Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 gruppo alla volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 gruppo alla volta

    avete mai provato ad allenare un gruppo alla volta?

    nella mia palestra c'è un ragazzo che si allena tutti i giorni con questo ordine (x 8 anni è stato fiamme oro di karate, ora è stato spostato in ufficio e finito il lavoro si dedica al bb...lo scrivo per far capire a tutti che non è un principiante e non gli manca exp)

    1) gambe
    2) tricipiti
    3) addominali
    4) petto
    5) bicipiti
    6) dorso
    7) spalle
    Last edited by LUPOEZE; 08-03-2008, 16:35:21.

    #2
    E' evidente che per tenere un ritmo del genere il volume sulla singola seduta deve essere ridotto..

    Almeno un giorno alla settimana di riposo ci vuole per uno normale
    http://www.lovelypages.net

    Commenta


      #3
      penso che allenarsi tutti i giorni sia piu deleterio che proficuo
      [

      Commenta


        #4
        ma che scheda è?
        le gambe le equipara ad un tricipite?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
          ma che scheda è?
          le gambe le equipara ad un tricipite?
          chi ha detto che sono equiparate??

          ovviamente l'allenamento delle gambe sarà molto più intenso, infatti è messo tra due muscoli "piccoli"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggio
            avete mai provato ad allenare un gruppo alla volta?

            nella mia palestra c'è un ragazzo che si allena tutti i giorni con questo ordine (x 8 anni è stato fiamme oro di karate, ora è stato spostato in ufficio e finito il lavoro si dedica al bb...lo scrivo per far capire a tutti che non è un principiante e non gli manca exp)

            1) gambe
            2) tricipiti
            3) addominali
            4) petto
            5) bicipiti
            6) dorso
            7) spalle
            Bisogna vedere cme ognuno di ni regge a questo tipo di lavoro,c'è ki si troverebbe benissimo e c'è invece ki nn riuscirebbe a sopportarlo,cmq almeno 1 giorno di riposo assoluto dall'allenamento a settimana nn farebbe male
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Be ad esser sinceri il karate non è che richieda grandi masse e forza,anzi soprattutto le prime forse possono anche essere un problema quindi se si sia allenato in un determinato modo non è mica detto ch evada bene per fare BB.

              Poi che uno voglia separare bene i distretti è anche una cosa giusta ma gruppi quali addominali,tricipiti,bicipiti e addominali son gruppi troppo piccoli per richiedere un allenamento solitario...

              E poi anche volendo aumentare la frequenza un paio di giorni di riposo la settimana ci vorrebbero...
              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
              De ci ole specula e corrompe,difendila
              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

              Commenta


                #8
                io non penso ke i triceps riescano a recuperare in 2 giorni.....ed essere pronti per sostenere il lavoro che si fa per il petto....idem per i biceps che addirittura vengono allenati il giorno prima del dorso....

                si potrebbe rivedere qualcosa e inserie gli abs magari con le spalle... e i bicipiti con i tricipiti, lavorando quindi 2 giorni in meno!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  Be ad esser sinceri il karate non è che richieda grandi masse e forza,anzi soprattutto le prime forse possono anche essere un problema quindi se si sia allenato in un determinato modo non è mica detto ch evada bene per fare BB.

                  Poi che uno voglia separare bene i distretti è anche una cosa giusta ma gruppi quali addominali,tricipiti,bicipiti e addominali son gruppi troppo piccoli per richiedere un allenamento solitario...

                  E poi anche volendo aumentare la frequenza un paio di giorni di riposo la settimana ci vorrebbero...
                  premetto che condivido al 100% quello che hai scritto...lui mette i gruppi "troppo piccoli" per essere allenati da soli per recuperare dal giorno prima in cui ha messo un gruppo "grande"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    io non penso ke i triceps riescano a recuperare in 2 giorni.....ed essere pronti per sostenere il lavoro che si fa per il petto....idem per i biceps che addirittura vengono allenati il giorno prima del dorso....

                    si potrebbe rivedere qualcosa e inserie gli abs magari con le spalle... e i bicipiti con i tricipiti, lavorando quindi 2 giorni in meno!
                    ho fatto anche io questa osservazione...mi ha risposto che gli esercizi di ogni seduta sono stati scelti per non inerferire con quelli della successiva e per assicurare il dovuto riposo

                    ma tanto lunedì lo ribecco...ho una listona di domande...lo rimbecillisco

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggio
                      premetto che condivido al 100% quello che hai scritto...lui mette i gruppi "troppo piccoli" per essere allenati da soli per recuperare dal giorno prima in cui ha messo un gruppo "grande"
                      Si c'avevo anche pensato un attimo a questa cosa ma oggettivamente credo che proprio perchè piccoli come muscoli non richiedano un grande dispendio energetico e quindi potrebbero essere quantomeno accoppiati per lasciare poi totalmente liberi almeno due giorni la settimana e ciò oltre al fatto di essere proficui per la crescita muscolare tolgono anche meno tempo alla vita quotidiana visto che credo più o meno tutti ne abbiamo una.
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎