Allenare 3 volte a settimana i bicipiti non è affatto troppo al massimo è inutile, se ti sovralleni o no dipende dal resto delle cose che fai. Come ti ha detto il cuggino posta la scheda.
Recupero bicpiti
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllenare 3 volte a settimana i bicipiti non è affatto troppo al massimo è inutile.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllenare 3 volte a settimana i bicipiti non è affatto troppo al massimo è inutile, se ti sovralleni o no dipende dal resto delle cose che fai. Come ti ha detto il cuggino posta la scheda.li vuoi allenare direttamente 5 volte?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllenare 3 volte a settimana i bicipiti non è affatto troppo al massimo è inutile, se ti sovralleni o no dipende dal resto delle cose che fai. Come ti ha detto il cuggino posta la scheda.inizio a cambiare opinione su di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllenare 3 volte a settimana i bicipiti non è affatto troppo al massimo è inutile, .
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
credo che marco intenda dire che difficilmente vai in sovrallenamento per aver fatto 3 volte i bicipiti...
poi non so, ma io sinceramente credo che uno se lo debba anche un po' sentire se ha recuperato il muscolo o no.. se pensa di averlo recuperato perchè aspettare?poi se così non fosse sarà lui a doversene accorgere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiocredo che marco intenda dire che difficilmente vai in sovrallenamento per aver fatto 3 volte i bicipiti...
poi non so, ma io sinceramente credo che uno se lo debba anche un po' sentire se ha recuperato il muscolo o no.. se pensa di averlo recuperato perchè aspettare?poi se così non fosse sarà lui a doversene accorgere..
Il punto è molto semplice...quanta parte del tuo corpo costituiscono i bicipiti? L'attenzione che gli concederai è proporzionale. Non puoi fare 3 volte a settimana i bicipiti ed una le gambe.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl punto è molto semplice...quanta parte del tuo corpo costituiscono i bicipiti? L'attenzione che gli concederai è proporzionale. Non puoi fare 3 volte a settimana i bicipiti ed una le gambe.
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
mi parebbe più assurdo il contrario...le gambe recuperano molto più lentamente , i muscoli piccoli recuperano più velocemente i bicipiti poi sono in genere a fibre lente quindi recuperano velocemente.. detto questo io non è che consigli di farli 3 volte a settimana eh.. però se uno ce la fa lo faccia...veda cosa ne viene fuori e tragga le sue conclusioni, niente dogmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiomi parebbe più assurdo il contrario...le gambe recuperano molto più lentamente , i muscoli piccoli recuperano più velocemente i bicipiti poi sono in genere a fibre lente quindi recuperano velocemente.. detto questo io non è che consigli di farli 3 volte a settimana eh.. però se uno ce la fa lo faccia...veda cosa ne viene fuori e tragga le sue conclusioni, niente dogmi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiomi parebbe più assurdo il contrario...le gambe recuperano molto più lentamente , i muscoli piccoli recuperano più velocemente i bicipiti poi sono in genere a fibre lente quindi recuperano velocemente.. detto questo io non è che consigli di farli 3 volte a settimana eh.. però se uno ce la fa lo faccia...veda cosa ne viene fuori e tragga le sue conclusioni, niente dogmiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi pare poco?
Che poi abbia senso o meno è un altro discorso, ma non ci sono problemi di recupero se le cose sono fatte nel modo corretto. Si potrebbe alternare un allenamento con carichi dell'85% e uno con carichi del 70%, per esempio:
A
Curl bilanciere Max x3@85%#1.30'' (in pratica l'allenamento termina quando non si riesce più a completare un set da 3 e ovviamente si cerca di volta in volta di aumentare questo in numero di set complessivi. Se il carico è scelto bene si dovrebbe partire con 3 set)
B
Curl manubri Max x10@70%# (Stesso discorso di prima)
L'allenamento A è rivolto alla forza/massa contrattile, l'allenamento B è rivolto alla componente metabolica/energetica delle cellule muscolari. In questo modo vengono stressati sistemi diversi e si riesce a recuperare senza problemi. In oltre si parte da un volume basso (3x3 e 3x10) che sicuramente non è difficile da recuperare in 2 giorni. Il ciclo termina quando il volume che si riesce a sviluppare con quei carichi è troppo per essere recuperato in 2 giorni e quindi subentra lo stallo.Last edited by Marco pl; 09-03-2008, 20:11:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi può fare squat 3 volte a settimana (lo smolov ne prevede addirittura 4), perchè non si dovrebbe potere fare curl?
inutile poi che ricordi ogni santa volta i modelli di allenamento x i pl, ne abbiamo le tasche piene. Siamo bber e ci alleniamo da bber.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi può fare squat 3 volte a settimana (lo smolov ne prevede addirittura 4), perchè non si dovrebbe potere fare curl?
Che poi abbia senso o meno è un altro discorso, ma non ci sono problemi di recupero se le cose sono fatte nel modo corretto. Si potrebbe alternare un allenamento con carichi dell'85% e uno con carichi del 70%, per esempio:
A
Curl bilanciere Max x3@85%#1.30'' (in pratica l'allenamento termina quando non si riesce più a completare un set da 3 e ovviamente si cerca di volta in volta di aumentare questo in numero di set complessivi. Se il carico è scelto bene si dovrebbe partire con 3 set)
B
Curl manubri Max x10@70%# (Stesso discorso di prima)
L'allenamento A è rivolto alla forza/massa contrattile, l'allenamento B è rivolto alla componente metabolica/energetica delle cellule muscolari. In questo modo vengono stressati sistemi diversi e si riesce a recuperare senza problemi. In oltre si parte da un volume basso (3x3 e 3x10) che sicuramente non è difficile da recuperare in 2 giorni. Il ciclo termina quando il volume che si riesce a sviluppare con quei carichi è troppo per essere recuperato in 2 giorni e quindi subentra lo stallo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Sei tu che non hai contestualizzato: se un ragazzo che fa sport ti chiede di modificare un allenamento proposto dal suo allenatore tu non ti puoi permettere di dare suggerimenti. Avresti dovuto quanto meno specificare gli effetti dell'allenamento da te proposto sulle sue prestazioni.
In oltre poliquin è uno di quelli che propone i vari 6x4, 10x5 ecc... non li ho inventai di certo io.
Commenta
-
Commenta