ciao a tutti... ho appena realizzato un piccolo sogno: una casa con una stanza adibita solo a palestra... dispongo di panca per addominali, cyclette e macchina attrezzata multifunzioni... sono abbastanza magro ma con ciambellina da alcolizzato e gambe un po grandi (dovute ad un passato da ciclista) soprattutto se paragonate alle spalle... vorrei definire i pettorali, mettere massa su spalle braccia e dorsali... definire gli addominali e armonizzare le gambe.... vorrei chiedervi consigli:
1. è giusto separare i giorni per fasce muscolari?
2. massimo 3 allenamenti a settimana? e negli altri giorni?cardio fitness, elettrostimolatore o nulla?
3. ciclette, addominali e bastone (per le ciambelle) è giusto farli in giorni alternati agli esercizi di massa o sempre prima o dopo gli esercizi?
4. l'elettrostimolatore? fa male è utilissimo o non serve a nulla?
5. è vero che massimo allenamento 1 ora? se cosi fosse, con la teoria delle fascie muscolari e dei giorni alterni mi allenerei 3 ore a settimana... non è poco?
6. ripetizioni?meglio poche pesanti o tante a salire?
7. serie?meglio poche con molte ripetizioni o tante con poche ripetizioni?
grazie dell'attenzione
1. è giusto separare i giorni per fasce muscolari?
2. massimo 3 allenamenti a settimana? e negli altri giorni?cardio fitness, elettrostimolatore o nulla?
3. ciclette, addominali e bastone (per le ciambelle) è giusto farli in giorni alternati agli esercizi di massa o sempre prima o dopo gli esercizi?
4. l'elettrostimolatore? fa male è utilissimo o non serve a nulla?
5. è vero che massimo allenamento 1 ora? se cosi fosse, con la teoria delle fascie muscolari e dei giorni alterni mi allenerei 3 ore a settimana... non è poco?
6. ripetizioni?meglio poche pesanti o tante a salire?
7. serie?meglio poche con molte ripetizioni o tante con poche ripetizioni?
grazie dell'attenzione
Commenta