Emergenza Deltoidi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

    Emergenza Deltoidi!

    ragazzi......le spalle mi danno tanti problemi a crescre più delle secchissime braccia....non riesco veramente ad aumentare nelle spalle....sarà anche perchè le ho sempre trascurate...allenandole male e in modo discontinuo....ma adesso ho deciso di metterle sotto torchio e farle diventare belle rotonde...

    allora il mio principale limite è rappresentato dal fatto che mi alleno a casa e non possiedo macchine tipo la military press.....

    cmq di solito faccio le calssiche alzate laterali in cui non riesco a fare 10 reps impeccabili con più di 7/8kg! lo so sono carichi veramente esigui....e più il lento dietro...

    a volte faccio le tirate al mento che però ho sentito che sono sconsigliate....

    per il lento avanti ho qualche difficoltà perchè non l'ho mai fatto è ho paura di effettuare un moviemento sbagliato...mi date una mano ad organizzare qualcosa per le spalle...ora faccio..

    lento dietro 3x10
    alzate laterali 3x10

    posso anche dedicare alle spalle un W.O senza altri distretti muscoalri, dato che allenandomi a casa posso mettermi sotto la ghisa qunado voglio...sono nelle vostre mani!
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

    #2
    lento dietro e alzate laterali e vuoi avere spalle possenti?

    posta tutta la scheda che ho l'impressione che sia nel complesso scadente
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta

    • spronchise
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3097
      • 105
      • 86
      • magliano in toscana
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      ragazzi......le spalle mi danno tanti problemi a crescre più delle secchissime braccia....non riesco veramente ad aumentare nelle spalle....sarà anche perchè le ho sempre trascurate...allenandole male e in modo discontinuo....ma adesso ho deciso di metterle sotto torchio e farle diventare belle rotonde...

      allora il mio principale limite è rappresentato dal fatto che mi alleno a casa e non possiedo macchine tipo la military press.....

      cmq di solito faccio le calssiche alzate laterali in cui non riesco a fare 10 reps impeccabili con più di 7/8kg! lo so sono carichi veramente esigui....e più il lento dietro...

      a volte faccio le tirate al mento che però ho sentito che sono sconsigliate....

      per il lento avanti ho qualche difficoltà perchè non l'ho mai fatto è ho paura di effettuare un moviemento sbagliato...mi date una mano ad organizzare qualcosa per le spalle...ora faccio..

      lento dietro 3x10
      alzate laterali 3x10

      posso anche dedicare alle spalle un W.O senza altri distretti muscoalri, dato che allenandomi a casa posso mettermi sotto la ghisa qunado voglio...sono nelle vostre mani!
      partiamo dal peso delle alzate laterali..se usi un'esecuzione rigorosa è un peso quasi nella norma..non credere a chi dice che usa chissà quale peso!!ti consiglio questa tabella,con la quale mi sto trovando bene:
      distensione manubri 3x6-8
      distensione manubri 2x12-10
      alzate laterali 3x12-10
      alzate su panca inclinata 2x12-10
      come vedi non è niente di nuovo..tutto sta fare un'esecuzione corretta e cercare di migliorare di volta in volta(stesso peso + rip, oppure maggior carico senza sciupare troppo l'esecuzione) ..alterno alle distensione il lento avanti o l'arnold press e mi sto trovando bene sempre mantanendo lo stesso numero di rip..al posto delle tirate al mento prova le scrollate con manubri o bilanciere..

      Commenta

      • jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
        lento dietro e alzate laterali e vuoi avere spalle possenti?

        posta tutta la scheda che ho l'impressione che sia nel complesso scadente
        appena posso posto il resto cmq la scheda è fatta abbastanza bene...faccio sempre es fondamentali, e poi esercizi di isolamento e alla fine pompaggio ad alte reps!

        Commenta

        • jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
          partiamo dal peso delle alzate laterali..se usi un'esecuzione rigorosa è un peso quasi nella norma..non credere a chi dice che usa chissà quale peso!!ti consiglio questa tabella,con la quale mi sto trovando bene:
          distensione manubri 3x6-8 distensioni sopra la testa?
          distensione manubri 2x12-10
          alzate laterali 3x12-10
          alzate su panca inclinata 2x12-10 mi spieghi come mi devo mettere?
          come vedi non è niente di nuovo..tutto sta fare un'esecuzione corretta e cercare di migliorare di volta in volta(stesso peso + rip, oppure maggior carico senza sciupare troppo l'esecuzione) ..alterno alle distensione il lento avanti o l'arnold press e mi sto trovando bene sempre mantanendo lo stesso numero di rip..al posto delle tirate al mento prova le scrollate con manubri o bilanciere..

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
            lento dietro e alzate laterali e vuoi avere spalle possenti?

            posta tutta la scheda che ho l'impressione che sia nel complesso scadente

            varie serie di alzate laterali, e alcune di distensioni con bilanciere, in realta' sono gia' sufficienti per costruire buoni delts. . ovvio che bisogna valutare vari fatori, quali l'esecuzione, il peso, il sentire lavorare il muscolo, il pump, e in generale l'allenamento in toto di tutto il corpo.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • sonodavide
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 761
              • 26
              • 58
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              ragazzi......le spalle mi danno tanti problemi a crescre più delle secchissime braccia....non riesco veramente ad aumentare nelle spalle....sarà anche perchè le ho sempre trascurate...allenandole male e in modo discontinuo....ma adesso ho deciso di metterle sotto torchio e farle diventare belle rotonde...

              allora il mio principale limite è rappresentato dal fatto che mi alleno a casa e non possiedo macchine tipo la military press.....

              cmq di solito faccio le calssiche alzate laterali in cui non riesco a fare 10 reps impeccabili con più di 7/8kg! lo so sono carichi veramente esigui....e più il lento dietro...

              a volte faccio le tirate al mento che però ho sentito che sono sconsigliate....

              per il lento avanti ho qualche difficoltà perchè non l'ho mai fatto è ho paura di effettuare un moviemento sbagliato...mi date una mano ad organizzare qualcosa per le spalle...ora faccio..


              lento dietro 3x10
              alzate laterali 3x10

              posso anche dedicare alle spalle un W.O senza altri distretti muscoalri, dato che allenandomi a casa posso mettermi sotto la ghisa qunado voglio...sono nelle vostre mani!
              In ogni caso il lento avanti è più sicuro del lento dietro, è di quest'ultimo di che ti devi preoccupare di più.
              http://www.lovelypages.net

              Commenta

              • kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                varie serie di alzate laterali, e alcune di distensioni con bilanciere, in realta' sono gia' sufficienti per costruire buoni delts. . ovvio che bisogna valutare vari fatori, quali l'esecuzione, il peso, il sentire lavorare il muscolo, il pump, e in generale l'allenamento in toto di tutto il corpo.
                è vero. ma io personalmente non concepisco una scheda spalle senza lento avanti che sia manubri o bilanciere, il lento dietro lo considero come lavoro di rifinitura.
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                  è vero. ma io personalmente non concepisco una scheda spalle senza lento avanti che sia manubri o bilanciere, il lento dietro lo considero come lavoro di rifinitura.

                  Come sai e' una questione soggettiva. .su alcuni il lento dietro fa lavorare in maniera egregia i delts. .anche molti campioni lo fanno, ricordo Levrone, Cutler..Nasser. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                    • Send PM

                    #10
                    ma infatti il problema è solo articolare: non tutti sono predisposti per fare il lento dietro...
                    Se uno non si fa male..... cresce! ....una specie di selezione della specie.
                    Però in % sono più le persone che ci si fanno male.
                    sigpicMr Diablito... Just me!

                    My new routine

                    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                    Commenta

                    • kenshiro80
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 2914
                      • 111
                      • 76
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Come sai e' una questione soggettiva. .su alcuni il lento dietro fa lavorare in maniera egregia i delts. .anche molti campioni lo fanno, ricordo Levrone, Cutler..Nasser. .
                      ma io non dico di non farlo, io stesso ho provato e ogni tanto lo faccio, ma come esercizio base preferisco la versione in avanti. poi è soggettivo ovviamente.
                      sigpicCitazione:
                      Originalmente inviato da Manx
                      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                      Commenta

                      • kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                        ma infatti il problema è solo articolare: non tutti sono predisposti per fare il lento dietro...
                        Se uno non si fa male..... cresce! ....una specie di selezione della specie.
                        Però in % sono più le persone che ci si fanno male.
                        era questo che volevo dire...e se lo si fà come esercizio base ovvio che si deve caricare sempre più, ovvio che aumentano anche i rischi, poi ci sono persone che a queste cose non fanno caso...io si! la sicurezza mi interessa molto credo che alla lunga avere meno acciacchi possibili premi e non poco.
                        sigpicCitazione:
                        Originalmente inviato da Manx
                        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                          era questo che volevo dire...e se lo si fà come esercizio base ovvio che si deve caricare sempre più, ovvio che aumentano anche i rischi, poi ci sono persone che a queste cose non fanno caso...io si! la sicurezza mi interessa molto credo che alla lunga avere meno acciacchi possibili premi e non poco.

                          ma io lo uso sempre con carico moderato, dopo avere sfiancato i laterali con alzate di pump con manubri e ai cavi. .ecco perche' funziona.
                          Permette di attingere sino in fondo alle fibre, gia' stanche, dato che devono reggere il lavoro sinergico con i tricipiti ( ancora relativamente freschi. .)
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • MrDiablito
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2121
                            • 100
                            • 23
                            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                            era questo che volevo dire...e se lo si fà come esercizio base ovvio che si deve caricare sempre più, ovvio che aumentano anche i rischi, poi ci sono persone che a queste cose non fanno caso...io si! la sicurezza mi interessa molto credo che alla lunga avere meno acciacchi possibili premi e non poco.
                            io sono un altro "allergico" al lento dietro :saranno 15 anni che non lo eseguo e appena ci riprovo la spalla bestemmia!
                            sigpicMr Diablito... Just me!

                            My new routine

                            http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                            Commenta

                            • kenshiro80
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 2914
                              • 111
                              • 76
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              ma io lo uso sempre con carico moderato, dopo avere sfiancato i laterali con alzate di pump con manubri e ai cavi. .ecco perche' funziona.
                              Permette di attingere sino in fondo alle fibre, gia' stanche, dato che devono reggere il lavoro sinergico con i tricipiti ( ancora relativamente freschi. .)
                              tu usi accorgimenti dettati dall'esperienza e dalle tue eccezionali capacità fisiche, questo ti permette di sfruttare a pieno il lento dietro tenendo i rischi sotto controllo. ma molti principianti queste cose non le sanno e si rovinano le articolazioni aimè.
                              sigpicCitazione:
                              Originalmente inviato da Manx
                              ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                              Commenta

                              Working...
                              X