Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento gambe da grissino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ma se hai un allenamento del genere non capisco perhcè lo vuoi cambiare. Quello di cui hai bisogno è questo, il resto è una perdita di tempo.

    mi piacerebbe che dassi una vaulutaazione
    Men's Diary

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non è un allenamento immediato da valutare, cmq a occhio non sembra male.

      mi pèiacerebbe conoscere il tuo giudizio, questo allenamento anciora per 1 settimana poi ti posto quello della prossima settimana
      Men's Diary

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        mi piacerebbe che dassi una vaulutaazione
        non sono esperto in allenamenti di questo tipo, l'ho già detto. mi sembra ben organizzato, questo si: in ogni caso a te la massa nn serve nelle gambe.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          il programma è:
          A - B - riposo - A - B - C - riposo


          A

          riscaldamento 15 min.
          rematore su panca alta70%/7 80%/5 90%/3 95%/1 80%/5 95%/1 80%/5 95%/1 70%/7 95%/1 80% / max rec. 2' tra una serie e l'altra
          squat masisma accosciata 5 x 5 rip. al 80% rec. 2' & 5 x 3 rip, al 90 % rec. 2'
          1/2 squat dinamico 5 x 7'' al 70% con 1' rec.
          balzi con 2M da 12 kg 5 x 5 con 1' rec.
          lombari al cavo 5 x 30'' con 30'' rec.
          obliqui al bilancere 5 x 30'' 50 kg con 30'' rec.

          - Il riscaldamento è in generale troppo lungo, ma poi di pende da quelloche fai. Se fai solo corsa o cyclette è tempoperso bastano 5min, se fai anche elasticici ed esercizietti vari per la mobilità va bene.
          - Il rematore è eseguito in una specie di onda, l'idea in se è buona ma forse è troppo poco convenzionale. Un onda classoica è per esempio 5-3-1-5-3-1-5-3-1. Poi aggiungi un paio di set da 8-10 rip per avere un stimolo ipertofico in più.
          - Lo squat va bene, anche se non capisco l'utilità del 5x3@90%(che per altro è impossibile da fare vito che con il 90% si fanno 3 rip a cedimento)
          - Lo squat dinamico va fattoprima delle serie ipertrofiche (il 5x5) in modo da essere freschi al massimo per esprimere la massima velocità. Addirittura andrebbe fatto come primo esercizio.
          - La pliometria (il balzi) si fa a corpo libero, per evitare stress inutili e possibilmente separata dai pesi, ma evidentemente non ne hai la possibilità. Quindi toglierei del tutto l'esercizio.

          B
          riscaldamento 15 min.
          panca piana 60%/7 70%/5 80%/5 90%/3 95%/1 80%/5 95%/1 70%/7 95%/1 80%/max 110%/negativa con rec. 2' tra una serie e l'altra
          portate la petto in progressione start da 30 kg fino al max
          80% della girata: (3 stacchi da terra + 1 girata completa + 30'' pausa)x 5 serie
          60 % della girata: ((stacco da terra + girata completa + spinta in alto)x3 + 30'' pausa) x 5 serie
          portate al petto in regressione: 50kg/5; 47,5kg/5 45kg/5 42,5kg/5 40kg/max
          strappo 30 kg x 30'' con 30'' di pausa
          sit up con 5 kg + addominali alla poliercolina per 1' con 60 kg + chiusure a libor per 1'
          scatti 7 x 30'' con 30'' rec.

          - La negativa nella panca non ci sta, perdi forza perche stressi troppo il snc, se la fai bene.
          - Lo schema delle girate è troppo generico, potrebbe andare se hai esperienza sufficiente da gestirlo. In oltre le girate stimolano gli stessi gruppi di squat e rematore, quindi andrebbero inserite come lavoro dinamico nel giorno A. Nel complesso troppe girate, serebbe meglio farne un solo tipo ma fatto bene. Sono sicuro che non riesci affatto ad essere esplosivo.
          - Gli scatti andrebbero fatti all'inizio e sempre nel giorno dello squat, o cmq lontano da esso. Nello specifico a te non danno nessuno stimolo utile al tuo sport.

          C
          riscaldamento 15 min.
          squat progressivo: (1 rip ogni 6'' per 1' + 5 kg)x 5 serie
          (portate al petto con 50kg + balzi sul posto + salti in lungo + 30'' elastici + 30'' scatto) x 5 serie con 3'rec.
          (30'' elastici + 5 trazioni inverse(oppure salita della corda) + 30'' elastici)x 5 serie + 30''pausa
          cyclette orizzontale 5'
          - userei il giorno C per fare pliometria pura.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎