolare a max power che è sempre pronto a correggere qualsiasi errore commetta. Grazie a lui ho potuto comprendere dei lati per me oscuri di questo splendido sport permettendomi di capirne la vera essenza (il tutto accompagnato da Oltre Brawn ovviamente )

                            Ciao a tutti!!
                            Truntenks
                            Cavolo Truntenks....mi hai messo in imbarazzo !

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              leggendo questo post devo proprio dire che l'acquisto di due medici per il forum è stata davvero una grande cosa.

                              continuate così che siete utilissimi.

                              Commenta

                              Working...
                              X